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PLOBLEMA SULL'ACCENZIONE VESPA 50 SPECIAL


Ospite mick

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Salve a tutti; ho un ploblema sull'accenzione della mia vespa 50 special.

Premetto che e' tutto nuovo e il motore e' un 75cc ddr rettificato da poco.

Quando la vespa e' fredda ho difficolta' a metterla a moto con la pedivella, ma se parte e tutto ok.

Quando la vespa e' calda, se la spengo e la riaccendo subito allora parte normalmente, mentre se aspetto circa 3 minuti non parte + e devo spingerla e farla partire a strappo dopo che ho preso una velocita' di circa 20 Km/h.

Ora mi chiedo, puo' essere la bobbina ESTERNA di accenzione?, la regolazione delle puntine ? PREMETTO CHE HO SOTITUITO SIA IL CONDENSATORE CHE PUNTINE CHE LE DUE BOBBINE INTERNE AL VOLANO E HO RIPOSIZIONATO IL TUTTO COME TROVATO CIOE' SENZA REGOLARE LE PUNTINE.

GRAZIE

A DIMENTICAVO ANCHE LA CANDELA E' NUOVA.

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si si, brugola voleva dire 0.45-0.50.... solo che è giovane....

 

pure io le regolo ad occhio, ma per chi è alle prime armi, meglio affidarsi allo strumento 8)

con quel sintomo la potrebbero essere proprio le puntine, del resto, se sono nuove, dopo un pò di strada il pattino che scorre sulla camma del volano si consuma un pò, per poi assestarsi nella posizione definitiva. in genere quando cambio puntine a un motore, faccio una nuova regolazione a distanza di un paio di giorni

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Ospite GuidoLaVespa

Leva la candela,ci infili un piccolo cacciavite,giri il volano a mano piano piano fino a quando senti il pistone tutto in alto a toccare il cacciavite.guarda nella fessura del volano allenta la vite delle puntine (quella + grossa non quella dei fili)e tienila leggermente stretta aiutati con un cacciate + grande e vedi che le puntine hanno delle tacchette,fagli leggermente leva e aprile lo spessore di un cartoncino,stringi la vite.adesso fai delle provee guarda dentro la fessura quando passa il volano sempre girandolo a manoe le puntine si devono appena aprire...

controlla che tutto il piattello dello statore sìa con le viti che lo tengono centrate a se stesse,e che ci sìa una buona corrente!!!

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si si, brugola voleva dire 0.45-0.50.... solo che è giovane....

 

pure io le regolo ad occhio, ma per chi è alle prime armi, meglio affidarsi allo strumento 8)

con quel sintomo la potrebbero essere proprio le puntine, del resto, se sono nuove, dopo un pò di strada il pattino che scorre sulla camma del volano si consuma un pò, per poi assestarsi nella posizione definitiva. in genere quando cambio puntine a un motore, faccio una nuova regolazione a distanza di un paio di giorni

 

be a ma anno sempre detto 0,4 non di + comunque...io o sempre fatto ad occhio e sono sempre andate benissimo!!!.... dipende da persona a persona, c'è chi o per culo o per bravura riesce e chi no! :)

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pure io le regolo ad occhio, ma per chi è alle prime armi, meglio affidarsi allo strumento 8)

con quel sintomo la potrebbero essere proprio le puntine, del resto, se sono nuove, dopo un pò di strada il pattino che scorre sulla camma del volano si consuma un pò, per poi assestarsi nella posizione definitiva. in genere quando cambio puntine a un motore, faccio una nuova regolazione a distanza di un paio di giorni

 

 

QUOTO

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be a ma anno sempre detto 0,4 non di + comunque.

 

hai già aumentato di 0.05 8):)8)

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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come ai detto te se le puntine sono nuove io mi tengo leggermente più alto xke con lo sfregamento sul volano il materiale delle puntine cede leggermente ed allora diventano perfette!!!! 8)8):)

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Ragazzi ho regolato le puntine da manuale con uno spessimetro a 0.35mm.

All'inizio. e' andato tutto ok, ma quando ho fatto un bel giro e ho spento la vespa, a quel punto non e' partita + e ovviamente come scritto in precedenza ho fatto una corsa con la seconda ingranata e raggiunta una certa velocità la vespa è ripartita, ma stavolta se la spengo e la riaccendo subito , non parte +; a differenza di prima.

Quindi domani vado ha regolare ancora una volta le puntine e vediamo!!!!!

 

OVVIAMENTE ACCETTO I VOSTRI CONSIGLI SEMPRE UTILISSIMI.

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Ospite
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