+ Orax84 Inviata 2007 Giugno 25 Share Inviata 2007 Giugno 25 ecco un abbozzo della testa polini ridisegnata...cosa ve ne pare?? By orax84 at 2007-06-25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Giugno 25 Share Inviata 2007 Giugno 25 bella! il fatto che hai tolto gli appoggi per i 4 prigionieri significa che la farai ad incastro? ma la banda di squish non è un po' sottile? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Giugno 25 Autore Share Inviata 2007 Giugno 25 si gia è ad incasso...è tutta da rifinire...per la banda si squish si misa che è un po esagerata non è mia è di Scidà... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Giugno 25 Share Inviata 2007 Giugno 25 La mia è più bella Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Giugno 25 Share Inviata 2007 Giugno 25 mi piace la soluzione dell'incastro... sisi mi sa che la farò fare anche io così, magari tiene anche meglio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Giugno 25 Share Inviata 2007 Giugno 25 la mia è cosi ma devo ricalcolare l'rc x un eventuale problemino... Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Giugno 25 Autore Share Inviata 2007 Giugno 25 La mia è più bella bella??? vediamo la funzionalità...potrebbe abke essere brutta da far cagare alla vista ma la funzionalita è che serve....comunque si la tua è bella...questa è da rifinire...è stata fatta cosi perke originariamente era troppo compressa scaldava... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Giugno 25 Share Inviata 2007 Giugno 25 quoto orax.. c'è un trucchetto che pochi sanno là... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Giugno 25 Share Inviata 2007 Giugno 25 la mia è cosi ma devo ricalcolare l'rc x un eventuale problemino... ora qiando dovrai rettificare il cilindro ne farai una nuova? con il metodo di orax anche se rettifichi il cilindro non devi cambiare testata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Giugno 25 Share Inviata 2007 Giugno 25 potete spiegarmi cortesemente? io non ho capito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Giugno 25 Share Inviata 2007 Giugno 25 pazz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Giugno 25 Share Inviata 2007 Giugno 25 quasi quasi...... se trovo il materiale aggratiss la faccio come quella del parmakit.. comunque gia' è un problema farlo andare Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Giugno 25 Share Inviata 2007 Giugno 25 La mia è più bella bella??? vediamo la funzionalità...potrebbe abke essere brutta da far cagare alla vista ma la funzionalita è che serve....comunque si la tua è bella...questa è da rifinire...è stata fatta cosi perke originariamente era troppo compressa scaldava... Hai ragione,la mia era solo per ridere. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Giugno 25 Share Inviata 2007 Giugno 25 potete spiegarmi cortesemente? io non ho capito essendo incassata la testa deve avere una tolleranza bassissima con il cilindro , visto che per pochi mm deve entrarci...... se rettifichi l'alesaggio del cilindro aumenta e la tolleranza va a farsi friggere, non facendo piu l'effetto desiderato..... credo che se il piano di appoggio tra testa e cilindro sia perfetto la testa tenga benissimo lo stesso però l'effetto incasso non c'è piu !!!! o sbaglio ? Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Giugno 25 Autore Share Inviata 2007 Giugno 25 potete spiegarmi cortesemente? io non ho capito essendo incassata la testa deve avere una tolleranza bassissima con il cilindro , visto che per pochi mm deve entrarci...... se rettifichi l'alesaggio del cilindro aumenta e la tolleranza va a farsi friggere, non facendo piu l'effetto desiderato..... credo che se il piano di appoggio tra testa e cilindro sia perfetto la testa tenga benissimo lo stesso però l'effetto incasso non c'è piu !!!! o sbaglio ? nel caso di questa testa si....osservala bene....è incassata al contrario...cio che significa....che se rettifichi non succede nulla l'incasso ce sempre....ci stiamo preparando per sabato e domenica...perugia ci aspetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Giugno 25 Share Inviata 2007 Giugno 25 ragazzi...che ne pensate dellal testa che mi ha suggerito roberto1973? ..i disegni sono suoi.. ...secondo lui dovrei raggiungere un rc di 14:1 ...mi fate dei commenti sulle misure?...non ho una testa di ricambio...e non vorrei sbagliare... http:// Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Giugno 25 Autore Share Inviata 2007 Giugno 25 occhio che con compressione troppo elevata non va meglio eh...anzi va peggio...è vero che ai bassi è un muletto ma non ha una buona coppia...anzi a volte non la prende per nulla la coppia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Giugno 25 Share Inviata 2007 Giugno 25 ragazzi.....io non voglio rischiare... ...qualcuno ha delle misure? ...se la faccio abbassare di 4-5 decimi...pensate vada bene...non voglio esagerare... Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Giugno 25 Autore Share Inviata 2007 Giugno 25 non si tratta solo di abbassare....la banda di squish e la camera dis coppio...quello è che conta di piu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Giugno 25 Share Inviata 2007 Giugno 25 Ti dico subito che con 14:1 e la banda a 10mm andrà in detonazione al 100%. La devi ridurre almeno a 6mm. Andare oltre il 13:1 porta più problemi che miglioramenti. Inoltre un RC geometrico di 13:1 può andar bene con una fasatura estrema allo scarico altrimenti non ti arriva neanche a 8000 giri. Secondo me quelle misure son proprio fuori tema sulla vespa. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Giugno 25 Autore Share Inviata 2007 Giugno 25 Ti dico subito che con 14:1 e la banda a 10mm andrà in detonazione al 100%. La devi ridurre almeno a 6mm.Andare oltre il 13:1 porta più problemi che miglioramenti. Inoltre un RC geometrico di 13:1 può andar bene con una fasatura estrema allo scarico altrimenti non ti arriva neanche a 8000 giri. Secondo me quelle misure son proprio fuori tema sulla vespa. Checco ecco appunto questo intendevo...mura agli alti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Giugno 25 Share Inviata 2007 Giugno 25 qualcuno ha delle misure per poter arrivare a 12,5 - 13 ? ...altrimenti....la monto così com'è...originale... Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Giugno 25 Share Inviata 2007 Giugno 25 Con rc 14:1 potresti alimentarti a metanolo e olio ricinato............... va come un treno Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Giugno 25 Share Inviata 2007 Giugno 25 ...nessuno ha una risposta? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Giugno 25 Share Inviata 2007 Giugno 25 ...nessuno ha una risposta? secondo me quelle misure non sarebbero male, solo che non puoi avere uno squish a 0,6 dai, è troppo basso, che benza usi la 120 ottani? non credo.... con la verde basta uno squish intorno al millimetro, ed è già basso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati