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info girato


Ospite Rello

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ciao raga

 

io ho un 130 polini con 24 phbl

D6F

27/69

vtronic

albero anticipato

carter raccordati

 

volevo kiedervi...

se io monto il mio 130 a 180° e ci metto una marma apposita...

 

che differenze avrò parlando di prestazioni?

(la marma ipotetica è una marma qualsiasi che lavora come la D&F... quindi volevo sapere cosa cambia da dritto a girato con uguale configurazione)

 

grazie

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tanto per cominciare non è che ti svegli la mattini e decidi di girare il cilindro..ti servono un paio di carter vergini dove raccorderai i travasi al contrario...il girato va meglio ma per una questione di marma credo...poi tieni conto che con le lamelle non ci entra il collettore della marma perke si toccherebbero...insomma devi farlo a valvola e per sfruttare la marma deve anke girare..

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lo so dei lavori che ci sono da fare

 

ma io dico...

quali sono le differenze di 2 blocchi con ugulale configurazione

ma uno con gt dritto e l'altro girato?

 

e xkè?

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il blocco girato va un po di più perchè non la curva secca allo scarico, ma con uno scarico che gira l'ammortizzatore va di più quello dritto... a meno che non si parli di un aspirato al cilindro, li le cose cambiano...

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

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USA IL TASTO CERCA; Troverai topic molto esaurienti.

 

Io ti consiglio di montare il polini dritto;

 

Ciao

 

me lo consigli... quindi vuol dire che sai anke il XKé

parla parla :lol::lol::lol::lol:

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orax sicuro che il 24 lamellare non ci stia girato? :roll: da quanto ricordo non ci sta il 34tipo scuri o zirri.. non ci sta di 1-2 mm.. ma basta limare pochino.. :lol:;-)

 

se interviene alberto dm lui spieghera sicuemente tutto per bene.. ;-)

 

a parte tutti i discorsi che ti hanno già fatto ricorda che un girato è bello.. è vero.. chi ti vede in giro vede che hai un girato.. mica tutti lo hanno.. però.. lo scarico è meno raffreddato.. di conseguenza scordati grandi viaggi.. perchè sei a più rischio griiiiiipppp...!!!

poi devi tagliare le parti passe delle alette del cilindro o non sta la cuffia..

la cosa che cambia è che i gas della marma escono molto più linearmente.. e di conseguenza guadagni qualcosa che non ottieni con marme per dritto che hanno la curva sul collettore..

 

inoltre.. devi tagliare il telaio di 2-3 cm in corrispondenza del bullone che regge il blocco.. ;-)

 

mi sembra sia tutto qui.. :roll:;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

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scusate... il discorso interessa anche a me perchè volevo montare un girato... Gabo a parte il tagliare le alette che è di poco conto... la modifica del telaio è notevole? e il rischio di grippaggio è molto alto? considerando che si parla di un polini che è parecchi affidabile...

Terry... cosa intendi con le scintille??? :-?

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scusate... il discorso interessa anche a me perchè volevo montare un girato... Gabo a parte il tagliare le alette che è di poco conto... la modifica del telaio è notevole? e il rischio di grippaggio è molto alto? considerando che si parla di un polini che è parecchi affidabile...

Terry... cosa intendi con le scintille??? :-?

 

oppure qua : le vespa di illuvatar..:

 

http://www.et3.it/Marco%20Bg.htm

 

quarda qua.. la vespa rossa del bestia.. noti che infondo le pedane sono un pochino tagliate.. qua hanno voluto renderle uguali e fare un bel lavoro.. ;-)

 

http://www.et3.it/vespabbestia%20old%20blue.htm

 

a parte taglare le alette.. monatrlo girato e raccordare girato non c'è nulla.. terry intendeva che piegando molto tocchi il terminale.. almeno credo.. ;-)

 

per il grippaggio.. sicuramente sei più a rischio.. :roll: ma esattamente quanto non te lo sparei dire.. non ho mai avuto un girato.. :cry: ma prima o poi lo farò.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

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orax sicuro che il 24 lamellare non ci stia girato? :roll: da quanto ricordo non ci sta il 34tipo scuri o zirri.. non ci sta di 1-2 mm.. ma basta limare pochino.. :lol:;-)

 

se interviene alberto dm lui spieghera sicuemente tutto per bene.. ;-)

 

a parte tutti i discorsi che ti hanno già fatto ricorda che un girato è bello.. è vero.. chi ti vede in giro vede che hai un girato.. mica tutti lo hanno.. però.. lo scarico è meno raffreddato.. di conseguenza scordati grandi viaggi.. perchè sei a più rischio griiiiiipppp...!!!

poi devi tagliare le parti passe delle alette del cilindro o non sta la cuffia..

la cosa che cambia è che i gas della marma escono molto più linearmente.. e di conseguenza guadagni qualcosa che non ottieni con marme per dritto che hanno la curva sul collettore..

 

inoltre.. devi tagliare il telaio di 2-3 cm in corrispondenza del bullone che regge il blocco.. ;-)

 

mi sembra sia tutto qui.. :roll:;-)

 

a me non ci stava il polini con collettore lamellare polini....per quanto riguarda il riskio di gripp a me non è mai successo anke facendo lunghi viaggi..la carrozzeria mai tagliata il collettore passava filo filo alle pedane...comunque diciamo che è piu corposo come motore..infatti girerò di nuovo anke io... :lol:

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ma che marma avevi? la zirri vero? se non erro.. passa un po diversa.. rispetto alla simonini.. ;-):roll:

 

comunque si nota bene la pedana tagliata nelle derivate di illuvatar.. con più precisione.. nell'ultima vespa.. quella azzurrina-verde acqua.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

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Montando un 130 polini girato si può aprire un 3° travaso più ampio nel carter nei due modi conosciuti; tornendo il cilindro come worb5 e mettendo la basetta oppure riportando ghisa sul cilindro. Infatti in corrispondenza del 3° travaso montando il cilndro girato c'è più materiale nel carter che può essere fresato, arrivando praticamente ai numeri di accoppiamento dei carter...

Non è un 3° travaso alla Negres ma è più di uno scivolo..

Proprio oggi stò chiudendo il mio polini girato, se dopo riesco vi posto foto così lo vedete realizzato..

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la zirri per girato costa 150 € circa.. si quella del bestia è stata taglaita abbondantemente..e da tutte 2 le parti.. ma sono solo 2 i cm da tagliare.. è una sciocchezza.. ;-) non si nota neanche .. e poi il pezzetto che togli lo tieni.. al maz.. lo risaldi.. ;-) non è un dramma togliere 2 cm di telaio..

:lol::lol:

per mattuneddu: si si.. posta pure.. mi sembra molto interessamnte come motore.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

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vabbè se è così poco... però poverina :-(

 

mi è venuta in mente un'ultima cosa... poi giuro che non vi assillo più :D ... stavo pensando alla revisione ed alla possibilità di rimontare il gruppo termico originale dritto... la lavorazione dei carter per girato non compromette l'utilizzo di un GT dritto vero?

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io ci ho montato la zirri girata col pacco lamellare polini, eliminando la pedivella di messa in moto però.

 

 

:roll::roll::roll:

eh???non ho capito.. come la accendi a spinta sempre??

vespadiabolica ce l'ha ben la pedivella con la zirri.. :roll:

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