Ospite Inviata 2006 Dicembre 30 Share Inviata 2006 Dicembre 30 infatti,a me quel problema era nato la prima e unica maledetta volta che ho voluto prendere una campana polini.subito andava bene,ma poi...na mer..!poi l'avevo cambiata ma avevo lo stesso problema e un mio conoscente che all'epoca lavaorava alla piaggio a pontedera mi diede la dritta del castelletto,e..bam!perfetta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 30 Share Inviata 2006 Dicembre 30 ah,anche io uso olio cambio da macchina,ho un gruppo frizione a 4+1 disco che svolge il suo porco lavoro dal 95!ovviamente lavora solo 4 o 5 mesi l'anno,ma quando lavora..lavora con cattiveria! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 30 Share Inviata 2006 Dicembre 30 ciao..si anke secondo me...all'inizio avevo sempre problemi di frizione poi ho cambiato il cestello (che era tutto intaccato dai diski)...38€ piaggio...e da allora va precisooo non trascina x nulla!!!ah...io uso sae90 (quello x il cambio auto) che è molto piu denso del 30!! che marmitta è quella in foto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 30 Share Inviata 2006 Dicembre 30 è una evo o una 4race per scooter modificata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 30 Share Inviata 2006 Dicembre 30 anche io pensavo alla 4race... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 30 Share Inviata 2006 Dicembre 30 no lo disse lui che era una 4race.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 30 Share Inviata 2006 Dicembre 30 ah capito... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2006 Dicembre 30 Share Inviata 2006 Dicembre 30 Sisi è una 4race x vespa..hihihi!!comunque adesso non ce lo piu..ho la zirri.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2006 Dicembre 30 Share Inviata 2006 Dicembre 30 ..a me il sae90 ha risolto tutti i problemi inerenti alla frizione..ormai sono 5 anni che lo uso e va preciso...il 30 scivolava....ne ho provati di tutti i colori.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 30 Share Inviata 2006 Dicembre 30 non ricordo esattamente bisognerebbe avere sotto mano un castelletto ed una campana piu relativo albero quadruplo x accertarsi ma a me sembra che il castelletto si fermi sul cono del albero quadruplo e non tocca con la campana... ma poi magari mi sbaglio ma mi pare di ricordare così... boh!!! riguardo i carter frizione volevo fare io una domanda, tra carter frizione con leva lunga e quello con leva corta i pistoncini spingi piattello cambiano o sono identci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 30 Share Inviata 2006 Dicembre 30 in teoria il castelletto si ferma un pelo prima della campana,giusto x potere girare indipendente.non ce' bisogno di avere tutto in mano x provare,basta avvitare il cstelletto senza dischi sulla campana e avvitarlo.gli spingidisco sono diversi tra leva lunga e corta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2006 Dicembre 30 Share Inviata 2006 Dicembre 30 si si puoi montarla, e va anche molto bene, e uguale identico all'altro a solo il cuscinetto in più lo gia montato un paio di volte e prossimamente lo montero anche sull m1 ma con frizione pkxl a 4 molle per che mi ci trovo veramente bene... scusate l'ot Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2006 Dicembre 31 Share Inviata 2006 Dicembre 31 Io ho trovato due versioni di leva lunga....su 125 et3, i motori sono di due periodi diversi e le leve si differenziano nella piegatura/inclinazione. Potrebbe essere un ricambio..? Qual' è il meccanismo/leva migliore da montare ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 31 Share Inviata 2006 Dicembre 31 in teoria il castelletto si ferma un pelo prima della campana,giusto x potere girare indipendente.non ce' bisogno di avere tutto in mano x provare,basta avvitare il cstelletto senza dischi sulla campana e avvitarlo.gli spingidisco sono diversi tra leva lunga e corta che diferenze cisono? io sto parlando del pistoncino di bronzo.... cambiano tra carter con levalunga e lela corta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2006 Dicembre 31 Share Inviata 2006 Dicembre 31 Si sono diversi....la parte dove va a contatto con l'alberino della leva e l'alberino stesso è completamente diverso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 31 Share Inviata 2006 Dicembre 31 chiedevo questo perchè ho recuperato un carterino a leva lunga ma senza pistoncino, e volevo mettere il pistoncino di quello della leva corta...che ora è montato sulla vespa. ma se dite che sono diversi andrò alla piaggio a comprare il suo apposito pistonccino... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Dicembre 31 Share Inviata 2006 Dicembre 31 si si puoi montarla, e va anche molto bene, e uguale identico all'altro a solo il cuscinetto in più lo gia montato un paio di volte e prossimamente lo montero anche sull m1 ma con frizione pkxl a 4 molle per che mi ci trovo veramente bene... scusate l'ot Ma a me sembra più spesso dell'originale. Ci sta con lo sportello ET3? Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 31 Share Inviata 2006 Dicembre 31 peo infatti intendevo dire il pistoncino,che appunto si chiama spingidisco!x sicurezza se vai in un piaggio center portati il carterino x fare la prova xche non tutti i rivenditori piaggio conoscono la differenza e se poi ti danno quello sbagliato non te lo cambiano piu se lo hai provato anche col carter in mano,l'ottone si segna subito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 31 Share Inviata 2006 Dicembre 31 infatti mi sa che mi conviene andare li con il carter in mano e il pistoncinoo del carter del leva cortaa così non si può sbagliare.... nessuno di voi ha magari i numeri di riferimeno delcataloogo ricambi? sarebbe una sicurezza in piu... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 31 Share Inviata 2006 Dicembre 31 un numero di catalogo non sono in grado di dirtelo pero' se guardi il carterino ha un numero seriale stampato all'esterno,di 6 o 7 numeri.credo corrisponda al n. di catalogo,se non e' cosi' in ogni caso corrisponde al modello di vespa sul quale era montato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 31 Share Inviata 2006 Dicembre 31 io credo che comunque i carterini con la leva lunga siano usciti sulle pk... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 31 Share Inviata 2006 Dicembre 31 esistevsno gia su special ultimi modelli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 31 Share Inviata 2006 Dicembre 31 cosa costerà uno spingidisco in piaggio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 31 Share Inviata 2006 Dicembre 31 non ne ho la piu pallida idea ora,comunque 12 o 13 anni fa costava intorno alle 15000 lire, era caro!ora non so,comunque che sappia io esiste solo come ricambio originale piaggio.metti che costi 10/15 euro,la spesa li vale xche a meno che tu sia un tritamotori ti dura quasi in eterno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 31 Share Inviata 2006 Dicembre 31 ah,anche sugli et3 c'era gia il braccio lungo.comunque i carter frizione nonostante piccole differenza di sagomatura sono intercambiabili su diversi modeeli,al contrario dei carter motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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