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progetto alberi c54


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Bel lavoro!

diametro dei volantini?

Spinotto testa di biella?

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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diametro dei volantini sono 20 e 12!

loro mi portono le biellee io faccio

il resto!(pressare,mettere in linea,bilanciare etc....)

 

le mie bielle sono 97mm mazzucchelli competizione per il rotax

e per il mio nuovo proto honda GP A-kit 110mm prox elaborato!

ho trovato nel ebay.de e ho comprato con 106 euro!che fortuna :shock:

 

setup del prossimo proto:

125cc Honda Gp A-kit

pistone vhm anello 0.7mm

testa faccio io

albero mio con biella 110 prox

pacco lamellare rotax(con polini set)

carb. 39 kehin

accensione variable rotore interno selettra

marmitta faccio io

frizione e gabbia mia

campana non lo so ancora

 

che dite voi ?

 

 

foto cilindro :lol:

 

 

63RIW.jpg

 

6504Y.jpg

 

664AT.jpg

 

69MX7.jpg

 

 

 

luk

KSRb96sbCe12.gif
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Ospite tecnofalc
te vai sui gare 150m?

 

voglio andare sui 150 m!

forse va bene quel 27/69(o un

pelo piu corto!?)

 

luk

 

Ciao luk! bellissimo l'albero e complimenti per l'egregio Honda GP....

 

Luk dimmi, di che anno è l'Honda GP?

 

quanto alla rapportatura dei 150 mt che abbiamo nelle nostre gare...rispondere a questa domanda comporta una bella responsabilità, che nessuno qui penso vuole prendersi, e ti spiego il perchè con degli esempi:

 

il tuo motore è un supermotore e ha o avrà tanta potenza, nessuno sa come ti troverai con una campana del 90 o quella del 125 quando lascerai la frizione allo start in 1a marcia, perchè potresti trovarti bene con la 1a marcia un po' più lunga (es 27/69) e usare 3 marce oppure avere la 1a marcia più cattiva usando una campana corta (esempio 24/72)...così chi può dirti "monta questa campana o quel'altra?"

 

ora ti faccio qualche esempio, Mortini un preparatore di Parma ha fatto un motore vespa small frame con su il cilindro Falc dell'Honda 125 GP come il tuo, lui ha montato i rapporti del 90, però c'è chi ha motori sempre potenti con cilindri Rotax o Cagiva che monta i rapporti et3 come i 27/69...

 

così come dicevo tutto dipende da come ti senti tu a bordo della tua vespa quando lasci la frizione per lo start e le tue sensazioni e intuito per capire quale rapportatura pensi vada meglio, alla fine non ti resterà che provare con una campana corta e con quella lunga se vuoi essere sicuro... è l'esperienza che ti permetterà di capire che rapporti metterci....

 

spero di esserti stato di aiuto :lol: complimenti per il supermotore

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quel cilindro e forse del 2002-2003 ma non sono sicuro!

vicino nello scarico e fresato a mano il nome dell racing

team che usava!

penso che non e facile di mettere quel motore in una vespa

con solo 4 marce!

ho trovato un diagrammo di quel cilindro con tutte le buon

componenti (accensione,albero,marmita....) e ho visto

che serve come dice te una rapporto lungo!(posizioni

giri/ kw)!

ho schelto di prendere il 27/69! ;-)

loro usano un volume di testa da 10.2cc fin 11.6cc :lol:

povero albero :shock:

hai visto sul foto loro hanno gia messo l anello detonazione!

sul rotax funziona bene le fase alte con valve sul scarico,

ma qua senza valve quelle fase e quel scarico ;-)

va be ,comincia a fare qualcosa e si vede!

 

grazie alberto per le buon informazioni!

 

luk

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begli alberi...

 

ma nessuno ha mai pensato a provare a fare uno stampo per tirar fuori alberi da stampaggio?... :lol:

 

sarebbe una ficata...e la rivoluzione nel campo elaborazioni vespa...

 

addio alberi che si rompono...

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Mi permetto un suggerimento.

Visto il motore, non credo ci siano problemi di potenza in basso, per quanto la curva possa essere spostata verso gli alti giri, ne avrà cavalli in basso.

La campana che potesti usare è la 27/69 con le due opzioni DRT dei pignoni 26 o 28 denti. Hai a disposizione 3 rapporti con la sola sostituzione del pignone: 2.65, 2.55, 2.46

Se hai tanti cavalli e la prima troppo corta rischi che in coppia la vespa si alzi e saresti costretto a mollare il gas, perdendo la gara.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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