Vai al contenuto

testa polini ridisegnata...ke ve ne pare???

Messaggi consigliati

La mia è più bella

testa115st0.th.jpg

bella??? :lol: vediamo la funzionalità...potrebbe abke essere brutta da far cagare alla vista ma la funzionalita è che serve....comunque si la tua è bella...questa è da rifinire...è stata fatta cosi perke originariamente era troppo compressa scaldava...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è più bella

testa115st0.th.jpg

bella??? :lol: vediamo la funzionalità...potrebbe abke essere brutta da far cagare alla vista ma la funzionalita è che serve....comunque si la tua è bella...questa è da rifinire...è stata fatta cosi perke originariamente era troppo compressa scaldava...

Hai ragione,la mia era solo per ridere.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

potete spiegarmi cortesemente? io non ho capito

essendo incassata la testa deve avere una tolleranza bassissima con il cilindro , visto che per pochi mm deve entrarci......

se rettifichi l'alesaggio del cilindro aumenta e la tolleranza va a farsi friggere, non facendo piu l'effetto desiderato.....

credo che se il piano di appoggio tra testa e cilindro sia perfetto la testa tenga benissimo lo stesso però l'effetto incasso non c'è piu !!!!

o sbaglio ?

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

potete spiegarmi cortesemente? io non ho capito

essendo incassata la testa deve avere una tolleranza bassissima con il cilindro , visto che per pochi mm deve entrarci......

se rettifichi l'alesaggio del cilindro aumenta e la tolleranza va a farsi friggere, non facendo piu l'effetto desiderato.....

credo che se il piano di appoggio tra testa e cilindro sia perfetto la testa tenga benissimo lo stesso però l'effetto incasso non c'è piu !!!!

o sbaglio ?

nel caso di questa testa si....osservala bene....è incassata al contrario...cio che significa....che se rettifichi non succede nulla l'incasso ce sempre....ci stiamo preparando per sabato e domenica...perugia ci aspetta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...che ne pensate dellal testa che mi ha suggerito roberto1973?

..i disegni sono suoi..

...secondo lui dovrei raggiungere un rc di 14:1

...mi fate dei commenti sulle misure?...non ho una testa di ricambio...e non vorrei sbagliare...

http://testaconquoteperaumentodq4.th.jpg

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi.....io non voglio rischiare...

...qualcuno ha delle misure?

...se la faccio abbassare di 4-5 decimi...pensate vada bene...non voglio esagerare...

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico subito che con 14:1 e la banda a 10mm andrà in detonazione al 100%. La devi ridurre almeno a 6mm.

Andare oltre il 13:1 porta più problemi che miglioramenti.

Inoltre un RC geometrico di 13:1 può andar bene con una fasatura estrema allo scarico altrimenti non ti arriva neanche a 8000 giri.

Secondo me quelle misure son proprio fuori tema sulla vespa.

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico subito che con 14:1 e la banda a 10mm andrà in detonazione al 100%. La devi ridurre almeno a 6mm.

Andare oltre il 13:1 porta più problemi che miglioramenti.

Inoltre un RC geometrico di 13:1 può andar bene con una fasatura estrema allo scarico altrimenti non ti arriva neanche a 8000 giri.

Secondo me quelle misure son proprio fuori tema sulla vespa.

Checco

ecco appunto questo intendevo...mura agli alti

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha delle misure per poter arrivare a 12,5 - 13 :1?

...altrimenti....la monto così com'è...originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

...nessuno ha una risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
...nessuno ha una risposta?

secondo me quelle misure non sarebbero male, solo che non puoi avere uno squish a 0,6 dai, è troppo basso, che benza usi la 120 ottani? non credo....

con la verde basta uno squish intorno al millimetro, ed è già basso...

Link al commento
Condividi su altri siti