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asso99

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  1. la candela è corretta , nocciola tendente al marrone , in basso è sempre magra spillo sulla terza tacca dall'alto , squish 0.95 circa .
  2. ciao a tutti siamo a circa 20 ore di motore e dopo questo video monterò la Python di Egig , il motore in questa configurazione è arrivato a 9500 giri e circa 95 kmh . Ho il dubbio che il paraolio stia aspirando leggermente , nei prossimi giorni lo sostituisco , non l'ho mai fatto ma credo si possa fare senza aprire il blocco . Dopo il video ho controllato ancora con la strobo e ho portato l'anticipo a 25 gradi . VID_20250413_145448_00_003(1).mp4 VID_20250413_145448_00_003.mp4
  3. ieri sera ho chiuso il blocco , manca solo la giusta guarnizione sotto al cilindro e ricontrollato per sicurezza usando comparatore e spessimetro , anticipo/antiorario valvola chiusa 123 e orario/ritardo valvola chiusa 65 . Ora vediamo come gira con la d&f , però in alternativa ho visto la egig python oppure ieri in fiera ho visto anche dexter che ne fa due che potrebbero andare bene mi ha detto
  4. Sta sera ricontrollo tutto per essere sicuro di non aver fatto qualche errore , se come spero è tutto corretto chiudo il blocco e lo provo , se mura ancora ragionerò sulla marmitta e probabilmente la farò fare su misura piuttosto che rischiare con qualcosa che non è sicuro .
  5. non arrivava a 9000 , ma credo che fosse più colpa dell'albero , murava non allungava niente
  6. no proma , la marmitta è una d&f con modifica tipo silent, ce l'avevo casualmente in garage e qualcuno mi ha detto che sulle cilindrate piccole poteva dire ancora il suo .
  7. ciao ragazzi ho verificato le fasi e messo mano un pò a tutto , nei prossimi giorni chiudo e appena esce il sole vediamo come gira . le fasi verificate del cilindro di scatola erano 164/116 , mentre l'albero mazzucchelli 100/50. il cilindro l'ho portato a 178/118 , praticamente i travasi li ho appena puliti , ho guadagnato qualche grado perchè ho messo una guarnizione sotto per avere la giusta posizione del pistone , squish 0.90. L'albero ho deciso di provare 120/65 , l'albero non è bilanciato lo testerò così e vedo come va . Se avete ancora qualche consiglio prima della chiusura sono in tempo per le modifiche .
  8. sicuramente ci vuole un pò di ottimizzazione , ieri ho tolto il filtro polini e mi son fatto un cono , aumentato getto max e ridotto il min . per alzare un pò le fasi potrei togliere la guarnizione testa che mi pare sia da 0.60 e compensare sotto ( lo squish è a 0.90 e lo manterrei così ).
  9. albero mazzucchelli che chiamano super competizione , montato di scatola , valvola allungata fino circa 4-5 mm dalla fine . Non ho misurato nessuna fase purtroppo
  10. in effetti la candela è giusta giusta . la carburazione è la seguente : getto max 96 , min 58 diff AQ264 spillo D22 2 tacca , filtro polini (airbox) sto pensando di togliere il filtro polini e mettere un cono senza filtro
  11. ciao ragazzi allego due video con la prima configurazione , qui siamo alla fine del primo sebatoio . Sono contento del risultato l'abbinamento tra cilindro , cambio e campana sono perfetti la vespa senza tirare la quinta ( la porta tranquillamente ) raggiunge gli 85 km/h . pensavo che il motore girasse più alto, ora non ho il contagiri ma cercherò di averlo prossimamente per capire dove siamo . il tiro ai bassi è inaspettato considerando la cilindrata di 75 cc , mio figlio paragonandola al suo motard beta 50 dice che è molto più giudabile . Vi prego non commentare la guida di mio figlio ci ho già pensato io 🙈 VIDEO-2024-09-08-14-26-14.mp4 VIDEO-2024-09-08-14-51-08.mp4 VIDEO-2024-09-08-15-20-59.mp4
  12. Simonini modificata stile silent ce l'ho in casa vediamo come si comporta , il blocco è montato sulla vespa mi mancano un paio di cose poi accendo
  13. 18-62 Drt rinforzata , quella lavorazione l’ho fatta solo da un lato perché essendo valvola in quel punto mi piaceva aiutare l’imbocco al travaso .
  14. rieccomi purtroppo i lavori si sono dilungati molto , ma dopo due giorni di falsi montaggi e un sacco di imprecazioni , il blocco è quasi chiuso. Tra i mille imprevisti mi è successo che il tappo in gomma della battuta messa in moto era più spesso e non faceva scendere bene l'ingranaggio così che rimaneva leggermente ingranato ho fatto mille prove con i rasamenti prima di capirlo , l'ho consumato e ora arriva al punto giusto . Oggi invece montata la frizione il carter tocca in un paio di punti , probabilmente dovrei comprare uno spessore , provo a consumare dove tocca vediamo se funziona ! allego qualche foto del work in progres
  15. Ciao ho recuperato tutto il necessario e sto iniziando ora a raccordare i carter spero di chiuderlo entro l'estate . In questi mesi ho lavorato il telaio e ci è voluto un perchè il progetto era un pò particolare . Vi metto due foto così mi date il vostro parere.
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