Vai al contenuto

138special

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    75
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

138special ha vinto l'ultimo giorno in 15 Aprile 2024

138special ha il contenuto che piace di più!

Che riguarda 138special

  • Compleanno 18 Gennaio

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    L’adrenalina crea dipendenza

Profile Information

  • Regione?
    Puglia
  • Gender
    Male
  • Interests
    Motori

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1.590 lo hanno visualizzato

138special's Achievements

Explorer

Explorer (4/14)

  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Collaborator
  • Dedicated
  • Week One Done

Recent Badges

45

Reputazione comunità

  1. Buonasera, non sono riuscito a trovare il polverizzatore, rimonterò quello originale, intanto ho montato i freni sip, l’antiaffondo e la staffa per arretrare l’ ammortizzatore che sbatteva alla ruota. Ora dovrei fare una staffa per la bobina della pvl, montare il rubinetto nuovo e sostituire la molla bombata dell’ammortizzatore.
  2. Il problema è che non trovo un polverizzatore uguale a quello originale che è tutto rovinato e a stento si avvita
  3. Ciao ragazzi, oggi mi sono arrivati nuovi pezzi per la vespa, ho ordinato anche il polverizzatore per il pwk 36 cinese marchiato sudco ma ora che li confronto hanno lunghezze diverse. Ora cosa dovrei fare, rimontare il vecchio malconcio o sono intercambiabili? Ho preso anche il venturi di Fabbri e il rubinetto della benzina maggiorato sip. P.s. domenica uscendo tirando una seconda ho rotto le viti che tenevano il volano fisso alla pvl, erano quelle in acciaio inox, ora gli farò una boccola a interferenza.
  4. Buongiorno ragazzi, provata stamattina, finalmente torno a casa col sorriso dopo tutti i giorni che ho speso a smontarla e a rimontarla ahahaha. La vespa è ingestibile su strada, gira veramente troppo, non ha vuoti ne niente sale benissimo di giri, ora il problema è come tenerla giù. Anticipo sistemato ieri a 1,9 comunque, tornato a casa ho ricontrollato tutto apposto comparatore in testa l’accoppiamento ora tiene. Oggi diciamo che ho fatto un eccezione al rodaggio perché ero troppo preso dalla brutalità ahahah. Comunque per ora sembra andare tutto bene, di contro beve come un v8 americano. Non ho fatto video perché sinceramente non mi sarei mai aspettato che andasse così forte
  5. Stamattina ho fatto un giro, anticipo a 1,8 la vespa quando entra in coppia va molto bene ed è divertente, ancora sono in rodaggio con 1 litro e mezzo all attivo. Tornando a casa vado a tirare la 1 al massimo o quasi e premendo la frizione per mettere la seconda sento boom dalla marmitta la vespa si ferma e non parte più. Torno a casa smonto candela metto il comparatore e finalmente capisco qual è il problema, il rotore a quanto pare si muove e il motore va fuori fase da solo, anche il dado si era allentato molto. Adesso capisco molte cose. Ora come posso risolvere il problema? Sara l’accoppiamento giusto? Vi ricordo che ho cono albero 19 con adattatore crimaz e il rotore non ha la chiavetta.
  6. Ciao a tutti, ieri ho misurato il vecchio anticipo col comparatore prestatomi e non ci credevo neanch’io ma stava a 2,7 dal pms. Fortuna che me ne sono accorto in tempo, dopo ho provato la vespa su strada con anticipo a 1,5 dal pms. Non andava granché e aveva tutti i sintomi del troppo ritardo, oltre a questo è venuto subito fuori un problemino, la vespa a rilascio gas dopo pochi secondi si spegne. Subito dopo parte alla prima spedalinata però non capivo cos era così sono tornato a casa, la candela era buona color nocciola. Stamattina ho subito anticipato a 1,8 l’accensione, ora sul cavalletto la sento andare bene, anche se a rilascio gas sembra avere sempre lo stesso problema dopo poco si spegne, credo non gli arriva benzina, appena posso la provo su strada.
  7. No, non l’ho smontata, avrà un litro di miscela all attivo e comunque vedendola dallo scarico mi sembra perfetta, il pistone ha solo quei segni in prossimità della candela
  8. Si infatti, cosa ne pensi, troppo anticipo no? Ora cosa dovrei fare? Provo con 1,4?
  9. Ho pulito un po’ la zona interessata, si vedono questi segni, che dite? IMG_0100.mov Domani comunque provo con un anticipo più contenuto, metto a 1,4 dal pms e vedo come va, questo è il grafico con i gradi
  10. No, non ho la strobo, secondo te a quanti gradi o mm la dovrei mettere? la curva non è il max ma credo sia la migliore tra la fissa 3 gradi e la variabile 13 gradi
  11. Anch’io credo sia il troppo anticipo, in effetti adesso dovrei stare intorno ai 2,1 mm prima del pms che sulla tabella corrispondono a questo sul grafico Domani proverò ad anticipare a 1,8 mm dal Pms che sul grafico corrispondono a questi gradi già più normali Purtroppo non ho il comparatore e non riesco a fare l’anticipo perfettamente come vorrei però ci provo così. Accetto tutti i consigli grazie
  12. Buonasera ragazzi, la vespa sembra andare bene per ora, sale bene e gira bella alta, oggi guardando dalla candela mi accorgo che il cielo del pistone in corrispondenza della candela non presenta residui d’olio. Cosa potrebbe essere? Vi lascio un video p.s. uso olio bardahl kts al 4% con ottanatore IMG_0082.mov
×
×
  • Crea nuovo...