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ciao a tutti!!


Ospite denny.dj

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ciao a tutti sono nuovo di questo sito...

ho una vespa primavera con banco et3 con accensione elettronica 130 polini 24 frizione adige maritta polini a banana albero mazzuchelli anticipato e volano pk da 2.2 kg!

cosa ne dite cosa posso migliorare?

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ce ne sarebbe da migliorare... :lol: (dipende da quanto sei disposto a spendere!!!)

 

per qualcosina di economico ma buono (rispetto a quanto hai tu)

lavorare per benino il tuo cilindro, (magari prendere un malossino o uno parmakittino) con carb da 28-30 e scarico SILENT o D&F (a secondo dei gradi di scarico che hai e del cilindro che piu' ti piace... chiedi ai guru del sito quale potrebbe andare meglio io punto sempre sulla silent perche sono simpatizzante :lol: ma entrambe sono ottimi scarichi se montati su un cilindro lavorato e slimazzato per benino!!!) , usare una accensione HP con la ghiera tornita

 

per andare su ottimo ti consiglierei

M1

M6

VESPATRONIC

DELL'ORTO o KOSO da 28 o 30

:lol: qualche pezzettino preso a caso dal catalogo DRT :lol:

...un pò di manualità nel raccordare i carter

 

se vuoi passare dall'ottimo all'OTTIMISSIMO sostituisci i primi due in elenco sopra con M1L e SCARICO DEDICATO (non ricordo mai come piffero si chiama!!! :oops: M3XC mi sembra)

 

vabbè lascio la parola agli altri, per altro.

 

comunque SEI NUOVO E' VERO MA UTILIZZA IL TASTO "CERCA"

troverai centinaia di idee - consigli ecc ecc

Ciao

 

(di solito ci si presenta in NEURO ma già il fatto che tu lo abbia fatto fa piacere!!!)...

saluti e benvenuto a nome di tutti.

Michele

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

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i mio cilindro è gia lavorato e raccordato ai carter comunque si io pensavo di non prendere tutte quelle cose così perchè non volevo avere una cosa troppo potente e che rimanesse duratura e poi c'è il fattore monetario che non è che abbondi

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io volevo anche sapere una campana da corto da abbinare alla mia elaborazione

 

ciao denny e benvenuto.

 

Con la tua configurazione secondo me la rapportatura originale va benissimo.

Al limite potresti cambiare la campana con la sua equivalente a denti dritti, la 27/69 che fra l'altro ha la possibilità di cambiare rapportatura grazie alla sostituzione del solo pignone (quindi senza apertura motore) grazie ai pezzi DRT, I pignoni disponibili sono 25 e 26 (per accorciare) e 28 (per allungare).

Se poi vuoi essere corto a tutti costi allora o vai di 22/63 DE (originale 90) o 24/72 DD con possibilità di pignone da 25.

 

Non so se poi sai che c'è anche la possibilità di "aggiustare" la rapportatura del cambio con gli ingranaggi più corti della terza e della quarta. Dai un'occhiatina al post dedicato alla DRT

 

hola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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io volevo anche sapere una campana da corto da abbinare alla mia elaborazione

 

ciao denny e benvenuto.

 

Con la tua configurazione secondo me la rapportatura originale va benissimo.

Al limite potresti cambiare la campana con la sua equivalente a denti dritti, la 27/69 che fra l'altro ha la possibilità di cambiare rapportatura grazie alla sostituzione del solo pignone (quindi senza apertura motore) grazie ai pezzi DRT, I pignoni disponibili sono 25 e 26 (per accorciare) e 28 (per allungare).

Se poi vuoi essere corto a tutti costi allora o vai di 22/63 DE (originale 90) o 24/72 DD con possibilità di pignone da 25.

 

Non so se poi sai che c'è anche la possibilità di "aggiustare" la rapportatura del cambio con gli ingranaggi più corti della terza e della quarta. Dai un'occhiatina al post dedicato alla DRT

 

hola

 

eccolo ;-)

 

un'altra cosa. Non puoi montare un volano PK sulla tua accensione (a meno che non sia pk 125) sia perchè le accensioni pk sono a quattro poli e sia perchè il cono dell'albero è da 20mm contro i 19mm del cono special/et3.

Alleggerisci senz'altro il tuo fino ad un massimo di 2,2kg e poi fallo equilibrare (importantissimo).

In alternativa potresti vedere di trovare il rarissimo volano pinasco per et3 :roll:

Immagine%200191.jpg

 

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