Ospite Inviata 2006 Dicembre 9 Share Inviata 2006 Dicembre 9 Ciao a tutti, ho un 105 polini e non trovo piu il foglietto dove viene indicata la carburazione per il lamellare col 24..voi per caso l'avete sottomano? potreste dirmi gentilmente cosa consiglia la polini? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2006 Dicembre 9 Share Inviata 2006 Dicembre 9 Morris..!!!Ma mica devi per forza fare come dice la polini??anzi...sinceramente a me le cose della polini non mi sono mai andate bene...loro danno uno standard ma tu poi sta a te perfezionare...comincia da un cicler grande e poi se vedi che è grassa comincia a scalare...insomma quello è solo indicativo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 9 Share Inviata 2006 Dicembre 9 ciao orax..vedi il problema è che è da una settimana che smanetto con la carburazione e non sono riuscito a venirne a capo di niente.. Non ti dico neanche i getti che ho su adesso, perche tanto non serve a niente fare una carburazione on line..era solo per capire cosa consigliava la polini per il suo cilindro, che appunto perche l ha fatto la polini il suo cilindro, pensavo avesse dei parametri di carburazione corretti.. vabbò se qualcuno ha i getti consigliati da polini lo potrebbe postare cortesemente qui?tanto per curiosità.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2006 Dicembre 9 Share Inviata 2006 Dicembre 9 il lamellare richiede in genere una carb piu grassa..io di solito mi trovo quasi bene con il 100...x il lamellare 105... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2006 Dicembre 9 Share Inviata 2006 Dicembre 9 Poi dipende anke dai lavori che hai fatto..la minima cosa che fai gia polini non centra piu nulla.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 9 Share Inviata 2006 Dicembre 9 Grazie mille orax. MMhhhh..per farti capire...fino ad adesso ho girato con un max da 114 ! Ora vado a smagrire un pò alla volta..Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2006 Dicembre 9 Share Inviata 2006 Dicembre 9 Ma è grassa??se va bene non smagrire..io per esempio ho la fissa delle carb un po grasse...ma non ho mai scaldato ne grippato..anke sfruttando la max velocita per diversi km.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2006 Dicembre 9 Share Inviata 2006 Dicembre 9 Ciao a tutti,ho un 105 polini e non trovo piu il foglietto dove viene indicata la carburazione per il lamellare col 24..voi per caso l'avete sottomano? potreste dirmi gentilmente cosa consiglia la polini? grazie Massimo- 100 Minimo - 64 Polveriz.- 262 AQ Spillo - 22 D Valvola - 40 Avviam.- 60 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Dicembre 9 Share Inviata 2006 Dicembre 9 io per nessun motore ho mai usato nessuna tabella col malox ho il 24 e il max è 110.. questa estate andava benino.. ora inizia a essere stra grassa.. morris.. parti grasso e scala.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2006 Dicembre 9 Share Inviata 2006 Dicembre 9 io per nessun motore ho mai usato nessuna tabella col malox ho il 24 e il max è 110.. questa estate andava benino.. ora inizia a essere stra grassa.. morris.. parti grasso e scala.. ....strano...è adesso che dovrebbe essere magra.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Dicembre 9 Share Inviata 2006 Dicembre 9 lo so.. ma sara che è caduto un po di olio in più.. e comunque anche a orecchio si sente che è grassa.. in folle la butti su e bububububububuuu Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2006 Dicembre 9 Share Inviata 2006 Dicembre 9 in folle....? senza carico ? non faccio mai riferimento al comportamento in folle.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Dicembre 10 Share Inviata 2006 Dicembre 10 Ecco qua il libretto: http://carlony.altervista.org/Collettore.htm Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 10 Share Inviata 2006 Dicembre 10 Grazie a tutti. Ho fatto varie prove, ma non capisco una cosa... Qui sul forum dite tutti che con una carburazione magra la vespa va di piu... Ma sinceramente non mi sembra cosi..anzi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Dicembre 10 Share Inviata 2006 Dicembre 10 eh?? la carburazione devi essere giusta.. candela color nocciola.. se sei magro la benza detona non brucia.. e quindi dopo un po griiippp.. se è grassa quando tiri le marce senti che borbotterà.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 10 Share Inviata 2006 Dicembre 10 il motore va di più se la carburazione è magra al punto giusto, cioè se comunque è scarburata perchè hai su un getto piccolo, lo senti più che altro perchè a manetta il motore va "a missile"....invece quando la carburi bene brucia bene a tutti i regimi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 11 Share Inviata 2006 Dicembre 11 giustissimo..i valori della polini sono una bufala anche perchè non si sa se loro quella carburazione l abbiano presa con i carter raccordati con quale scarico..in genere lo scarico usavano la polini banana...ma è un tappo quindi già se metti una proma devi ingrassare.....son valori da prendere prima con le molle..poi ingrassarli di 10 punti e provare.. per i lamellari anche di 10 punti in piu.. se la carburazione è magra(non di tanto)si migliora la combustione e va di piu..gira piu pulito..e piu forte.. infatti nelle gare di kart nei dirizzoni variano proprio la carburazione smagrendola..infondo al dirizzone ringrassano e prima della staccata mettono una mano davanti al convogliatore cosi da fargli prendere una gozzata di benzina(iper grassa)per raffreddare il sovrarriscaldamento che ha provocato la tirata da magro... certo se tu maetti un getto di 5 punti piu piccolo non noterai miglioramenti anzi!mooolto peggio...alle massime aperture avrai un vuoto...tanto vuoto da poter grippare sedutastante. gabo...non è che detona se sei magro...è che non raffreddi bene e non hai la giusta lubrificazione.. se detonasse ti ritroveresti un motore aperto(nel vero senzo della parola)dopo pochissimo tempo(nel ordine delle ore)...il pistone si frantuma proprio... Morris trovata la carburazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 11 Share Inviata 2006 Dicembre 11 Ciao gero interessante il discorso dei kart anche se non ho capito cosa intendi per dirizzoni...rettilinei? comunque per ora sono a 62 di minimo e 110 di max..mentre prima 65 minimo e 114 di max.. La carburazione di prima era un attimo meglio, tranne per il fatto che al minimo si sentiva proprio che era grassa..vuoi vedere che il getto giusto è compreso tra 62 e 65 ? ! per quanto riguarda il max beh..non ho trovato problemi col 114 .. Il mio fondamentale problema (che mi trascino da un mese a questa parte) è questo: con qualsiasi carburazione anche se stiro la 3 ,quando metto la 4 il motore si "siede" cioè ha un piccolo vuoto (ragazzi, si siede prendetelo con le molle perche dopo questo vuoto la il motore ne ha di coppia ! )che si risolve solo aprendo a manetta il gas..infatti dopo 3 sec che ho aperto il gas quasi del tutto inizia a prendere e poi va ! E PENSARE CHE ADESSO HO UNA PROMA E QUESTO MESE VOLEVO ASSOLUTAMENTE COMPRARE UNA ZIRRI !!! ..che ne sara di me ps:la proma fa veramente , ma veramente troppo casino.. quando avevo il 75 era ancora sopportabile, ma adesso.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 11 Share Inviata 2006 Dicembre 11 si sono rettilinei... per il vuoto..prova a tirare su di una tacchetta lo spillo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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