Salve a tutti, dovrei chiudere il blocco di un pkxl che monterà un 130 dr in alluminio rifasato con travasi alla base leggermente allargati e carter lavorati (aspirazione e raccordatura), polini pwk 26 e espansione. Sono giunto al punto di chiedermi se è il caso di montare una frizione un po più adeguata al motore: nel caso sapreste darmi qualche consiglio? Dovrei farmi un po di cultura perchè ho letto un po di pareri contrastanti suo così tanti brand (surflex, cif, malossi,newfren, polini etc..). Inoltre mi è capitato di leggere un utente che suggeriva una frizione falc perchè non c'è nessun "lavoro" da fargli e io mi chiedo, che lavori andrebbero fatti a una frizione? Non va montata e basta? Inoltre vorrei sapere, le frizioni 4 molle necessitano di cestello apposito o montano anche su quello originale? Quanto ha senso spendere su un motore come il mio, l'olio che uso è sae80w specifico per bagno d'olio. Se qualcuno mi desse una dritta gli sarei molto grato.
Grazie a tutti e buona domenica