Vai al contenuto

rapido tommaselli

Ospite Rello

Messaggi consigliati

raga

ho un pk e voglio montare un rapido

secondo voi è facile montare questo tommaselli?

GAS_RAPIDO_TOMMASELLI.jpg

Se qualcuno mi sa dare dei consigli x il montaggio sono ben accetti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

E' come il mio!

Io sulla special ho sostituito il semimanubrio dx con un tubo innocente di diametro giusto, saldato sotto e ho tolto tutto l'accricco originale

vai tranquillo è semplice

foto

ti prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho foto, ma credo che un tubo da 3/8 innocente zincato per idraulici vada benissimo, mi sembra che utilizzai proprio questo io

comunque. vai in un ferramenta, ti porti le misure di imbocco del rapido tommaselli, e di interasse del semimanubrio, e prendi un pezzo di tubo possibilmente zincato, da usare

poi togli il semimanubrio originale pk e ci metti il tuo, poi lo blocchi o saldando oppure se hai spazio sotto dove non si vede, metti una o due viti di pressione (grano di pressione)

Buon lavoro

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto dragosanvito...se non erro deve essere 22mm per il rapido..io ho tornito un tubo e lo portato a 22mm dalla parte dell'acceleratore e a 24 dalla parte del manubrio...na cavolata comunque...ricordati di forare per far passare il cavo freno anteriore...io nemmeno ho dovuto forare ho il disco davanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come il mio!

Io sulla special ho sostituito il semimanubrio dx con un tubo innocente di diametro giusto, saldato sotto e ho tolto tutto l'accricco originale

vai tranquillo è semplice

x il filo e la guaina che hai fatto?

PS: domanda fatta non solo alui, se lo sapete rispondete in tanti xfavore

Link al commento
Condividi su altri siti

IO L'HO FATTO TAGLIANDO UN MANUBRIO VECCHIO (DI UN'ALTRO MOTORINO) E POI L'HOFISSATO CON UN PAIO DI VITI.

IL DIAMETRO OVVIAMENTE non ERA QUELLO DELLA VESPA, MA MI ANDAVE BENE PERCHè CI ANDAVA IL "RAPIDO".

IN OGNO CASO non ERA LASCO, IN QUANTO LE VITI LO TENEVANO PERFETTAMENTE FERMO

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ora faccio business: tubo da idraulico lo taglio a fette, gli do un colpo al tornio per il diametro 22 e lo rivendo a 20 Euro... :-? 'mazz se ci faccio soldi...

:-?:-?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

uguale al mio...SOLTANTO che HO UN PROBLEMA...AVETE PRESENTE LA ROTELLINA BIANCA DENTRO...che GIRA IL FILO ATTORNO...insomma a me il filo non ci riesce a stare dentro all incavo della rotellina ...

qlcn sa cm fare...????

Link al commento
Condividi su altri siti

uguale al mio...SOLTANTO che HO UN PROBLEMA...AVETE PRESENTE LA ROTELLINA BIANCA DENTRO...che GIRA IL FILO ATTORNO...insomma a me il filo non ci riesce a stare dentro all incavo della rotellina ...

qlcn sa cm fare...????

già.... c siamo stati dei pomeriggi a cercare di far stare quel mattarello d filo dentro alla rotella bianca.....dai un paio di sgassate e il filo esce... lo rimetti a posto e dopo 2 minuti torna cm prima... bo :-?

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per far rimanere il filo nella rotellina ed avere un gas rapido molto leggero, devi comperare il cavo gas morbido, è molto meglio del normale cavo acciaioso, prima di tutto oppone meno resistenza, poi aderisce molto bene alla rotellina(puleggia gas) e con una buona regolazione, va un amore,

segui i miei consigli e avrai un gas molto sensibile, leggero e non cambierai più il cavo gas.

CIAO dragosanvito

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti