Ospite Inviata 2007 Aprile 21 Share Inviata 2007 Aprile 21 ciao raga io ho un 130 polini con 24 phbl D6F 27/69 vtronic albero anticipato carter raccordati volevo kiedervi... se io monto il mio 130 a 180° e ci metto una marma apposita... che differenze avrò parlando di prestazioni? (la marma ipotetica è una marma qualsiasi che lavora come la D&F... quindi volevo sapere cosa cambia da dritto a girato con uguale configurazione) grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Aprile 21 Share Inviata 2007 Aprile 21 tanto per cominciare non è che ti svegli la mattini e decidi di girare il cilindro..ti servono un paio di carter vergini dove raccorderai i travasi al contrario...il girato va meglio ma per una questione di marma credo...poi tieni conto che con le lamelle non ci entra il collettore della marma perke si toccherebbero...insomma devi farlo a valvola e per sfruttare la marma deve anke girare.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 21 Share Inviata 2007 Aprile 21 lo so dei lavori che ci sono da fare ma io dico... quali sono le differenze di 2 blocchi con ugulale configurazione ma uno con gt dritto e l'altro girato? e xkè? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Aprile 21 Share Inviata 2007 Aprile 21 USA IL TASTO CERCA; Troverai topic molto esaurienti. Io ti consiglio di montare il polini dritto; Ciao Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Aprile 21 Share Inviata 2007 Aprile 21 il blocco girato va un po di più perchè non la curva secca allo scarico, ma con uno scarico che gira l'ammortizzatore va di più quello dritto... a meno che non si parli di un aspirato al cilindro, li le cose cambiano... Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 21 Share Inviata 2007 Aprile 21 USA IL TASTO CERCA; Troverai topic molto esaurienti. Io ti consiglio di montare il polini dritto; Ciao me lo consigli... quindi vuol dire che sai anke il XKé parla parla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Aprile 22 Share Inviata 2007 Aprile 22 orax sicuro che il 24 lamellare non ci stia girato? da quanto ricordo non ci sta il 34tipo scuri o zirri.. non ci sta di 1-2 mm.. ma basta limare pochino.. se interviene alberto dm lui spieghera sicuemente tutto per bene.. a parte tutti i discorsi che ti hanno già fatto ricorda che un girato è bello.. è vero.. chi ti vede in giro vede che hai un girato.. mica tutti lo hanno.. però.. lo scarico è meno raffreddato.. di conseguenza scordati grandi viaggi.. perchè sei a più rischio griiiiiipppp...!!! poi devi tagliare le parti passe delle alette del cilindro o non sta la cuffia.. la cosa che cambia è che i gas della marma escono molto più linearmente.. e di conseguenza guadagni qualcosa che non ottieni con marme per dritto che hanno la curva sul collettore.. inoltre.. devi tagliare il telaio di 2-3 cm in corrispondenza del bullone che regge il blocco.. mi sembra sia tutto qui.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Aprile 22 Share Inviata 2007 Aprile 22 e poi quando vai in pista preparati a far scintille... io avevo praticamente chiuso lo scarico alla simonini.. hehe.. Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Aprile 22 Share Inviata 2007 Aprile 22 Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2007 Aprile 22 Share Inviata 2007 Aprile 22 scusate... il discorso interessa anche a me perchè volevo montare un girato... Gabo a parte il tagliare le alette che è di poco conto... la modifica del telaio è notevole? e il rischio di grippaggio è molto alto? considerando che si parla di un polini che è parecchi affidabile... Terry... cosa intendi con le scintille??? Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Aprile 22 Share Inviata 2007 Aprile 22 diciamo che il rischio c'e, per le scintille quando pieghi tocca la marmitta Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Aprile 22 Share Inviata 2007 Aprile 22 scusate... il discorso interessa anche a me perchè volevo montare un girato... Gabo a parte il tagliare le alette che è di poco conto... la modifica del telaio è notevole? e il rischio di grippaggio è molto alto? considerando che si parla di un polini che è parecchi affidabile...Terry... cosa intendi con le scintille??? oppure qua : le vespa di illuvatar..: http://www.et3.it/Marco%20Bg.htm quarda qua.. la vespa rossa del bestia.. noti che infondo le pedane sono un pochino tagliate.. qua hanno voluto renderle uguali e fare un bel lavoro.. http://www.et3.it/vespabbestia%20old%20blue.htm a parte taglare le alette.. monatrlo girato e raccordare girato non c'è nulla.. terry intendeva che piegando molto tocchi il terminale.. almeno credo.. per il grippaggio.. sicuramente sei più a rischio.. ma esattamente quanto non te lo sparei dire.. non ho mai avuto un girato.. ma prima o poi lo farò.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Aprile 22 Share Inviata 2007 Aprile 22 orax sicuro che il 24 lamellare non ci stia girato? da quanto ricordo non ci sta il 34tipo scuri o zirri.. non ci sta di 1-2 mm.. ma basta limare pochino.. se interviene alberto dm lui spieghera sicuemente tutto per bene.. a parte tutti i discorsi che ti hanno già fatto ricorda che un girato è bello.. è vero.. chi ti vede in giro vede che hai un girato.. mica tutti lo hanno.. però.. lo scarico è meno raffreddato.. di conseguenza scordati grandi viaggi.. perchè sei a più rischio griiiiiipppp...!!! poi devi tagliare le parti passe delle alette del cilindro o non sta la cuffia.. la cosa che cambia è che i gas della marma escono molto più linearmente.. e di conseguenza guadagni qualcosa che non ottieni con marme per dritto che hanno la curva sul collettore.. inoltre.. devi tagliare il telaio di 2-3 cm in corrispondenza del bullone che regge il blocco.. mi sembra sia tutto qui.. a me non ci stava il polini con collettore lamellare polini....per quanto riguarda il riskio di gripp a me non è mai successo anke facendo lunghi viaggi..la carrozzeria mai tagliata il collettore passava filo filo alle pedane...comunque diciamo che è piu corposo come motore..infatti girerò di nuovo anke io... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Aprile 22 Share Inviata 2007 Aprile 22 ma che marma avevi? la zirri vero? se non erro.. passa un po diversa.. rispetto alla simonini.. comunque si nota bene la pedana tagliata nelle derivate di illuvatar.. con più precisione.. nell'ultima vespa.. quella azzurrina-verde acqua.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Aprile 22 Share Inviata 2007 Aprile 22 sisi ho visto...comunque si avevo la zirri!!sembra uno scasso il rumore di quella marma...hihii Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2007 Aprile 22 Share Inviata 2007 Aprile 22 Orax era la zirri? mi scoccia un pò dovere tagliare la pedana... sto valutando di spendere 50 euro in più per l'espa simo da dritto... voglio dire... se per mettere il girato, che magari gira un pò più allegro e le marmitta costa meno, mi tocca tagliare il telaio.......... no grazie Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Aprile 22 Share Inviata 2007 Aprile 22 sisi zirri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2007 Aprile 22 Share Inviata 2007 Aprile 22 che ovviamente costerà molto di più degli 85 euro della Simo per girato vero??? Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2007 Aprile 22 Share Inviata 2007 Aprile 22 ma la vespa rossa del bestia non è un pò esagerata in quanto a taglio delle pedane? mi sembra che ci sia andato abbondantino... non c'è bisogno di tagliare così tanto vero? Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 22 Share Inviata 2007 Aprile 22 Montando un 130 polini girato si può aprire un 3° travaso più ampio nel carter nei due modi conosciuti; tornendo il cilindro come worb5 e mettendo la basetta oppure riportando ghisa sul cilindro. Infatti in corrispondenza del 3° travaso montando il cilndro girato c'è più materiale nel carter che può essere fresato, arrivando praticamente ai numeri di accoppiamento dei carter... Non è un 3° travaso alla Negres ma è più di uno scivolo.. Proprio oggi stò chiudendo il mio polini girato, se dopo riesco vi posto foto così lo vedete realizzato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Aprile 22 Share Inviata 2007 Aprile 22 la zirri per girato costa 150 € circa.. si quella del bestia è stata taglaita abbondantemente..e da tutte 2 le parti.. ma sono solo 2 i cm da tagliare.. è una sciocchezza.. non si nota neanche .. e poi il pezzetto che togli lo tieni.. al maz.. lo risaldi.. non è un dramma togliere 2 cm di telaio.. per mattuneddu: si si.. posta pure.. mi sembra molto interessamnte come motore.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2007 Aprile 22 Share Inviata 2007 Aprile 22 vabbè se è così poco... però poverina mi è venuta in mente un'ultima cosa... poi giuro che non vi assillo più ... stavo pensando alla revisione ed alla possibilità di rimontare il gruppo termico originale dritto... la lavorazione dei carter per girato non compromette l'utilizzo di un GT dritto vero? Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2007 Aprile 22 Share Inviata 2007 Aprile 22 io ci ho montato la zirri girata col pacco lamellare polini, eliminando la pedivella di messa in moto però. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Aprile 25 Share Inviata 2007 Aprile 25 io ci ho montato la zirri girata col pacco lamellare polini, eliminando la pedivella di messa in moto però. eh???non ho capito.. come la accendi a spinta sempre?? vespadiabolica ce l'ha ben la pedivella con la zirri.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2007 Aprile 25 Share Inviata 2007 Aprile 25 metto in seconda e va in moto con mezzo colpo. lo so che la ha ma a me non stava con la pedivella.. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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