Ospite Inviata 2007 Maggio 20 Share Inviata 2007 Maggio 20 ciao a tutti, il mio et3 monta un 130 polini lavorato,carter lavorati ,albero anticipato lavorato , 19 modificato, proma,il motore e eccezzionale l'unico problema è che va tantissimo su di giri, vorrei mettergli su dei rapporti un po' piu' lunghi a denti dritti ,ho un amico che mi venderebbe una 24/58 polini in alluminio nuova, con i suoi 3 dischi polini,secondo voi per un motore abbastanza turistico e che non perda troppo in ripresa può andare bene quella campana , piu' o meno cosa potrebbe valere ? grazie e un saluto a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 20 Share Inviata 2007 Maggio 20 Il mio personale consiglio è: 27/69 ma con pignone da 26 DRT che a sua volta è 26/69... sto preparando anche io un motore così e vedremo cosa ne uscirà!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Maggio 20 Share Inviata 2007 Maggio 20 i dati che ci hai riferito sono secondo me troppo vaghi. Che marmitta monti? in cosa consistono i lavori che hai citato al cilidro? con una marmitta tipo originale per un motore turistico la primaria che hai citato potrebbe andar bene, ma con una marmitta ad espansione è secondo me da sconsigliare assolutamente perchè troppo lunga Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Maggio 20 Share Inviata 2007 Maggio 20 monta la proma.... non è 1 vera espansione alla fine dei conti no?? comunque ciao piero sono l'andrea.... ho guardato e la rapportatura dell'originale è 2,542 mentre la polini 24-58 è 2,417 alla fine non neanche cs lunga.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Maggio 20 Share Inviata 2007 Maggio 20 monta la proma.... non è 1 vera espansione alla fine dei conti no??comunque ciao piero sono l'andrea.... ho guardato e la rapportatura dell'originale è 2,542 mentre la polini 24-58 è 2,417 alla fine non neanche cs lunga.... lancer la rapportatura è quella ma sai quantè 0.12 in piu???si nota è di un sacco pure...la polini 24/58 è lunghissima e comunque io non la consiglio neanke da turismo...dove la vai a tirare la vespa???nono opterei come ha detto bitubo per la 26 o al limite la 27 che comunque sono molto diverse anche loro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 21 Share Inviata 2007 Maggio 21 ...scusa eh...ma se la 24/58 è lunghissima...la 29/68 cos'è? io, alla fine la monto abbinata a zirri silent e 4^ zirri...ti posso garantire che risulta lunga solo la prima...una volta che il motore entra in coppia, nei cambi di marcia non perde nulla... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Maggio 21 Share Inviata 2007 Maggio 21 ...scusa eh...ma se la 24/58 è lunghissima...la 29/68 cos'è?io, alla fine la monto abbinata a zirri silent e 4^ zirri...ti posso garantire che risulta lunga solo la prima...una volta che il motore entra in coppia, nei cambi di marcia non perde nulla... quoto al 100% Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Maggio 21 Share Inviata 2007 Maggio 21 ...scusa eh...ma se la 24/58 è lunghissima...la 29/68 cos'è?io, alla fine la monto abbinata a zirri silent e 4^ zirri...ti posso garantire che risulta lunga solo la prima...una volta che il motore entra in coppia, nei cambi di marcia non perde nulla... ma infatti io di 29/68 ne ho 3 e stanno tutte buttate su uno scaffale pieno di polvere...se la vespa vi tira con ste campane significa che siete fasati bassini ecco perche...metti una 24/58 su 190° di scarico e vedi che fa...se la tira come dite voi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Maggio 21 Share Inviata 2007 Maggio 21 il 130 da a quanti gradi ha lo scarico?? e il 130 normale?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Maggio 21 Share Inviata 2007 Maggio 21 non lo ricordo bene..il mono sicurooo è 175° il DA mi sembra lo stesso ma non sono sicuro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 21 Share Inviata 2007 Maggio 21 sentendo quel che dici, orax...ne vale la pena alzare le fasi a scapito di avere un'erogazione meno lineare? Già io noto (avendo le fasi originali) che la silent svuota vistosamente in basso... E' vero!...in alto ti dà veramente tanto! Quel che non riesco ad immaginarmi è una vespa con un'erogazione ancora + appuntita... Il range di utilizzo del motore si riduce senz'altro alzando le fasi... Ciò significa che è di rigore una rapportatuta studiata alla perrfezione x rimanere sempre in coppia tra 1 cambiata e l'altra...giusto? O se no sbatti sotto una primaria relativamente corta e tagli la testa al toro! Così facendo xò, riesci sì a non avere buchi di erogazione...le marce te le tira tutte ma mi sa che 6 vincolato se vuoi farti un viaggetto...sta vespa rimarrà sempre col collo tirato...i consumi salgono...no? Tenendo conto delle soddisfazioni a livello di accelerazione e velocità con un 130DA originale...mi chiedo...ne vale così tanto la pena alzare le luci? Scusatemi se sono andto un po' OT... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Maggio 21 Share Inviata 2007 Maggio 21 dipende sempre da quello che cerchi...io sono fasato facendo 2 calcoli a 192°...ho la silent il vtronic e non ho neanke le lamelle...la campana è una 23/60 polini 3&4 DRT e ti assicuro che tiro tutte le marce...e ai bassi certo non sara un landini ma comunque va abbastanza bene...quindi per quanto riguarda i viaggi ce ne faccio eccome...ogni raduno che vado non faccio mai meno di 300km...ripeto dipende da quello che cerchi!!riesco benissimo asfruttare il sottocoppia anke in 4... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 21 Share Inviata 2007 Maggio 21 e come prestazioni come 6 messo?...giusto x rendermi conto...li prendi i 120 effettivi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Maggio 22 Share Inviata 2007 Maggio 22 ribadisco e ribadisco ancora 120 SEGNA la 147 dietro di me quando io sto tirando a ceppo la terza.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati