Vai al contenuto

Problema collettore d.a.

Ospite sdraio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, causa problemino...

Sto rimettendo sul mio 50 special un motore con cilindro Polini doppia aspirazione con relativo collettore lamellare. Preciso che il cilindro è un 100 e che il collettore è per carbu da 19. Il problema che riscontro è che il collettore non centra il foro nel telaio della vespa, passa strisciando bloccando addirittura il movimento tra il blocco ed il telaio.

Dove ho sbagliato? Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai sbagliato da nessuna parte, ma spesso con il collettore montato al blocco ( e in questo caso anche al cilindro ) non è possibile rialzare il blocco stesso, solo fissato dal lungo bullone, e far entrare nel buco il colettore. non so di preciso il motivo, ma su una 50 l ho dovuto fresare un pò il foro del telaio per avere la comodità di abbassare il blocco senza mollare ogni volta il collettore.

saluti

giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Diablo, hai capito perfettamente il problema. Ho comunque guardato sul sito della Polini ed effettivamente esistono 2 tipi di collettore a due fori, uno per 50 special l'altro per pk. Mi sembra strano infatti che un kit nato per il plug&play necessiti di modifiche al telaio della vespa.

Ora però non so cosa fare, di limare il telaio ( appena ritirato dal carrozziere!!!) non mi va, forse è il caso di capire se il mio collettore è effettivamente sbagliato o se il problema sta nella vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente se il mio collettore è sbagliato il tuo mi interessa. Riesci a fare delle foto ai 2 modelli per permettermi un confronto? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti