non é strano che vada a giri cosí alti? io e mio padre pensavamo che si fermasse a 7000 massimo... quanto é preciso il tuo calcolo (premetto che mi fido di piú di te che di me)
allora il dr non l'ho montato io, quando l'ho presa da casa dei miei nonni andava stranamente forte, ho paeeto il cilindro ed era già un 75 dr 3 travasi, ho contato i denti di campana e pignone ed é una 15 69, da quello che so il 3t non gira molto alto
allora i 65 sono di gps, ma sinceramente pensavo potesse fare di piú contando ciò che ci ho speso... fino a quanti giri tira piú o meno una pk xl? cosí faccio un conto
quindi se non volessi cambiare cilindro sarebbe meglio il pignone? visto che i rapporti e il singolo pignone hanno piú o meno lo stesso prezzo, si tolgono 10 euro... col pignone raggiungerei i 70 di punta? pensavo a un drt che si trova sui 20/25 euro
Buongiorno a tutti, ho una vespa pk 50 xl con un vecchio 75 dr, un 19/19 dell'orto e una polini a espansione
Sono sinceramente un po deluso dalla velocità massima raggunta che si aggira intorno ai 65 km/h, e volevo quindi cambiare i rapporti, essendo quelli originali pk parecchio corti
Aprire il motore e montare la 18/67 (mi sono informato e dovrebbe essere la migliore campana per il mio caso) sarebbe meglio che montare semplicemente il pignone che sarebbe molto meno faticoso e molto piú semplice? La differenza si sente come velocità massima e di crociera? grazie a tutti
grazie ragazzi, oggi ho misurato i rapporti con il metodo del video che mi avete linkato sopra, é uscito un rapporto di 4,35 che corrisponde quasi ad una 16/69, che si approssima a 4,31 mentre la campana originale dovrebbe essere 4,6 come rapporto
in wffetti sono convinto che cambierò carburatore con un polini, che a quanto pare non necessita di cambiare collettore, e magari il pignone. per 100€ in meno mi va piú che bene