Ospite Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 ciao ragazzi, un mio amico mi vende a poco una forca del fast rider ma non so se è meglio quella dell' sp o se non ha nulla da invidiare quella del fast, come ciclistica qualì è migliore e perche???? voi cosa mi consigliate grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 io ti consiglio il monobraccio...se lo ha avuto il quarz poi lo sfera e poi lo zip sp c'è un motivo...trovi molti ammortizzatori (malossi rs 24,bitubo ecc..) poi quella del fast rider a 2 steli è bruttissima sulla vespa come estetica . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 la focella del fast rider non è delle migliori...anzi. mi ricordo che c'era in commercio un kit da applicare per migliorare la stabilità,la forca fast rider infatti non ha all'interno un ammortizzatore idraulico ma ci sono solo le molle!!! Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 la focella del fast rider non è delle migliori...anzi.mi ricordo che c'era in commercio un kit da applicare per migliorare la stabilità,la forca fast rider infatti non ha all'interno un ammortizzatore idraulico ma ci sono solo le molle!!! devi sapere che le molle nelle forcelle a steli x scooter ci sono sempre...anzi a tutte le forcelle a steli ci sono...quello che si cambia è l'olio all'interno (+ denso) e esistono dei kit con molle con caratteristiche differenti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 io sapevo della modifica malossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 la focella del fast rider non è delle migliori...anzi.mi ricordo che c'era in commercio un kit da applicare per migliorare la stabilità,la forca fast rider infatti non ha all'interno un ammortizzatore idraulico ma ci sono solo le molle!!! devi sapere che le molle nelle forcelle a steli x scooter ci sono sempre...anzi a tutte le forcelle a steli ci sono...quello che si cambia è l'olio all'interno (+ denso) e esistono dei kit con molle con caratteristiche differenti. sò benissimo come funziona una forcella e sò anche che il tipo d'olio e la quantità influenza la risposta della forcella...ho appena cambiato molle sulla moto ....ma il problema della forcella fast rider è che non ha il freno idraulico, praticamente lavorano solo le molle! Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 cioè???? potresti spiegar meglio????????' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 io sulla mia ho la forca di fast rider e devo dire che mi trovo benissimo, sia di ciclistica che di frenata..... ma ti posso assicurare che è un lavoraccio adattare tutto.... molto meglio quella dell'sp... se cerchi nel forum troverai il mio post Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 cioè???? potresti spiegar meglio????????' la forcella dello zip è una delle peggiori forcelle da scooter,che poi qualcuno ci si trova bene non lo escludo,anzi gelax ne è la conferma. comunque la forcella zip vecchio tipo si affida esclusivamente alle molle,l'ammortizzatore idraulico che regola il ritorno e la compressione non c'è. l'ammortizzatore idraulico serve a stabilizzare il lavoro della molla. la molla tende a far "rimbalzare" la ruota dopo una buca ad esempio e l'ammortizzatore idraulico ha il compito di eliminare queste oscillazioni per far si che la ruota rimanga il più possibile a contato con il suolo e non perda aderenza. l'ammortizzatore idraulico si basa su 2 camere in cui avviene uno scambio d'olio tramite fori calibrati o valvole che appunto riducono l'effetto rimbalzo della molla....spiegazione mooooolto alla buona. ho appena visto sul sito della malossi che la modifica per questa forcella è ancora in produzione e comprende una molla ritarata e un ammortizzatore idraulico da sostituire alle 2 molle originali....questo la dice lunga sull'efficienza di questa forcella. forse sarà migliore della forcella vespa ma di sicuro non perderei tempo ad adattare una forcella zip fast rider su una vespa dato che ci sono tanti altri modelli migliori(vedi forcella monobraccio zip sp)a disposizione. il mio è un consiglio,poi ognuno fa quello che vuole... Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 comunque se quela del fast rider non ce ne fai niente mandala a mè và. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 scusate l' o.t. ma ho un' urgenza, ho una vespa da portare a sabbiare e devo smontare la forcella ma non avendolo mai fatto non lo so fare qualcuno mi puo aiutare???????????(ho gia smontato il manubrio) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 devi togliere i dadi battendo con un cacciavite sulle cavità del dado... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 facendoli salire? in che posizione devono andare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 ma che domanda è? quando hai tolto il manubrio sviti la prima ghiera (se hai la chiave a settori oppure va bene anche il cacciavite come ti hanno detto)poi togli lo scontro e poi c'è un altra ghiera. le sviti tutte e sfili la forcella Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 ok grazie fatto...l' ho chiesto perchè ci avevo provato ma non ci ero riuscito in quel modo...fine o.t. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 ah ok Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 11 Share Inviata 2007 Maggio 11 gelax ma come hai fatto ad allontanare i cuscinetti???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 12 Share Inviata 2007 Maggio 12 gelax ma come hai fatto ad allontanare i cuscinetti???? mmh mi sa che non hai ben chiaro il lavoro da fare.... anche io all'inizio ero un pò confuso... ecco il link: http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/v ... finalmente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 14 Share Inviata 2007 Maggio 14 eventualmente sarebbe possibile usare quella di un' hexagon 180 ??? so che ha la ruota + grande ma cosa cambia da uno zip?? non molto credo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Maggio 14 Share Inviata 2007 Maggio 14 la ruota è la stessa dello zip... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Maggio 14 Share Inviata 2007 Maggio 14 la ruota è la stessa dello zip... non tutte so uguali...i primi hexagon sono cerchio 10 (uguale allo zip) il modello dopo era cerchio 11...e non so neanke se ci entra il cerchio 10...ovvero l'attacco è uguale ma la pinza è a 4 pistoncini e non so se ci entra col cerchio 10... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 14 Share Inviata 2007 Maggio 14 si ma il fatto di avere una ruota più grande cosa comporta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Maggio 14 Share Inviata 2007 Maggio 14 comporta un massacro...devi montare una campana piu corta senno la 4 la dimentichi...si allunga tutto e fa piu fatica a spingere..è come quando passi dal cerchio 9 al 10... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 15 Share Inviata 2007 Maggio 15 beh io monto su due ruote da 3.50-10, comunque sentivo che alcuni si trovavano male con la forcella diversa perchè era più alta...è vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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