Salve a tutti,
cerco suggerimenti, consigli e risposte ai miei dubbi...
Ho un p125x dell’81’ con motore vnx1m equipaggiato di un gruppo termico 177 polini 6 travasi p&p con prima rettifica eseguita 100 km fa, getto su 20 20 105 e padella sito originale.Faccio 2000 km annui (giretti domenicali) e sinceramente vorrei ricavare qualcosa in più dal mio motore, attualmente le marce sono corte e la velocità massima non supera i 90km/h.
il mio obiettivo è avere una bella ripresa con una velocità da crociera sui 90, senza aver paura di perdere il pistone per strada😄
Ho pensato ad alcuni accorgimenti che elenco, ma su alcuni di questi ho dei dubbi, potete aiutarmi secondo le vostre esperienze? Tenendo conto del mio obiettivo
-travasi e valvola modificati secondo le specifiche polini
-albero anticipato Jasil corsa 57 (da acquistare)
-carburatore Pinasco 24/24 E (già in mio possesso)
-frizione 7 molle originale 200con rapporti 23/65 (già in mio possesso)
-padellino sip road 2.0 o 3.0 (non ho ancora capito le differenze tra queste due, ma ancora da acquistare)
-accensione: passaggio da puntine ad elettronica con volano 150 lml (da acquistare)
secondo le vostre esperienze può essere una buona configurazione per quello che cerco?
ci sono delle modifiche alla frizione 200 che consigliate di apportare? Es anello di rinforzo, molle rinforzate e dischi di una marca particolare, oppure la versione originale px200 va bene così com’è?
per quanto riguarda l’accensione, verrebbe la pena di considerare un anticipo variabile? Oppure potrebbe andar bene quella che ho descritto?
ringrazio in anticipo della vostra pazienza e competenza nel togliermi i mie dubbi.