Ospite Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, causa problemino... Sto rimettendo sul mio 50 special un motore con cilindro Polini doppia aspirazione con relativo collettore lamellare. Preciso che il cilindro è un 100 e che il collettore è per carbu da 19. Il problema che riscontro è che il collettore non centra il foro nel telaio della vespa, passa strisciando bloccando addirittura il movimento tra il blocco ed il telaio. Dove ho sbagliato? Grazie mille a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 hai sbagliato collettore sicuramente...sara il collettore con la curva del pk... controlla.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 Ma il collettore per pk non ha 3 fori di fissaggi al posto dei 2 dello special? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 no ce anke quello del pks...che è 2 fori..io ne ho2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 Quindi devo sostituirlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 non hai sbagliato da nessuna parte, ma spesso con il collettore montato al blocco ( e in questo caso anche al cilindro ) non è possibile rialzare il blocco stesso, solo fissato dal lungo bullone, e far entrare nel buco il colettore. non so di preciso il motivo, ma su una 50 l ho dovuto fresare un pò il foro del telaio per avere la comodità di abbassare il blocco senza mollare ogni volta il collettore. saluti giovanni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 si puo anke darsi...ma puo darsi anke che ha montato un collettore pk..poi a me il collettore del doppia è sempre rimasto bene.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 Grazie Diablo, hai capito perfettamente il problema. Ho comunque guardato sul sito della Polini ed effettivamente esistono 2 tipi di collettore a due fori, uno per 50 special l'altro per pk. Mi sembra strano infatti che un kit nato per il plug&play necessiti di modifiche al telaio della vespa. Ora però non so cosa fare, di limare il telaio ( appena ritirato dal carrozziere!!!) non mi va, forse è il caso di capire se il mio collettore è effettivamente sbagliato o se il problema sta nella vespa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 esatto..guarda bene se è pk o special e poi cedi che fare...comunque se è di poco ti conviene dare una limatina.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 Non è proprio poco, voglio capire se è quello sbagliato o no. Sul corpo collettore ci sarà il codice prodotto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 non me lo ricordo..comunque si riconosce...ahhh ecco ora ricordo...io ne ho uno special uno pk 2 fori...se ti serve butta un fiskio!!quello pk ha la curva che va in su.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 Sicuramente se il mio collettore è sbagliato il tuo mi interessa. Riesci a fare delle foto ai 2 modelli per permettermi un confronto? Grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 non so..ci metteri un mese per trovarli uff..provo ma non ti assicuro..sto talmente incasinato col lavoro..pero aspe i miei sono carb 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 Azz! mi sembrava che la fortuna fosse troppa! Verifica pure con calma se per caso sono 19.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 se non ricordo male " con una limatina " non risolvi il problema se effettivamente è del pk... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 Altro che limatina! Asportazione di vari cm2 di prezioso metallo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 allora è del pk... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Marzo 29 Share Inviata 2007 Marzo 29 se è il suo ilmotore lo smuovi come con l'originale. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati