Vai al contenuto

Jacopo 50sp

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Contenuti inviati da Jacopo 50sp

  1. Ho smontato la frizione e innanzitutto ho trovato il piattellino spingidisco un po consumato, poi ho notato che comprimendo la molla i dischi da una parte sono liberi ma da una parte sono bloccati. Inoltre ho notato dei segni sul primo disco, a contatto sulla campana (non originale ma 72 denti dritti), su cui spinge la molla. Quindi cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare per risolvere? Grazie.
  2. Buonasera, ho montato una frizione a 4 dischi malossi con molla rinforzata ma non stacca. Precedentemente avevo una frizione e molla diversa ma non staccava ugualmente. Cosa potrebbe essere? Grazie.
  3. L'albero originale anticipato è affidabile?
  4. Ma cambia solo l'anticipo e il ritardo o è più resistente?
  5. Pensavo fosse più resistente, se è solo l'anticipo e ritardo non è un problema.
  6. Ok grazie, che fasature mi consigli per l'albero?, il polini è affidabile?. Grazie
  7. Buongiorno, ho intenzione di montare sulla mia ape (tl6t) un 130 dr con leggere lavorazioni, un 24 e la marmitta leovince. Poi carter raccordati, albero anticipato (fasature ?). Che primaria consigliate? Grazie.
  8. Ho deciso di chiudere il motore e poi successivamente fare i lavori del caso quando avrò più tempo. Ho in mente di anticipare l'albero e raccordare i carter, cos'altro sarebbe da fare? Quanto guadagnerei di accelerazione e velocità? Avrebbe senso lavorare anche il cilindro? Grazie.
  9. Lo squish non l'ho ancora misurato e ho fatto più o meno 4000 km con lo squish di base. Adesso ho deciso di aprire il cilindro perché la vespa non andava bene e a sto punto vorrei fargli lo squish. Monto carburatore 24, marmitta barone, volano alleggerito e rapporti 24/72. Carter e cilindro NON lavorati.
  10. Buonasera, vorrei sapere qual è il valore corretto di squish di un 102 malossi e come variarlo. Inoltre qual è una frizione adatta che consigliate?
  11. Quindi che primaria consigli?
  12. Con quanti denti? Se mi consigli solo il pignone di allungo perché non c'è bisogno di aprire tutto, non è un problema dato che ho il motore completamente aperto.
  13. Ciao a tutti, ho un'ape 50 (tl6t) ora la sto portando a 102cc con la seguente configurazione: carburatore originale shbc 18mm, scarico leo vince e gruppo termico dr. Che primaria mi consigliate? (La uso quasi esclusivamente in pianura)
  14. Che albero mi consigliate? L'affidabilità diminuisce?
  15. Lo farei anche ma ho la vespa da meno di un anno e mi sembra esagerato
  16. Ciao, scusate se disturbo ancora, sono giunto alla conclusione di cambiare gruppo termico perché l'olympia 102cc è fatto molto male. Vorrei montare malossi, È abbastanza affidabile? Quali altri eventuali aggiustamenti dovrei fare dato che per cambiare primaria apro il blocco?
  17. Grazie mille per la risposta, si ho i rapporti originali. Basta una primaria da 40€ o è meglio optare per una polini? Da molto fastidio il fischio dei denti dritti? Comunque la mia special è questa:
  18. Ciao, io ho una 50 special,ho la 102cc olympia, carburatore 24mm e marmitta artigianale barone racing. Mi consigliate di mettere la frizione 22/63 o 24/72? che velocità in teoria dovrei fare? Mi consigliate di prenderne una polini o basta una da 40€? Ringrazio in anticipo chi rispondera
×
×
  • Crea nuovo...