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xx75ccy

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xx75ccy ha vinto l'ultimo giorno in 29 Agosto 2016

xx75ccy ha il contenuto che piace di più!

Che riguarda xx75ccy

  • Compleanno 09/08/1992

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    i cambi corti sono per i motori con pochi muscoli!

Profile Information

  • Regione?
    biella
  • Gender
    Male
  • Interests
    motori-elettronica
  • Occupation
    meccanico
  • Nome Reale
    stefano

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  1. xx75ccy

    info marmitte varie

    Meglio evitare allora.... Altre? Ho visto un casino di marmitte in giro, le mdm del marri per esempio è una vita che le vedo, pareri?
  2. xx75ccy

    info marmitte varie

    sul sito viene venduta per primavera/et3, ma comunque sarebbe meglio se qualcuno l'avesse già montata per essere sicuro non tocchi...
  3. xx75ccy

    info marmitte varie

    la terrò in considerazione. di vmc mi sai dire qualcosa? ho visto la vmc evo racer ma non ho ben capito che range di utilizzo ha...
  4. xx75ccy

    info marmitte varie

    molto bella... ma 440 euro....😱😱
  5. xx75ccy

    info marmitte varie

    Ciao a tutti ragazzi, sono diversi anni ormai che bazzico poco sul forum e sono fuori dal giro vespe da una vita (pur continuando ad utilizzare la mia fedele primavera molto spesso). Apro questo post perchè mi trovo a dover cambiare scarico appunto alla mia primavera, sotto monto un espansione da una vita, che avevo costruito io quando avevo 16 anni (ora ne ho 27...) e poveraccia stà cadendo a pezzi, l'ho risaldata già svariate volte ed è giunto il momento fatidico della sostituzione. Detto questo, giretto su internet e mi trovo con mille mila miliardi diversi di espansioni disponibili da mille mila diversi produttori ed io ovviamente essendo fuori dal giro da parecchio, non conosco...😅 Mi servirebbe una mano da voi per capire quali possono essere delle papabili espansioni che abbiano una buona coppia ai medio bassi con poco fuori giri e giri max sui 10/10500 giri, che montino su telaio primavera con cassettino (che assolutamente non intendo tagliare!) Il motore in questione è: 130 polini in ghisa (pistone malossi 57,5 fasi 123 fronte, 125 laterali 128 principali, 183 scarico) albero vesparacing bilanciato c.53 biella 105 fasi 140-60 (o 65 non ricordo) carburatore phbh 28 + collettore polini classico a valvola. 27/69 DD + frizione 4 dischi surflex cambio originale e non intendo accorciarlo accensione 6 poli pk-V questa vespa la uso parecchio e l'ideale sarebbe trovare una marmitta che non tocchi in curva e che ci stia con il cassetto portaoggetti e che mi permetta di tirare la quarta con la 27dd e cambio originale come attualmente fà la espa che c'è montata su. se poi non fà troppo rumore per esempio le vecchie silent sarebbe perfetto 😂 grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno. baci baci! (p.s. ma che fine ha fatto la emoticon con la faccina che si prende a mazzate in testa??? era bellissima!! 😂)
  6. ma io giro da anni con 140-70 circa , sul 130 però.. avevo anche un 100 bello pompato con fase sopra i 130 gradi sicuramente ma non ricordo più quanto, è passato troppo. secondo me se mi porti lo scarico a 185-188 lo rapporti bello corto e ci abbini un espansione tipo zirri silent potrebbe saltare fuori un bel motorello divertente. chiaramente al minimo tenderà sempre a imbrodarsi, anche con carburazione ben fatta. se non ti importa di ciò io lo proverei, al limite poi se non ti piace come si comporta ci metti un collettore lamellare e tanti saluti
  7. ciao ragazzi, ho acquistato da alessandro alla fine, la crocera è già arrivata, tutto ok, persona serissima
