Vai al contenuto

SpecialR

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    218
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da SpecialR

  1. bel progetto, ho intenzione di fare un motore col pinasco in questione, ma sono indeciso ancora se valvola o lamellare.... i miei motori sempre valvola finora. l'albero in corsa 51?
  2. Boh...a me sta cosa di tentare la fortuna su dei ricambi vespa, non è che mi va tanto.. sennò ripiego sull'accensione avotecnica.. Considerando che statore pk s nuovo costa un botto e usato con volano pesante sotto gli 80 non si trova per poi spendere altri circa 20 euro tra regolatore e centralina.. Maledico il giorno che non ho montato albero cono 20. Ora non ho intenzione di riaprire il motore per l'ennesima volta. L'ultima volta è stato per dare una rifasata migliore e rivedere due cose.. Le puntine su motore elaborato sono una vera schifezza.
  3. anche io dovrei montare piatto accensione elettronica 4 poli al posto della puntine... in effetti molti dicono che statore pk 4 poli sia compatibile con volano special... e i più nemmeno l'hanno provata, ma fanno riferimento al link di vespa servizio... Chi realmente ha provato non ha avuto esito positivo. Quindi ora non saprei se tentare di prendere statore 4 poli e provare a culo che vada il volano special, oppure cercare accensione completa ma con mezzo mattone di volano pk s da 2kg.. Avrei differenza di prestazioni e affidabilità tra 1,6 e 2 kg di volano?
  4. sul serio? A me pare eccessivo... il max che ho provato è 0,9... di meno non so quanto fidarmi..
  5. certo che 0,5 di squish ....provalo prima sul tuo motore e facci sapere
  6. ok però considera la marmitta ha la proma e la velocità ci sta.... ..poi i motori cambiano l'uno dall'altro, è possibile che tu abbia anche ragione...
  7. ora secondo me non supera i 75.. con la polini 80-82 km orari non di più
  8. SpecialR

    chissa' che goduria... :oP

    sicuramente la compreranno pure in molti, così come compran gli scooter con scritto vespa, così come comprano la merda di qualsiasi tipo.
  9. SpecialR

    chissa' che goduria... :oP

    corro a comprarla
  10. sei ancora in tempo per perfezionarlo... però come ti hann detto compra il dremel e lavoralo piano ma bene.... io per lavora il cilindro, solo per i travasi base ci ho messo una giornata intera... poi un'altra per lo scarico... alla fine è uscito un lavoro davvero niente male... però per prima cosa prendi la giusta attrezzatura... non hai limato molto quindi ancora recuperabile..
  11. ti posso dire che se cerchi un motore da 55 orari di crocera e 75 di velocità massima ci siamo... monta il dr 102 e il resto che hai elencato, avrai un buon motore se ben assemblato, ben fasato e carburato ti dura una vita.
  12. ordina gli spessori e sostituisci quello già presente con uno più spesso... io avevo fatto così..però 5-6 decimi non mi sembrano pochi..ora non ricordo esattamete gli spessori quanto son spessi..
  13. interessante iniziativa, vorrei partecipare a distanza con acquisto biglietti sia per dare una mano sia per partecipare ai premi.
  14. SpecialR

    Il Vero Vespista

    Quello che la vive a modo suo come gli pare, guidato dalla passione per il mezzo e per ciò che questo trasmette... per me la vespa è tutto, e sinceramente odio anche esser osservato quando sono in giro, anche i raduni un pò li sto stufando...sembran solo sfilate di moda... Vespa per me è viverla a modo mio e per i cazzi miei, truccarla come piace a me, e averne anche una con motore totalmente originale per le uscite in totale relax. La passione la condivido con chi veramente è appassionato, scambio idee e pareri volentieri... Vespista per me non è quello col mezzo lucente comprato con i soldi di papà e magari non sa nemmeno cambiare una mattarello di candela.... vespista non è chi si fa tutti i raduni per fare il fighetto...se ci pensate con certi pseudo vespisti non è possibile confrontarsi..perchè non sono vespisti.
  15. SpecialR

    una vespa in salotto

    condivido il vostro pensiero, mi hann sempre fatto schifo ste storie... come la sedia con lo scudo della vespa px, lampade e schifezze varie.... c'era anche la sedia col posteriore dell'et3! Roba da matti.... purtroppo a qualcuno attiran ste cagate, e facendo ciò, ricambi originali come manubri, lamierati tamburi ecc vengono usati come arredo, modificati e rovinati.... Come arredo ci metterei una bella vespa completa restaurata, così come dice Urby, anche in salotto ma almeno è intera e funzionate.
  16. Comunque ci tengo a precisare una cosa, sono daccordo con VespaBBestia è normale che alcune zone d'italia ppaghino meno di altre....qui a Oristano il max che posson chiedere per un ciclomotore non supera i 300-350 euro per classe di ingresso, e per dove risiedo spendere 300 euro per un cliclomotore è un furto!! Anche la probabilità di fare sinistri qui è molto limitata...L'assicurazione più vantaggiosa in classe di ingresso è stata un'agenzia che mi ha fatto 175 euro l'anno....Questa online come costi si equipara a quel che già pago...ma attenzione è già molto vantaggiosa, credo che prezzi più bassi di questa online non si trovino a prescindere dalla zona di residenza. Per come la vedo io è molto vantaggiosa.. Sarebbe assurdo che uno che risiede in una città di 1,5 milioni di abitanti vada a pagare lo stesso di uno che risiede in una zona, dove l'unico centro più popoloso nell'arco di 50-60km, è di 30mila abitanti. Certo ripeto, io non riuscirei mai a pagare certe cifre....per certi fatti son fortunato..
  17. Assurdo, ora voglio vedere che sorpresa mi faranno nella mia agenzia, se raddoppiano posso sempre stipulare un contratto con questi online, quindi ringrazio et3.it per la dritta! online me la caverei con 165 eu. Fortunatamente a Oristano e provincia non sono prezzi ultra, ma credo dipenda dalla zona di residenza...il traffico della mia zona non è paragonabile assolutamente a qualsiasi cittadina del resto d'italia...Il prezzo più alto che mi avevan sparato facendo dei preventivi in zona era intorno ai 300 euro annui per classe di ingresso...Resto sempre allibito dei prezzi che hann in altri posti, credo di non potermi permettere certe cifre....Vi rendete conto? COn quei soldi ci si prende una vespa nemmeno messa tanto male.
  18. Pago 175 l'anno sono in classe 12 o 13 ora non ricordo, come noto qui in Sardegna i costi sono molto più bassi, mai spenderei oltre 200 euro per assicurare un 50....che senso ha? nel caso mi prendo una 150 la faccio storica e via, 1000 euro all'anno??? PFFF....sono scemi questi giorni mi scade la polizza, prima di recarmi in agenzia faccio un preventivo da tale sito e faccio il confronto, poi vi farò sapere anche il mio caso... Ecco qui appena fatto preventivo dal sito, comunque la classe di assegnazione sarà la 13 nel mio caso, mi viene 165 euro l'anno nel sito....senza esser socio alla rivista, mentre se socio scende a 150 (15euro il costo tessera ahahhah e torniamo li ai 165)... ma attenzione se inserisco che all'anno faccio oltre 5mila km la polizza sale a 183 euro...e comunque inserendolo come mezzo secondario. Secondo me in questa dal sito non si risparmia granchè..però è da tenere in considerazione, perchè se miglioriamo con la classe di merito il prezzo scende notevolmente, vediamo quello in agenzia, ultimamente tutti si lamentan che i prezzi son saliti..se mi fanno un prezzo più alto di quello dello scorso anno ci faccio un pensiero a questa online.
  19. ok se vuoi chiedi in privato così non andiamo off-topic
  20. io sto usando il malossi con squish a 1,00 mm esatti e va più che bene, non scalda nemmeno tanto...anzi.. però ho giocato di anticipo. La ghisa del malossi è vero è più tenera, ricordo che limavo col dremel come nulla...mentre quella polini bisognava darci dentro... comunque anch'io sono molto soddisfatto del malossi, è un motore che se lavorato un minimo diverte parecchio.
  21. Grazie lucone, si mi son scordato di scrivere che monto la calssica 24/72,....già vorrei evitare la 4 corta perchè non vorrei aprire il motore ogni anno Ho anche lavorato lo scarico in larghezza e piccoli altri lavoretti, sarebbe interessante la PM40. Sto girando a 16 gradi di anticipo, perchè la banana mi fa murare presto con squish a 1,00 la sento troppo compressa, ho messo anche candela più fredda; la silent usata la potrei trovare intorno ai 100 eu, male che vada si potrebbe pensare anche al pignoncino da 23.... La PM sarebbe una bella marmitta ma forse costa un bel pò.. vorrei fare la modifica con un budget di non oltre 160 eu.
  22. ho un 102 malossi in corsa 45, per il momento ho una polini banana, ma son stufo vorrei regalare al motore una espansione decente... l'albero è 130-60 circa e cilindro 181scarico e 124 travasi. squish 1mm e altri lavori..phbl 24.. Che marmitta consigliate? il motore va alla grande sono soddisfatto entra in coppia perfettamente in tutti i regimi specialmente dai medi in poi ha un bello scatto, forse le prime marce son anche troppo corte e la vespa è abbastanza reattiva.. vorrei metter un'espansione anche per render le marce più distese in basso e guadagnare un pò di allungo. Pensavo alla classica zirri silent, altrimenti quali son altre alternative?
×
×
  • Crea nuovo...