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Andrea Ruggiero

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  1. ....già che l'albero è da anticipare mi chiedevo se prendendo un corsa 60 anticipato avrei potuto avere ulteriori benefici in termini di potenza e coppia... ho trovato dei Pinasco a 150-160euro, meglio rivolgersi al Grey? Ho letto che con i suoi si va sul sicuro...
  2. Portato i carter a fare un riporto d'alluminio lato ruota per non forarli durante la lavorazione della travaseria.
  3. Il 6 travasi è pronto, devo solo farlo lucidare, ho fatto sostituire il cuscinetto di banco dell'albero e mi hanno rifatto lo spinotto...55euro Ci sono rimasto male... a saperlo spendevo poco di più e ne prendevo uno nuovo.
  4. Ieri un amico ha riesumato un bel Polini 6 travasi diam 55, e a giorni dovrebbe arrivarmi un altro Polini ma con doppia aspirazione e 5 travasi... per il doppia ho già in mente un bel progettino...sempre su questo carter...
  5. ...leggendo qua e là ho capito che quelle a candela centrale sono le più prestanti, poi ho letto delle varie MMW, Worb5, Pinasco adattata, ecc... volevo qualche parere per capire come muovermi!
  6. Visto che manca la testa... quale potrebbe essere un acquisto "giusto"?
  7. Quasi ultimata la lavorazione del cilindro per raccordare la travaseria con lo spessore in alluminio...ma ho rotto uno dei colletti guida-pistone sul 3° travaso del carter... in C51 è inutilizzabile perchè al PMI il pistone scende troppo, lo terrò da montare in C43 se ne avrò occasione... stò cercando un altro cilindro da adattare, anche con interasse di fissaggio diverso dall'originale...vediamo cosa salta fuori! La tentazione di provarlo così però è tanta...
  8. ...col collettore Polini il carburatore non mi tocca e rimane appena inclinato... La quarta corta... se c'è una cosa che mi piace di questo blocco è tenere buone medie a giri da passeggio... il Malossi ne risentirebbe molto?
  9. Ho trovato una GF d'occasione, ma non avendo ancora comprato nulla ho campo libero in termini di scarico... la padella modificata potrebbe fare al caso mio? (se non erro c'è qualcuno sul Forum a cui si possono commissionare...) Raccordare il cilindro ok, posso anticipare l'albero Piaggio originale? Ho fatto degli small, ma large niente. Le fasi del Malossi vanno toccate o è meglio mantenere la configurazione originale? Testa? Utilizzo l'originale USA del mio Piaggio? Frizione?
  10. ...la ricetta: Malossi alluminio + PHBH28 con collettore Polini + GF project con uscita a sx potrebbe essere efficace?!? Lavori di condimento? vorrei mantenerlo in corsa 57 e con cambio originale. Malossi in alluminio e PHBH con collettore Polini li ho gia disponibili...vorrei fare un motore da turismo vocato allo sportivo(ho scartato a priori il Pinasco...troppo simile al Piaggio come curva di erogazione anche se più potente).
  11. Risolto il problema volano... ho trovato un 6 poli come il mio, ma con cono 19...credo sia di un Ape... 1830 g di peso...penso solo di eliminare la ghiera d'accensione e lo metto su...
  12. ...grazie x le indicazioni... l'alleggerimento è consistito nell'eliminare la ghiera per l'avviamento e in una leggera tornita... Per riconarlo... non ho idea... stò spulciando qua e là i metodi più diffusi. ...indicativamente le misure delle fasi sono quelle... è un esperimento... le fasi esagerate sono dovute alla basetta sotto il cilindro... se non dovesse andare ho un 130 Polini... Comunque dal materiale che ho trovato, molti di questi cilindri si dice girino forte... sono fiducioso...
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