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LELLE in corsa 54...rapporti...!!??


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ciao sto prendendo i pezzi per montare un M1L....ho deciso di farlo c54...solo che ora ho un problema...non ho idea di che campana montare...non conosco il motore e neanke l'albero c54 come va..voi che mi consigliate...in corsa 51 la scelta era caduta sul pignoncino da 25...e in corsa 54??

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azz...stavo per rispondere ad un intervento di AlbertoDM...ma...è sparita... :shock::shock:

forse ho le allucinazioni?

 

la vespa è come una droga, ti fa venire le allucinazioni :lol::lol::lol:

 

scherz

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Ospite tecnofalc

no no l'ho tolta io la mia risp....la rimetto, secondo me l'elle non si presta, o meglio si presta meno in C54 perchè allungando la corsa c'è il rischio che il pist al PMS possa scoprire i booster di scarico...c'è da verificare il tutto ma in ogni caso lo terrei C51

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no no l'ho tolta io la mia risp....la rimetto, secondo me l'elle non si presta, o meglio si presta meno in C54 perchè allungando la corsa c'è il rischio che il pist al PMS possa scoprire i booster di scarico...c'è da verificare il tutto ma in ogni caso lo terrei C51

 

potrebbe essere.. ma allora perchè il 4 lo ha fatto con alesaggio differente dispetto a m1.. :roll: dubito per guardagnare qualche ccm.. :roll:

" PowerBass for Satanic Salad "

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no no l'ho tolta io la mia risp....la rimetto, secondo me l'elle non si presta, o meglio si presta meno in C54 perchè allungando la corsa c'è il rischio che il pist al PMS possa scoprire i booster di scarico...c'è da verificare il tutto ma in ogni caso lo terrei C51

 

potrebbe essere.. ma allora perchè il 4 lo ha fatto con alesaggio differente dispetto a m1.. :roll: dubito per guardagnare qualche ccm.. :roll:

 

l'alessaggio dell ELLE è identico a quello del M1 normale, sempre da 56, anziti dirò di più i pistoni dell ELLe sono stati allungati di 1mm e saranno equipaggiati anche agli M1 standard.

con questo pistone sarà possibile portarlo in corsa 54 con meno problemi, resta il fatto che per mè è uno sbattimento in più e conviene ancora lavorarlo in corsa 51 ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

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no no l'ho tolta io la mia risp....la rimetto, secondo me l'elle non si presta, o meglio si presta meno in C54 perchè allungando la corsa c'è il rischio che il pist al PMS possa scoprire i booster di scarico...c'è da verificare il tutto ma in ogni caso lo terrei C51

 

potrebbe essere.. ma allora perchè il 4 lo ha fatto con alesaggio differente dispetto a m1.. :roll: dubito per guardagnare qualche ccm.. :roll:

 

l'alessaggio dell ELLE è identico a quello del M1 normale, sempre da 56, anziti dirò di più i pistoni dell ELLe sono stati allungati di 1mm e saranno equipaggiati anche agli M1 standard.

con questo pistone sarà possibile portarlo in corsa 54 con meno problemi, resta il fatto che per mè è uno sbattimento in più e conviene ancora lavorarlo in corsa 51 ;-)

 

ops.. mi era scappata qualche info o meglio.. ho fatto confusione!! :oops::oops:

 

ma fattosta che la modifica è stata fatta per evitare il problema che aveva l'm1.. e rendere più fattibile il c 54 giusto? quindi non ci dovrebbero essere problemi con i booster esatto?

" PowerBass for Satanic Salad "

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no no l'ho tolta io la mia risp....la rimetto, secondo me l'elle non si presta, o meglio si presta meno in C54 perchè allungando la corsa c'è il rischio che il pist al PMS possa scoprire i booster di scarico...c'è da verificare il tutto ma in ogni caso lo terrei C51

 

potrebbe essere.. ma allora perchè il 4 lo ha fatto con alesaggio differente dispetto a m1.. :roll: dubito per guardagnare qualche ccm.. :roll:

 

l'alessaggio dell ELLE è identico a quello del M1 normale, sempre da 56, anziti dirò di più i pistoni dell ELLe sono stati allungati di 1mm e saranno equipaggiati anche agli M1 standard.

con questo pistone sarà possibile portarlo in corsa 54 con meno problemi, resta il fatto che per mè è uno sbattimento in più e conviene ancora lavorarlo in corsa 51 ;-)

 

ops.. mi era scappata qualche info o meglio.. ho fatto confusione!! :oops::oops:

 

ma fattosta che la modifica è stata fatta per evitare il problema che aveva l'm1.. e rendere più fattibile il c 54 giusto? quindi non ci dovrebbero essere problemi con i booster esatto?

 

scusa è ma i booster sono + alti della luce di scarico centrale,quindi se al pms il pistone non apre la luce di scarico automaticamente non puo aprire i booster...poi il pistone è stato allungato anke di 1mm quindi è ancora meglio x farlo c.54.

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i booster sono più alti non hanno alcun problema, con il vecchio pistone succedeva che se spessoravi il cilindro per andare in corsa 54 lo scarico restava un pelo scoperto al PMS ora non succede più.

 

resta il discorso che se volete farlo in 54 non ci sono problemi..... ma un gran sbattimento in più 8)

La soluzione cè! ed è BLU

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potrebbe essere.. ma allora perchè il 4 lo ha fatto con alesaggio differente dispetto a m1.. :roll: dubito per guardagnare qualche ccm.. :roll:

 

l'alessaggio dell ELLE è identico a quello del M1 normale, sempre da 56, anziti dirò di più i pistoni dell ELLe sono stati allungati di 1mm e saranno equipaggiati anche agli M1 standard.

con questo pistone sarà possibile portarlo in corsa 54 con meno problemi, resta il fatto che per mè è uno sbattimento in più e conviene ancora lavorarlo in corsa 51 ;-)

 

sisi ho confrontato i pistoni dell'M1 normale e LELLE...come dice Negres quello è piu lungo...quindi meno problemi..ho dato una misurata e dovrebbe andare DOC...ah dimenticavo lo montero con marma dedicata e VHST 28...a pensarci bene proverei direttamente con la 27/69...poi nel caso ce sempre la soluzione..

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no no l'ho tolta io la mia risp....la rimetto, secondo me l'elle non si presta, o meglio si presta meno in C54 perchè allungando la corsa c'è il rischio che il pist al PMS possa scoprire i booster di scarico...c'è da verificare il tutto ma in ogni caso lo terrei C51

 

ah ecco, l'avevo letta di sfuggita e pensando di aver capito male non ho più risposto. non capivo che problema potessero dare i booster, però adesso ho capito. dimenticavo che il mantello è molto snello e ha il profilo molto inclinato...

certo sarebbe un bel problema, però male che vada si fa corrispondere il pms e il pmi si porta più in basso...in tal caso verrebbero fuori 130/175 con biella da 97. alzando lo scarico fino a 185° circa già verrebbero fuori risultati interessanti... :D

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una bella 69/27 con l'opzione drt...puoi allungare ed accorciare ;-) senza aprire il motore.

 

Quarta z48 sempre e comunque.

 

sisi crimaz la 4° Z48 ormai è obbligatoria :lol:

 

PER BEGO...le campane le bilancio gia da adesso figuriamoci se non le bilancio con un motorello simile :lol:

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una bella 69/27 con l'opzione drt...puoi allungare ed accorciare ;-) senza aprire il motore.

 

Quarta z48 sempre e comunque.

 

sisi crimaz la 4° Z48 ormai è obbligatoria :lol:

 

PER BEGO...le campane le bilancio gia da adesso figuriamoci se non le bilancio con un motorello simile :lol:

 

e io che centro? :roll:

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una bella 69/27 con l'opzione drt...puoi allungare ed accorciare ;-) senza aprire il motore.

 

Quarta z48 sempre e comunque.

 

sisi crimaz la 4° Z48 ormai è obbligatoria :lol:

 

PER BEGO...le campane le bilancio gia da adesso figuriamoci se non le bilancio con un motorello simile :lol:

 

e io che centro? :roll:

 

FORSE VOLEVA DIRE GABO :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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una bella 69/27 con l'opzione drt...puoi allungare ed accorciare ;-) senza aprire il motore.

 

Quarta z48 sempre e comunque.

 

sisi crimaz la 4° Z48 ormai è obbligatoria :lol:

 

PER BEGO...le campane le bilancio gia da adesso figuriamoci se non le bilancio con un motorello simile :lol:

 

e io che centro? :roll:

 

 

 

 

 

forse c'entra GABO? :lol::lol::lol::lol:

 

m1l in c.54.....la campana è d'obbligo la 69 bilanciata!! :lol::lol:

 

se monti la 4drt andrei con il pignone da 26

per il pignone partirei con il 27 se monti la 3drt e 4drt

ma azzarderei addirittura con il 28 se il cambio fosse 3 drt 4 zirri

 

e io mi azzarderò... :twisted:

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