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centrodisaldatura

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  1. centrodisaldatura

    tig per alluminio

    la bombola di argon costa 11 euro circa a metro cubo e la bombole sono di circa 7 oppure 3 metri cubi e le noleggiano a circa 5 euro al mese più la ricarica le saldatrici che hai visto vanno bene per l inox rame ferro sia tig che elettrodo invece per l alluminio forse saldi il 2 mm di spessore di più lo appiccichi poi la torcia non e raffreddata perche come i cilindri sono raffreddati a liquido anche le torce sono così in più per l ultima che hai visto c è bisogno di 4,5 kw in genere l uso domestico e 3,0 e devi richiedere un maggiorazione, il pedale costa solo lui 1460,00 euro scontato alle aziende in più le frequenze che hanno sono troppo poche e non ti bastano per spaccare l allumina cioè la patina di ossido che c è sopra all alluminio che comunque puoi sempre ovviare spazzolando il giunto prima di saldarlo se hai intenzione di saldare un carter scordatelo invece per una marmitta un telaio staffe ecc. vanno bene. comunque una telwin per questi lavori è ottima si trova a Schio e hanno molti rivenditori anche se penso che venga solo assemblata da noi il resto all estero se hai bisogno di informazioni non esitare
  2. ciao se il filetto è rovinato usa delle pinze a scatto oppure saldaci un dado di 8 e svita con la chiave di 13 oppure pratica un taglio con un seghetto a mano in testa al prigioniero in modo da usare un cacciavite ma devi avere parecchia forza nelle mani e prima di fare qualsiasi di queste operazioni dai un pò di svitol
  3. Ciao Pagano a mio parere non hai nessun problema di lamelle o altro, guarda il peso del galleggiante e mettilo più peso e rimonta tutto com è adesso, vedrai che migliora o addirittura va bene facci sapere
  4. è uguale alla saldatura a tig dipende dall operatore se fa le dovute preparazioni, per i riporti dei travasi o chiudere le valvole vanno bene tutti i metodi invece per spaccature o saldature che vanno a fare sforzi in tutti e due i metodi vanno fatte delle belle preparazioni cioè incisioni o tagli, molta pulizia e sopratutto corrente alta ma spero che le persone che dicono di saper saldare alluminio sappiano queste cose !!!!!!!!!!!!!!!
  5. ciao ho una ditta che fa solo saldatura e ho conosciuto il mondo vespe da corsa per lavoro proprio saldando i carter e poi tutto il resto e per saldare i travasi sull esterno saldare il piano d appoggio del cilindro e spianatura 100 euro perciò dove il tuo amico a pagato 200 euro sono degli approfittatori se hai dubbi sulle saldature chiedi pure sono a disposizione
  6. ciao scusa ma ragionaci su un attimo: se saldi un pistone che era già a misura col cilindro e dici poi di tornirlo per togliere l ovalizzazione non pensi che se anche per poco tu lo rinpicciolisci? le misure e tolleranza non le stabiliamo noi ma bensi il lavoro che deve fare il pezzo in questione!!!! un punto di saldatura nel centro di un pistone puoi solo darlo a tig dalla parte esterna cioè dal cielo ti dico io che devi usare molti amper per fare una piena penetrazione e non si parla di topa ma di alluminio perciò molto più difficile da penetrare. in sintesi non saldare fai dare una incrociata al cilindro da una autorettifica e compra un pistone nuovo poi chiedi sul forum quanto anticipo dare e fallo col gognometro buon lavoro
  7. guardati le vespe che giravano in pista con quel cilindro e ti rendi conto cosa vuol dire fare "STRADA" TI STO SOLO DICENDO CHE PRIMA SI PROVA UN CILINDRO E POI SI MODIFICA SE NO SU CHE PARAMETRI TI MUOVI CIOè COME FAI A DIRE HO MIGLIORATO O PEGGIORATO RISPETTO A PRIMA. QUELLO è UN OTTIMO CILINDRO CON CAVALLI REALI MOLTO GUIDABILE E CHE FRULLA E NON è MINIMAMENTE DA PARAGONARE AL POLINI IN NESSUNA CONFIGURAZIONE ANCHE SOLO MONTATO DI SCATOLA VA BE TI SALUTO E BUON LAVORO!!! P.S. è vero non inporta l eta e solo che di cilindri ne ho avuti tanti negli anni passati e sciupati tanti!!!
  8. lascia perdere il fresino perche con quei lavori in foto vuol dire rovinare i cilindri e carter poi vorrei vedere un polini con 27 cavalli alla ruota senti ho qualche anno in più di te ma lavorazioni fatte male così mi è capitato ben poche volte di vederle su motori che frullano comunque non voglio farti incazzare ma perchè non hai provato quel cilindro così com era? così testavi veramente cosa fare e modificare se lo ritenevi opportuno!!!!!!! e comunque un motore che strappa o alza non vuol dire che fa più strada di un altro anzi
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