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rapporti denti diritti


Ospite piero2

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ciao a tutti, il mio et3 monta un 130 polini lavorato,carter lavorati ,albero anticipato lavorato , 19 modificato, proma,il motore e eccezzionale l'unico problema è che va tantissimo su di giri, vorrei mettergli su dei rapporti un po' piu' lunghi a denti dritti ,ho un amico che mi venderebbe una 24/58 polini in alluminio nuova, con i suoi 3 dischi polini,secondo voi per un motore abbastanza turistico e che non perda troppo in ripresa può andare bene quella campana , piu' o meno cosa potrebbe valere ? grazie e un saluto a tutti

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Il mio personale consiglio è: 27/69 ma con pignone da 26 DRT che a sua volta è 26/69... sto preparando anche io un motore così e vedremo cosa ne uscirà!!! :-o

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i dati che ci hai riferito sono secondo me troppo vaghi. Che marmitta monti? in cosa consistono i lavori che hai citato al cilidro?

 

con una marmitta tipo originale per un motore turistico la primaria che hai citato potrebbe andar bene, ma con una marmitta ad espansione è secondo me da sconsigliare assolutamente perchè troppo lunga

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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monta la proma.... non è 1 vera espansione alla fine dei conti no??

comunque ciao piero sono l'andrea.... ho guardato e la rapportatura dell'originale è 2,542 mentre la polini 24-58 è 2,417 alla fine non neanche cs lunga....

 

lancer la rapportatura è quella ma sai quantè 0.12 in piu???si nota è di un sacco pure...la polini 24/58 è lunghissima e comunque io non la consiglio neanke da turismo...dove la vai a tirare la vespa???nono opterei come ha detto bitubo per la 26 o al limite la 27 che comunque sono molto diverse anche loro...

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...scusa eh...ma se la 24/58 è lunghissima...la 29/68 cos'è?

io, alla fine la monto abbinata a zirri silent e 4^ zirri...ti posso garantire che risulta lunga solo la prima...una volta che il motore entra in coppia, nei cambi di marcia non perde nulla...

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...scusa eh...ma se la 24/58 è lunghissima...la 29/68 cos'è?

io, alla fine la monto abbinata a zirri silent e 4^ zirri...ti posso garantire che risulta lunga solo la prima...una volta che il motore entra in coppia, nei cambi di marcia non perde nulla...

quoto al 100%

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...scusa eh...ma se la 24/58 è lunghissima...la 29/68 cos'è?

io, alla fine la monto abbinata a zirri silent e 4^ zirri...ti posso garantire che risulta lunga solo la prima...una volta che il motore entra in coppia, nei cambi di marcia non perde nulla...

 

ma infatti io di 29/68 ne ho 3 e stanno tutte buttate su uno scaffale pieno di polvere...se la vespa vi tira con ste campane significa che siete fasati bassini ecco perche...metti una 24/58 su 190° di scarico e vedi che fa...se la tira come dite voi...

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sentendo quel che dici, orax...ne vale la pena alzare le fasi a scapito di avere un'erogazione meno lineare?

Già io noto (avendo le fasi originali) che la silent svuota vistosamente in basso...

E' vero!...in alto ti dà veramente tanto!

Quel che non riesco ad immaginarmi è una vespa con un'erogazione ancora + appuntita...

Il range di utilizzo del motore si riduce senz'altro alzando le fasi...

Ciò significa che è di rigore una rapportatuta studiata alla perrfezione x rimanere sempre in coppia tra 1 cambiata e l'altra...giusto?

O se no sbatti sotto una primaria relativamente corta e tagli la testa al toro!

Così facendo xò, riesci sì a non avere buchi di erogazione...le marce te le tira tutte ma mi sa che 6 vincolato se vuoi farti un viaggetto...sta vespa rimarrà sempre col collo tirato...i consumi salgono...no?

Tenendo conto delle soddisfazioni a livello di accelerazione e velocità con un 130DA originale...mi chiedo...ne vale così tanto la pena alzare le luci?

Scusatemi se sono andto un po' OT...

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dipende sempre da quello che cerchi...io sono fasato facendo 2 calcoli a 192°...ho la silent il vtronic e non ho neanke le lamelle...la campana è una 23/60 polini 3&4 DRT e ti assicuro che tiro tutte le marce...e ai bassi certo non sara un landini ma comunque va abbastanza bene...quindi per quanto riguarda i viaggi ce ne faccio eccome...ogni raduno che vado non faccio mai meno di 300km...ripeto dipende da quello che cerchi!!riesco benissimo asfruttare il sottocoppia anke in 4...

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