+ lukulus Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 ciao 5 alberi c54 quasi finiti! 2 per me e 3 per gli amici! sono uguali come ho gia montato e testato su mio proto rotax! quel costoso wolframio e gia venuto! ecco le foto! luk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 Bel lavoro! diametro dei volantini? Spinotto testa di biella? Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 Ammazza che belli sti alberini... Complimenti lukulus... davvero spettacolari... Tibi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 COMPLIMENTI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lukulus Inviata 2007 Marzo 24 Autore Share Inviata 2007 Marzo 24 diametro dei volantini sono 20 e 12! loro mi portono le biellee io faccio il resto!(pressare,mettere in linea,bilanciare etc....) le mie bielle sono 97mm mazzucchelli competizione per il rotax e per il mio nuovo proto honda GP A-kit 110mm prox elaborato! ho trovato nel ebay.de e ho comprato con 106 euro!che fortuna setup del prossimo proto: 125cc Honda Gp A-kit pistone vhm anello 0.7mm testa faccio io albero mio con biella 110 prox pacco lamellare rotax(con polini set) carb. 39 kehin accensione variable rotore interno selettra marmitta faccio io frizione e gabbia mia campana non lo so ancora che dite voi ? foto cilindro luk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 Bel lavoro complimentoni, tienici informati sulle tue opere... Ciao Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 io non concordo con i travasi...troppo piccoli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 lukulus.... non finirai mai di stupirci! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lukulus Inviata 2007 Marzo 24 Autore Share Inviata 2007 Marzo 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 bello! x la campana io opto sempre x la classica 27/69 dd Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lukulus Inviata 2007 Marzo 24 Autore Share Inviata 2007 Marzo 24 te vai sui gare 150m? voglio andare sui 150 m! forse va bene quel 27/69(o un pelo piu corto!?) luk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 io non faccio gare ma volendo so che puoi montare il pignione drt da 26!!! che accorcia un po... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 bello! x la campana io opto sempre x la classica 27/69 dd si ma sai che motore vuole fare lukulus?!?!heheh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 ai ragione angelo!... scusate ma sono stufo morto! sono tornato a casa ora! sei stufo morto? se penso che fra 9ore poggerò la testa sul cuscino e che fra 12 dovrò essere in macchina x portoviro mi viene male... AFTER!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 be in bocca al lupo!...magari preparati 2-3 caffè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 be in bocca al lupo!...magari preparati 2-3 caffè mi sa che imbattendomi in negres e co vedremo sl birra... scusaci l OT lukulus! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 ehm... mi sa che siete fuori tutti e due... il pignone da 26 ACCORCIA il rapporto rispetto al 27.. 69:27=2,555 69:26=2,653 la matematica non è un opiGnione... Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 quotone per flavio... oh raga che dite? comunque super complimenti a lukulus Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 ehm... mi sa che siete fuori tutti e due... il pignone da 26 ACCORCIA il rapporto rispetto al 27.. 69:27=2,555 69:26=2,653 la matematica non è un opiGnione... pardon è vero... scusa! corretto sopra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 vabbe stanco ma efettivamente mi pareva che accorciasse! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 te vai sui gare 150m? voglio andare sui 150 m! forse va bene quel 27/69(o un pelo piu corto!?) luk Ciao luk! bellissimo l'albero e complimenti per l'egregio Honda GP.... Luk dimmi, di che anno è l'Honda GP? quanto alla rapportatura dei 150 mt che abbiamo nelle nostre gare...rispondere a questa domanda comporta una bella responsabilità, che nessuno qui penso vuole prendersi, e ti spiego il perchè con degli esempi: il tuo motore è un supermotore e ha o avrà tanta potenza, nessuno sa come ti troverai con una campana del 90 o quella del 125 quando lascerai la frizione allo start in 1a marcia, perchè potresti trovarti bene con la 1a marcia un po' più lunga (es 27/69) e usare 3 marce oppure avere la 1a marcia più cattiva usando una campana corta (esempio 24/72)...così chi può dirti "monta questa campana o quel'altra?" ora ti faccio qualche esempio, Mortini un preparatore di Parma ha fatto un motore vespa small frame con su il cilindro Falc dell'Honda 125 GP come il tuo, lui ha montato i rapporti del 90, però c'è chi ha motori sempre potenti con cilindri Rotax o Cagiva che monta i rapporti et3 come i 27/69... così come dicevo tutto dipende da come ti senti tu a bordo della tua vespa quando lasci la frizione per lo start e le tue sensazioni e intuito per capire quale rapportatura pensi vada meglio, alla fine non ti resterà che provare con una campana corta e con quella lunga se vuoi essere sicuro... è l'esperienza che ti permetterà di capire che rapporti metterci.... spero di esserti stato di aiuto complimenti per il supermotore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lukulus Inviata 2007 Marzo 25 Autore Share Inviata 2007 Marzo 25 quel cilindro e forse del 2002-2003 ma non sono sicuro! vicino nello scarico e fresato a mano il nome dell racing team che usava! penso che non e facile di mettere quel motore in una vespa con solo 4 marce! ho trovato un diagrammo di quel cilindro con tutte le buon componenti (accensione,albero,marmita....) e ho visto che serve come dice te una rapporto lungo!(posizioni giri/ kw)! ho schelto di prendere il 27/69! loro usano un volume di testa da 10.2cc fin 11.6cc povero albero hai visto sul foto loro hanno gia messo l anello detonazione! sul rotax funziona bene le fase alte con valve sul scarico, ma qua senza valve quelle fase e quel scarico va be ,comincia a fare qualcosa e si vede! grazie alberto per le buon informazioni! luk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 25 Share Inviata 2007 Marzo 25 begli alberi... ma nessuno ha mai pensato a provare a fare uno stampo per tirar fuori alberi da stampaggio?... sarebbe una ficata...e la rivoluzione nel campo elaborazioni vespa... addio alberi che si rompono... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Marzo 25 Share Inviata 2007 Marzo 25 Mi permetto un suggerimento. Visto il motore, non credo ci siano problemi di potenza in basso, per quanto la curva possa essere spostata verso gli alti giri, ne avrà cavalli in basso. La campana che potesti usare è la 27/69 con le due opzioni DRT dei pignoni 26 o 28 denti. Hai a disposizione 3 rapporti con la sola sostituzione del pignone: 2.65, 2.55, 2.46 Se hai tanti cavalli e la prima troppo corta rischi che in coppia la vespa si alzi e saresti costretto a mollare il gas, perdendo la gara. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati