Buongiorno sto recuperando alcune componenti in officina per chiudere un motore test , utilizzando maggiormente componenti usati, recuperati oppure originali e lavorati. il motore principalmente verrà utilizato per qualche giro in paese / collina ; qualche sparo tra amici , forse qualche raduno, quindi cerco principalmente accellerazione ripresa non ho bisogno di una velocita altissima ( per questo motivo ho pensato ad una 24/72 )
carter vespa pk
cilindro : al momento ho trovato un vmc pro cup (cilindro che ho sempre voluto provare ) e un zuera 135 ; da valutare anche un sp09
accensione : originale pk con volano da 1kg ( non so se vanno apportate modifiche accetto consigli di qualcuno che ha già provato )
alimentazione : collettore polini per 30 a valvola + pwk 30 cinese
espansione : vorrei provare a modificare un espansione di derivazione ktm in quanto un po di tempo fa ne ho trovata una su subito adattata per vespe e mi ha incuriosito ( no son se qualcuno ha gia provato a fare questa modifica )
frizione : una 6 molle con spingi frizione a cuscinetto e carterino leva lunga
rapporti : 24 /72 penso sia una giusta rapportatura in modo da non avere una quarta molto molto lunga ma avere un motore diciamo sempre pronto e scattante
cambio : orginale
crociera : al momento dispongo di una parmakit che era stata montata su un 130 polini , smontata in quanto saltavano le marce secondo me il problema era la molla molto morbida
albero motore : qui mi servirebbero un po di consigli e pareri . in giro ho visto molti utilizzare alberi piaggio ets lavorati quindi vorrei provarlo, effettuando le giuste lavorazioni seguendo opinioni e consigli da voi riportati .
visto che ho una biella polini c51 avevo pensato di comprare un ets sbiellato e inserire questa biella pero e solo una mia idea non so se puo funzionare
mi servire anche qualche consiglio sulle fasi di aspirazione
Accetto consigli e critiche per migliorare il tutto