Voglio fare un esempio sul mio vissuto.
Io e mio fratello come qualcuno sa oltre a fare i macellai siamo tra i pochi in italia a produrre salumi in assenza di conservanti e stagionati all' aria.
Stiamo andando contro corrente e contro i nostri organi di controllo assumendoci noi la piena responsabilità della produzione.
Noi prima di arrivare a vendere un buon prodotto abbiamo buttato quintali di salame perdendo soldi e fatica e tante delusioni e non vi nascondo che qualche volta abbiamo pensato di mollare.
Con questo voglio dire che noi quando c' è qualcosa che non va e ci portano indietro i salami la prima cosa che facciamo è scusarci cambiare il prodotto e poi capire dove abbiamo sbagliato e verifichiamo tutti i passaggi dalla materia prima fino allo stoccaggio per non commettere lo stesso errore.
Concludo: non ci nascondiamo dicendo è così o colà e strafregandocene del cliente poi se la cosa non dipende da noi prendiamo provvedimenti in merito.
Così facendo tuteliamo il consumatore e non perdiamo clienti.
P.s. è un mio pensiero ognuno fa come meglio crede.
Premetto che quel motore è di un amico, comprato completo... No, la fessura, va verso l'interno ed è un difetto di fusione, coperto ad ok con dello stucco.
Ripeto buon senso e umiltà, tutti sbagliano io in primis.
Vi ho allegato delle foto di un pinasco in questione che in 15 anni io e mio fratello abbiamo montato a tre persone diverse e in precedenza aveva avuto altri proprietari e oggi gira ancora è stato cambiato solo il pistone i km che sappiamo noi con certezza sono circa 35000 fate voi
Salve io non sono un grande frequentatore del forum per caso mi sono imbattuto in questa discussione e ci terrei a dire qualcosina.
La prima è che molti dimenticano lo spirito della vespa ferrofilato e tenaglia si aggiusta tutto nel senso mentre i miei amici rimanevano a piedi per una foratura io no, si rompeva un qualsiesi cavo loro restavano fermi io no, a costo di passare il filo dell acceleratore dal buco stecca riserva e via fino a casa ecc.ecc.
Poi non capisco perchè pagare un cambio 1500 euro ma che è un cambio di gp un albero 500 euro non parliamo dei cilindri carter ecc.
Un altra cosa pagarli uno sproposito e poi rischiare di buttare via tutto perchè difettosi e la colpa non è mai del produttore.
Poi produttori che spacciano prodotti cinesi per prodotti italiani.
Io non me la prendo tanto con loro ma con noi perchè se vendono la colpa è nostra che compriamo e delle tante persone che non sono oneste e dicono cose non vere difendendo anche l idifendibile.
Poi una delle scuse più in voga hai montato male non posso cambiartelo perchè non te lo ha montato una officina di mia fiducia poi sono pezzi ad uso agonistico non stradale ecc.
Faccio un esempio tutti contro la fiat che fa macchine di merda.
Quelli che poi comprano macchine di 30000 euro e rimangono a piedi di continuo solo per non essere presi per culo dicono va na booomba! sta macchina.
Io faccio qualche km in autostrada e spesso vedo tante macchine ferme per avaria rarissime volte le fiat.
E ci sarebbe tanto altro da aggiugere siamo lo specchio della nostra bella società.
Vi allego qualche cosa scandalosa che hanno messo in commercio.
Ci sarebbe da scrivere un libro su tante cose.
A poi si lamentano dei pro cup il mio è stato stravolto e maltrattato in tutti i modi e funziona ancora .