Vai al contenuto

Marzo79

$ SupporterM
  • Conteggio contenuto

    586
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Contenuti inviati da Marzo79

  1. Bhe dai magra, cercherei il problema pensando a cosa è successo il giorno prima e cosa ho fatto. Non penso centri la candela, tutto ok col carburatore? Pulito per bene stretto tutto? Non tira aria da lì vero? La benzina arriva bene? Verifica bene. Paraolio lato volano tutto ok? Prova a sostituirlo. Rimonta così e fai le prove, quando sei ok retifica
  2. Ok ..... a prescidere dal tipo di motore e potenza, non entriamo in merito che divagheremo inutilmente, è tutta una questione di polsi. Devi lavorare con la frizione non lasciarla di colpo, il gas più o meno deve essere stabile in modo da tenere sempre il motore in coppia fuori dalla zona morta tanto per intenderci. La frizione fa tutto, le dita della mano sinistra devono lavorare bene senza incertezze, poi ci vuole un bel orecchio e un sacco di esperienza.... insomma comincia a bruciare un pó di dischi e vedrai che sarà sempre meglio.
  3. Marzo79

    Pregi & difetti

    Condivido il discorso di sbindi, essendo amici e arrivando dalla stessa scuola di esperienze. Non voglio addentrarmi oltre perché è un terreno minato e so che mi scotto.... Vorrei fare solo una piccola riflessione. Rileggendo il post dall'inizio non si salva nessuno c'è ne per tutti i costruttori dal piccolo artigiano al grande industriale.... non è che qualche colpa è anche nostra???? O tutti ci vogliono inculare tempo e denaro.???
  4. Turbo e Piccio per essere corretti e in generale pinasco. Si andava forte e personalmente potevo anche fare di più ma son stato tranquillo solo l'ultimo turno ho tolto la spina ..... Abbiamo ancora molto da fare sia in aerodinamica che in motore ma la strada è giusta. Ottima prestazione anche le lambrette, sono sempre state veloci ma faticavano ad arrivare alla fine, ora cominciano a essere più affidabili. Il bicilindrico era una booomba!, fantastico sentirlo andare.
  5. Marzo79

    Gancio Traino

    Ok grazie mi informeró per bollo. Per i limiti ..... Porca trota ..... Li rispetteró e ciao....
  6. Marzo79

    Gancio Traino

    Io ho un carrello porta cose, no revisione no bollo no assicurazione statica, almeno l'ultima volta che mi sono interessato era così. Autostrada è vero il limite 80km/h ma non ci sono mai andato sempre attorno hai 100 e anche più 110/120/130 ormai è 10 anni che lo uso circa. Penso che tutor o robe simili cominciano a lavorare sopra un certo limite per darti una multa devo beccarti di persona. Comunque sia anche con limite 80 per me promosso a pieni voti ci faccio di ogni e non solo vespa.
  7. UE UE ci sono prima io e aveva detto regalo
  8. Eccomi, prendo io se dici il vero
  9. Subito viene da pensare anticipo e candela, controllale bene. Anche uno smavrimento può far stì danni... Controlla che non tiri aria paraolio/carburo. Comunque son più propenso a un problema di corrente che a lungo andare ha fatto il danno....
  10. Per me c'è un colpevole o un'insieme di colpe ma non problemi di chilometraggio....
  11. Ma che problema hai al minimo e mezzo accelleratore? Descrivi un po'
  12. Non li ho presi in mano tutte e tre contemporaneamente e fatto un confronto diciamo che ogniuno ti dirà la sua, positiva o negativa, rispetto ciò che usa o ha usato. Per me è difficile dire qual'è il migliore tra i tre. Vediamo se qualcuno ha un confronto diretto. La cosa certa è che messo giù bene van tutte e tre forte.
  13. C'è un ragazzo che fa tutta stà roba ma non so se bazzica qua o di là ....
  14. Son tre cilindri buoni che alzano tutti l'asticella delle prestazioni a un buon livello con caratteristiche diverse ma tutte buone. Per me vai per simpatia o per prezzo discorso travasi ok ma non per forza devi raccordare .... Van benone anche senza raccordare. Poi un domani puoi sempre farlo.
  15. Il lavoro lo fa ve lo assiccuro più che tenere giù sposta l'aria e evita l'effetto del galleggiamo che si crea quando l'aria dallo scudo va sotto la pedana. Ovviamente si parla di velocità importanti soprattutto per le smal i px sono un pelo più pesanti e si sente meno. Diciamo che bisogna andare oltre i 110km/h reali. I pista lo hanno tutti.... in strada visti solo per estetica e su vespe che è meglio vedere in pista.
  16. Gomma gomma buttala via oppure vedi se riesci a usarla sull'anteriore che è meno carico del posteriore.
  17. Ok non avevo afferrato che sotto c'era il b40 allora è ok di minimo. Prova a scendere di 10 punti di massimo e vedi cosa succede...
  18. Il minimo mi sembra comunque esagerato provare a togliere 10 punti tanto per capire cosa cambia non è un lavorone.
  19. Filtro si o filtro no? Anticipo? Comunque in linea di massima sembra grassa.... Quei valori di getto minimo e massimo mi sembrano un pó esagerati. Non conosco bene quel carburo ma almeno 10 punti secondo me vanno tolti.
  20. Gomma gomma sono sicuro cambia gomme come ti han suggerito coi modelli che ti han proposto e vedrai che fili via liscio
  21. Marzo79

    Pregi & difetti

    Sì certo qualsiasi cosa che chiunque riesca a intendere i limiti che ha ciò che compra. Ho fatto due esempi, il modo migliore per far capire ciò non so quale sia ma almeno è qualche cosa.... Uno potrebbe porsi delle domande e magari informarsi meglio e non fare acquisti del cavolo. Ovviamente di base ci deve essere l'onestà del produttore.
  22. Marzo79

    Dischi frizione di qualità

    Condivido pienamente ciò che dice lo sbindolo... Pure io vado di polini da un pó e van benissimo.
  23. Marzo79

    Pregi & difetti

    Vero, spesso possono esserci problemi sui componenti per il tipo di configurazione o utilizzo. Purtroppo ci sono un miliardo di pezzi per le nostre vespe alla portata di tutti ma non tutti sono tecnicamente preparati motoristicamente per conoscerne i limiti. Secondo me dovrebbe essere i costruttori stessi a specificare i limiti dei propi componenti, non so esattamente come magari specificando semplicemente originale-turismo-gare oppure dando un'indicazione almeno blanda sulla cavalleria che sopportano tipo 10-20 o 20-30 o oltre i 30, già uno dovrebbe farsi un'idea su quello che compra anche se non è preparatissimo. No?
×
×
  • Crea nuovo...