  8. azz buono a sapersi, non avevo mai pensato a quelli automobilistici. ti faccio solo un appunto ranxerox, posticci e poco duraturi direi proprio di no, i poliestere da elettronica sono di qualità moooooooooolto superiore ai ricambi per le puntine, e potrei metterci la mano sul fuoco che siano superiori anche a quelli automobilistici, questo perchè usati in schede elettroniche dove non devono solo far fare una scintilla alle puntine ma devono mantenere standard ben più elevati, per esempio alimentare un integrato. detto ciò sicuramente la tua è un ottima idea e la proverò sicuramente in futuro. p.s. quelli di gianluca 91, tutti quelli che ho montato sono anni che girano, uno ha fatto 2 giri della corsica negli ultimi 2 anni e zero problemi, nemmeno una candela bruciata, invece ho dovuto regolare le puntine a metà del giro che si sono consumate e non aprivano più, fanno cagare pure quelle ormai...
  9. ciao, io posso dire la mia, ho un albero di vesparacing in corsa 53 con biella 105, a valvola e bilanciato. ha già qualche anno sulle spalle. montato con 130 polini rettificato a 57,5 con pistone del malossi. viaggio con basetta da 9mm (8 di biella + 1 di spianatura carter), e basetta in testa di 1mm per la corsa. io ho fatto così perchè avevo il cilindro già rifasato di suo, quindi non potevo più spessorare sotto o avrei alzato troppo le fasi. ora da 53 a 54 cambia mezzomm di basetta , puoi metterlo dove ti pare, in base alle fasi che escono fuori. con questo motore ci ho fatto 2 anni di vacanze in corsica e sardegna. problemi zero, se non una basetta in testa che si è deformata e sfiatava (colpa mia, l'avevo fatta io con un alluminio/merda). motore molto elastico ottimo tiro ai medio bassi, pochi alti (anche perchè lo monto con una proma e un phbg 21..) rapporti 27dd se li mangia, infatti sto valutando il 28denti.
  10. ma fabio che voi sappiate non le vende direttamente? tipo sul forum non c'è?
  11. ciao, basta che siano 0,33microfarad. il problema non è il materiale con cui sono fatti, ma è il voltaggio. 630v non ho mai provato ma i 400v si friggono. gli unici che andavano benissimo sono quelli che vendeva tempo fà gianluca_91 che erano 1000v, se ho montati diversi e vanno veramente bene, ma purtroppo non si trovano più.....
  12. ciao ragazzi, ogni tanto ricompaio anche io, devo rifare un motorello per un ragazzo, niente di che, un 100 tranquillo, giusto 2 cavolate, ma voglio non avere rogne con le crociere pongo rms cif e compagnia bella. ho trovato le faio e mi trovo da colui_il_quale, ne ho già montate diverse, ma sempre pagate sugli 80-85+sped da duepercento, adesso mi sono imbattuto su questo annuncio http://www.subito.it/accessori-moto/crociera-vespa-smallframe-faio-eco-verona-158769064.htm volevo sapere se qualcuno sa chi è questo alessandro o se avete già avuto esperienze. grazie a tutti in anticipo ciaoooooooooo
  13. la calza l'ho usata anche io in passato, ma tappa troppo, tra mettere la calza e non mettere niente ci passa un bel pò di punti di getto, e te ne accorgi anche come prestazioni...
  14. io il filtro non l'ho mai usato, ma sto cercando una soluzione perchè dopo 2 corsiche e sardegna il cilindro aveva delle belle righette lato scarico che sembrano proprio da polvere... io non ho il pozzetto foderato, come carburatore ho un 21 da scooter e come ''filtro'' uso uno del 19 del ciao, quello della malossi, ma senza la spugna dentro, con una retina da zanzariera piegata dentro, ma non filtra proprio bene. diciamo che l'ho fatto per non ammazzare le prestazioni, ora volevo usare un filtro da moto 50cc tipo cre che sono simili a quello del video sopra, mettendolo a lato del carburatore, dovrei solo fare una staffa apposta.
  15. scrivi a jjj999 qui sul forum, lavori ottimi precisi al giusto prezzo. ho già fatto fare diverse cose da lui, sempre perfetto
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