Vai al contenuto

Ecco le foto della mia 50 Special (AGGIORNAMENTO FOTO)

Messaggi consigliati

Ecco a voi, sono lieto di prsentarvi la mia Vespa ristilizzata e rivista sopprattutto nel motore.

Questo sarà un motore 130 Polini, preparato dal mio amico Mais con la seguente configurazione spessore da 2mm di alluminio centrato con cilindro,guarnizione e carter con pernolino in modo da eliminare il più piccolo scalino .

Nuovo collettore in alluminio conico a 3 gradi per cercare ,data la sua lunghezza , di diminuire le perdite di pressione all'interno e quindi allo stesso modo di aumentare la risposta dei "gas".

Monterò un vhsb 34 tornito per alloggiare scatola filtro polini

Il cilindro è ancora da completare perche mi devo fare una"maschera2 per abbassarlo nella parte superiore di tot mm ,

Come fasature questa volta starò su travaso 130 e scarico 190° squish0,8

rc 12.1.

Albero sarà un Mazzucchelli.

Come cuscinetti montero i tn9 al c3 .

accensione sarà la vespatronic, marmitta Zirri silent e 4 corta.

La carrizzeria invece sarà di una 50 Special del 75 biancospino interamente riverniciata e accorta di tutti i particolari originali per dar poco nell'occhio a chi mi potrebbe rompere le scatole... ecco alcune foto:

img0557mh2.th.jpg

img0558fz2.th.jpg

img0559gr8.th.jpg

img0560ou9.th.jpg

img0561kg8.th.jpg

img0563ui1.th.jpg

Che ne pensate?

Saluti a tutti

La Vespa mi ha dato alla testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace il colore,troppo anonima bianca.

Il motore sembra fatto bene.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso fare un appunto il fregio parafango cromato non si sposa per niente con tutto il resto degli accessori che sono neri. :P

Per il resto, per come sono fatto io, la vespa per verniciarla e far venire un buon lavoro,secondo me, bisogna smontarla completamente, bullone per bullone!

il cilindro ed i travasi mi sembrano ben fatti

ciao

Immagine%200191.jpg

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso fare un appunto il fregio parafango cromato non si sposa per niente con tutto il resto degli accessori che sono neri. :P

Per il resto, per come sono fatto io, la vespa per verniciarla e far venire un buon lavoro,secondo me, bisogna smontarla completamente, bullone per bullone!

il cilindro ed i travasi mi sembrano ben fatti

ciao

io per una vespa che potrebbero confiscarmi anche 10 metri fuori dal cancello di casa non spenderei più di 50 euro di vernice e poi giù col compressore.....farla bene per me non ne varrebbe la pena......

a parte questo guarda che di carrozzeria è venuta bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahaha

vespet3...guarda che qui tutti hanno la vespa propria(quella amata sempre pulita senza un graffio)con motori paurosi! :P:roll:

compreso me! :lol::cry:

a me mi cascano le xx a girare con una 50 originale! :cry:8):lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahaha

vespet3...guarda che qui tutti hanno la vespa propria(quella amata sempre pulita senza un graffio)con motori paurosi! :P:roll:

compreso me! :lol::cry:

a me mi cascano le xx a girare con una 50 originale! :cry:8):lol::lol:

per carità certo....però io penso che se dovessi mettere sotto ad uno dei miei 50 un 130 non la smonterei fino all'ultima vite per verniciarla, a meno che non la uso solo nei raduni o da esposizione, quindi dove non ti ferma nessuno......certo neanche io giro col 50 originale e sono sempre propenso all'elaborazione....poi uno fa come vuole....

poi vabbè io la penso così per aluni di noi che siamo giovani, certo se avessi anche solo 20 anni non mi farei problemi, andrei in giro anche con un prototipo curato nei minimi dettagli, conta anche l'età quando ti fermano......sicoramente ad uno di 30-40 anni non vanno a rompergli le palle se ha sotto l'elaborazione spinta...

Link al commento
Condividi su altri siti

conta anche l'età quando ti fermano......sicoramente ad uno di 30-40 anni non vanno a rompergli le palle se ha sotto l'elaborazione spinta...

secondo me è vero!

poi l'importante è non fare i deficiente per la strada e nessuno ti rompe le balle, a meno che non trovi il cc idiota :P

Immagine%200191.jpg

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao a tutti

finalmente "dopo troppo tempo" ho finito il collettore d'asprazione in alluminio

anche il pacco lamellare è stato terminato eliminando il traversino e gli stopper originali.

Le lamlle sono state ricavate da fogli di carbonio polini da 0.35

Non mi rimane altro che preparare per benino il cambio e finire di rivedere il parametri del gt.

ecco le foto del collettore

img0010sd4.jpg

img0007xq2.jpg

img0011rw7.jpg

img00151xl8.jpg

Un grandissimo grazie al mio collega lucio130 che ha fatto tutti i riporti alluminio e ha saldato il collettore :?:

si spera che a breve ci siano ulteriori aggiornamenti

ciao a tutti 8)

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro il collettore,fatto proprio bene e con precisione. Io non avrei messo il monopetalo,non mi ispira tanta fiducia. Si è già rotto a qualcunno..

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti