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Jacopo 50sp

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  1. Ho smontato la frizione e innanzitutto ho trovato il piattellino spingidisco un po consumato, poi ho notato che comprimendo la molla i dischi da una parte sono liberi ma da una parte sono bloccati. Inoltre ho notato dei segni sul primo disco, a contatto sulla campana (non originale ma 72 denti dritti), su cui spinge la molla. Quindi cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare per risolvere? Grazie.
  2. Buonasera, ho montato una frizione a 4 dischi malossi con molla rinforzata ma non stacca. Precedentemente avevo una frizione e molla diversa ma non staccava ugualmente. Cosa potrebbe essere? Grazie.
  3. L'albero originale anticipato è affidabile?
  4. Ma cambia solo l'anticipo e il ritardo o è più resistente?
  5. Pensavo fosse più resistente, se è solo l'anticipo e ritardo non è un problema.
  6. Ok grazie, che fasature mi consigli per l'albero?, il polini è affidabile?. Grazie
  7. Buongiorno, ho intenzione di montare sulla mia ape (tl6t) un 130 dr con leggere lavorazioni, un 24 e la marmitta leovince. Poi carter raccordati, albero anticipato (fasature ?). Che primaria consigliate? Grazie.
  8. Ho deciso di chiudere il motore e poi successivamente fare i lavori del caso quando avrò più tempo. Ho in mente di anticipare l'albero e raccordare i carter, cos'altro sarebbe da fare? Quanto guadagnerei di accelerazione e velocità? Avrebbe senso lavorare anche il cilindro? Grazie.
  9. Lo squish non l'ho ancora misurato e ho fatto più o meno 4000 km con lo squish di base. Adesso ho deciso di aprire il cilindro perché la vespa non andava bene e a sto punto vorrei fargli lo squish. Monto carburatore 24, marmitta barone, volano alleggerito e rapporti 24/72. Carter e cilindro NON lavorati.
  10. Buonasera, vorrei sapere qual è il valore corretto di squish di un 102 malossi e come variarlo. Inoltre qual è una frizione adatta che consigliate?
  11. Quindi che primaria consigli?
  12. Con quanti denti? Se mi consigli solo il pignone di allungo perché non c'è bisogno di aprire tutto, non è un problema dato che ho il motore completamente aperto.
  13. Ciao a tutti, ho un'ape 50 (tl6t) ora la sto portando a 102cc con la seguente configurazione: carburatore originale shbc 18mm, scarico leo vince e gruppo termico dr. Che primaria mi consigliate? (La uso quasi esclusivamente in pianura)
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