Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ho un problemino col tamburo.. delle 5 vite filettate a cui andrebbe attaccato il cerchione.. ce n'è una spannata.. :evil:

ho già chiesto in giro ma mi hanno detto che non si cambia.. ma allora come faccio a risolvere il mio problema? non credo sia gradevole perdere un cerchio andando.. :lol::lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

nei tamburi originali piaggio si dovrebbe svitare il prigioniero ma devi dare forte pero..poi o ci rimetti un bullone avvitato da dietro oppure rifai il prigioniero...se non si svita puoi sempre bucare col trapano metti un helicoil e ci rimetti sempre o il prigioniero o il bullone..a me si sono sempre svitati in quelli non originali pero no..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un problemino col tamburo.. delle 5 vite filettate a cui andrebbe attaccato il cerchione.. ce n'è una spannata.. :evil:

ho già chiesto in giro ma mi hanno detto che non si cambia.. ma allora come faccio a risolvere il mio problema? non credo sia gradevole perdere un cerchio andando.. :lol::lol:

Chi ti ha detto che non si svitano si sbaglia.

Sono avvitati con tolleranze ristrette e fermafiletti, ma si svitano e come;

Io ad esempio li ho sostituiti tutti con viti ad alta resistenza.

Spesso la gente si sbaglia, poichè si svitano difficilmente (vanno dure),

comunque svita, sostituisci e vai tranquillo.

Ciao

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti avevo notato che dietro c'era un disegnino tipo brugola.. ma chiedendo a tonazzo e a 2 officine per di qua mi fanno.. no no no.. non si svitano.. no no.. mi sembrava strano..

a quel punto ho ipotetizzato che fossero messi a pressione.. :roll:

ora allora vado su ad aosta alla piaggio.. e ne compro un pò.. :lol:;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

in quelli originali si svitano...anke io ho messo viti piu lunghette ad alta resistenza ne ho 2 non originali pero che non si svitano...con la brugola che vedi dietro non la sviti..o fai dado controdado oppure con la morsa e pinza a pressione!!si svitano si svitano sempre svitati anke io

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai presente come mettono i prigionieri che montano sui camion? è lo stesso procedimento dei nosctri tamburi... io li ho rifatti tutti sul damburo dietro l'anno scorso perchè dopo 31 anni di vita ormai avevo si e no un prigioniero buono tutti gli altri avevo il controdado ma quando c'è da togliere la ruota si diventa deficenti o bisogna essere in due... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti