Vai al contenuto

silvio87

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    193
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    2

Contenuti inviati da silvio87

  1. per quanto riguarda l'accensione ho fatto 3/4 prove, quella in cui và meglio è come da istruzioni nel mio caso. poi dipende da molti fattori, ho smadonnato un pò !
  2. ah si puoi dirlo, soldi spesi di sicuro...ma la soddisfazione è ben ripagata!! ah si puoi dirlo, soldi spesi di sicuro...ma la soddisfazione è ben ripagata!! il problema non era l'anticipo. ma carburazione!
  3. ringrazio il grande Stefano Benelli per tutto, MAV per la frizione , Nicola per la super marmitta , e i miei amiconi @ e @Urby!
  4. ragazzi allora ci siamo arrivati dopo qualche consulto ho risolto,riportato anticipo come avevo messo all'inizio e montato getto max 148 , mi sono "cagato addosso" ....è un AEREO !! sono super soddisfatto!!! mangia le marce una dietro l'altra, quando sale sprigiona tutta la potenza , ha solo 5/6 litri di benza ma si fà già sentire! a presto un video su strada!!!
  5. questa è la vespatronic da 1kg. io a strobo mancherebbe ancora qualche mm in senso antiorario per raggiungere i 24°. se leggi ho fatto varie prove di setting carburatore ma in alto gratta e non sale,sembra che sia limitata. .. non mi da la botta quando entra in coppia, e non capisco il problema!
  6. vi posto di seguito la foto dello statore, in questa posizione mi segna 24 gradi a strobo. al minino è ancora un pò grassa,ma poi si pulisce. sono in acqua alta...cosa può essere che non sale al massimo di giri e "mura/gratta" in alto??? non sprigiona tutta la sua potenza!
  7. oggi un pomeriggio di setting, controllato anticipo con pistola a 24gradi, ero effettivamente ritardato. cambiato del tutto settaggio al carburatore perchè era molto grasso : ho rimesso il DP266, spillo k57 e minino B40 come era in origina appena preso, adesso al minino cosi va molto meglio e meno imbrodato. solo che al massimo...ho provato i getti 172-165-160-152 , e anche con il 152 dando gas, arriva su e poi gratta, non và più su di giri..sembra sintomo di grassa di massimo, ma possibile che debba scendere ancora di massimo? chiedo consiglio ai più esperti....HELP
  8. bene ragazzi oggi è arrivata la pistola stobo, funziona, quindi domani controllo anticipo perchè adesso ho ritardato un pelo e non va bene. perchè adesso sembra molto grasso al minimo, il cambio è favoloso, la frizione mav idem sono contento dal reparto cambio e frizione.
  9. Ciao Antonio. Partendo dal presupposto che non hai il parmakit traversinato,e i componenti non sono poi uguali, io ho pure il cluster benelli 3-4 corta, la Thm è stata calcolata su specifica del mio motore( a me la parmakit non è mai piaciuta ) credo che dopo aver regolato anticipo e carburazione,posso dire la mia!
  10. si domani faccio un video ve lo faccio sentire in moto. un video del tragitto sarebbe inutile ora....
  11. ciao lele! sono quasi 3 giorni che qui piove, quindi aspetto domani se se la smette di piovere...per il primo giro di prova! sò dirti qualcosa domani! in ogni caso non ricordo se l'ho detto, ma ho ritardato qualche mm lo statore perchè scaldava troppo, la cuffia era bollente. adesso invece scalda normale. vediamo domani come si comporta. sicuro sono grasso di carburazione, ma almeno i primi pieni lascio cosi.
  12. si è titanio! dicono però che il titanio non sia buono su una espansione 2 tempi. è vero?
  13. gian, più che altro vado con calma per paura di rompere qualcosa!
  14. oggi ho ordinato la pistola stroboscopica, arriverà settimana prossima. ieri ho fatto qualche centinaio di metri per provare la frizione MAV, che dire, uno spettacolo! il cambio è una cannonata le marce entrano precise come un orologio. adesso farò un pò di rodaggio....domani faccio un giro di prova per sentire anche come va di carburazione.
  15. certo i consigli dei più esperti sono ben accetti, è il secondo motore che faccio quindi capirai che sono andato un pò per consiglio quando feci l'ordine dei pezzi. sarei quindi lo stesso corto con un pignone da 25? perdonami ma non so chi produca il 24!
  16. aggiorno un attimo piccoli cambiamenti. dopo varie prove per rendere più morbida la M2, visto il mio problema al polso ho deciso di MAV 10 molle. ringrazio Simone per la cortesia e disponibilità. anche sotto consiglio di @@samuele85 visto che la possiede anche lui. volevo fare un piccolo appunto riguardo anticipo vespatronic: allora sono 24° di anticipo, io quei pochi metri che ho fatto , ho messo anticipo come sulla foto illustrativa del post su anticipo di accensione del negres, cioè, sò bene che non è giusto ma volevo almeno sentirlo in moto! premetto che ho già fatto le tacche giuste sia di PMS e dei 24°, ma finchè non arriva la pistola adesso sto fermo perchè non mi fido molto, non mi va di buttare un cilindro cosi per una mancanza mia.
  17. pardon gian, non avevo letto bene. si im ogno caso se è lunga metterò il pignone da 25. intanto il motore è fermo per causa frizza.
  18. ma io ho le 27/69 con il pignone da 26. al limite se sento che è ancora lunga cksi metto il pignone da 25 ma sinceramente non mi va di aprire il motore appena fatto. per l'accensione vespatronic 1kg. oggi ho smontato la M2, fatto qualche prova per vedere se avevamo montato male la frizione. ma risulta ancora dura. domani smonto la frizione originale del 75 e provo a cambiare mozzetto e controllo se qualcosa sfrega. se dopo tutte le prove che farò non ne vengo a capo, sostituisco la frizione, dal semplice fatto che troppo dura, e siccome 3 anni fa ho avuto una operazione di tendinite al polso sx non voglio di certo avere una Frizione del genere, solo andarci via mi viene male al pensiero! per carità!
  19. grazie ma il bello deve ancora venire. finchè non sistemo sta cosa della frizione
  20. eccovi una foto, pardon per la seconda foto ma il telefono non scatta bene. non appena sistemo la frizione ne metto altre e poi appena settata bene farò un video!
  21. si entro sera carico un paio di foto! guarda Samuele se riesco a sistemare qualcosa bon senno vedremo. ho un dubbio sul nottolino in ottone del carterino frizione. perché io ne ho di 3 tipi a casa...e non capisco quale sia la differenza da uno all'altro.
×
×
  • Crea nuovo...