Vai al contenuto

Francesco1964

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    60
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    2

Francesco1964 ha vinto l'ultimo giorno in 6 Aprile

Francesco1964 ha il contenuto che piace di più!

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori

    il mondo dei motori accomuna grandi e piccini

Profile Information

  • Regione?
    Marche

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Francesco1964's Achievements

Contributor

Contributor (5/14)

  • One Year In
  • Collaborator
  • Dedicated
  • One Month Later
  • Week One Done

Recent Badges

12

Reputazione comunità

  1. Già, però marmitta con grosse potenziali ,penso di essere intorno agli 8000 /8500ma tanto con la proma già a 7500 ti fermi😂 per questo sto considerando la siluro VMC.
  2. comunque quando si prepara un motore bisogna sempre tenere bene presente il da farsi e di calcolare bene le varie modifiche. Per esempio la marmitta espansione evo se il mio cilindro era rifasato almeno 185/ 125 sicuramente non avrei avuto la problematica dell'entrata in coppia. Così e sbagliando si fa esperienza che ben venga.
  3. Io vivo in periferia non sarebbe un problema il rumore ma quando vado al centro zona Rimini o Riccione credimi si fa sentire da lontano.😂
  4. Intendi il pignone? Di prima e seconda entrava in coppia ma proprio forzando, terza e quarta nemmeno se stavi a pregare tutti i Santi in paradiso e considera che seppure monto una 27/69 la prima e seconda non sono lunghe anzi proprio perché la coppia non entrava ed è questo che secondo me fa entrare in gioco accoppiata fasi cilindro marmitta. Considera che ho sempre il cluster da 21. Per quanto riguarda la carburazione sono perfetto con 28 phbh a cui ho cambiato il polverizzatore con AV266 perché il 264 è magrino , spillo conico x7 getto del max 110 e min.52 candela perfetta , direi leggermente grassa al minimo ogni tanto Tartaglia ma non più di tanto.
  5. Ciao, si alla fine non è mai stato un problema di carburazione ma di marmitta Evo Racer 52 di VMC. In pratica il kappa 58 non non gira con quella marmitta ha fasatura 122/180 mentre la marmitta ha fasi 125/185 e oltre, infatti appena ho montato la proma come per miracolo il motore va alla grande anche se a me sinceramente non piace avere questo tipo di progressione ma considera che la proma si adatta e alla fine non è chissà che e certamente non mi andava di smontare il gt per rifasare , al momento lascio così e sto valutando se prendere la siluro touring VMC che a quanto pare con le fasi che ho 1000 giri in più della proma dovrebbe erogarli almeno da quello che si dice in giro. Infatti tornando indietro lo sbaglio è stato il mio perché il kappa avendo già le fasi 122/180 e lo scarico da 28 mm la stessa VMC ti dice di abbinare la siluro e non una espansione vera e propria. Poi sinceramente sto valutando e mi sto indirizzando sulla siluro anche per il rumore che sinceramente con l'espansione è tanto. Grazie per l'interessamento.
  6. Infatti, proverò con un'altra marmitta.
  7. Domani proverò ad abbassare lo spillo x7 cercando di smagrire leggermente
  8. Si l'ho misurata 120/60, lo scarico chiaramente l'ho raccordato al collettore.
  9. Grazie tante per la risposta , no il carburatore è per 2T (CARBURATORE ORIGINALE DELL’ORTO PHBH 28 BS ARIA MANUALE MOTORE 2T serie 03302)
  10. Un saluto a tutti gli amanti della Vespa e dei 2 tempi in genere. Ho un gran problema a carburare la mia vespa così configurata: 130 Polini classico rifasato con basetta da 2mm , testata tornita ecc... ecc.. fasi 180/120 valvola lavorata , ho lasciato 3 mm sotto , sopra non l'ho toccata , albero Polini anticipato campana 27/69 cluster quarta corta da 21, frizione crimaz , espansione evo racer vmc ,accensione elettronica Polini 1,2 kg. carburatore 28 PHBH AV 264 spillo conico x2 getto min. 55 getto max 115 risulta grassa da metà in poi e non entra in coppia leggermente di prima e seconda un'accenno di coppia per poi non allungare con spillo x7 sempre grassa. Ho provato polverizzatore AV 266 stessa taratura come sopra minimo perfetto impeccabile fino a 1/4 dopo stesso identico problema . Anticipo fatto con stroboscopica 24 gradi. Ho fatto tantissime prove a regolare lo spillo ma non riesco a venirne a capo. Ripeto parte al primo colpo , minimo impeccabile e progressione sino a 1/4 buona e pulita ma appena apro tipo per farla entrare in coppia sembra che muri , ho provato ad aumentare getto del massimo fino al 125 e va peggio si imbroda quindi scendo di max intorno al 115 ma non riesco a capire il problema, o meglio sicuramente è la carburazione , qualcuno che possa darmi info in merito? Non sono un novellino ma neanche mi sento un professore e mi chiedo ma potrebbe essere la marmitta? spulciando su internet ho notato che in tanti hanno avuto queste problematiche ma nessuno che ha spiegato se le ha risolte. La vespa sul cavalletto è perfetta anche al massimo di giri in marcia difficoltà ad entrare in coppia se insisto entra in coppia di prima e in seconda ma sempre ritardata di terza e quarta come se fosse grassissima quindi mura. Ho provato un'altra accensione lo stesso problema. Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea nuovo...