Ospite Inviata 2007 Novembre 3 Share Inviata 2007 Novembre 3 Ciao ragazzi,ho bisogno di un consulto tecnico.... !Sto rifacendo la mia special con un bellissimo 130 girato ma sono indecisa se montare l'accensione Parmakit o la V-Tronik....che mi consigliate?Quale delle due ha prestazioni migliori?Fatemi sapere il prima possibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 3 Share Inviata 2007 Novembre 3 vai sù elaborazioni e tecnica ci sono dei post in corso in cui se ne parla buona lettura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Novembre 3 Share Inviata 2007 Novembre 3 ma sono indecisa Sei un ragazza? Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Novembre 3 Share Inviata 2007 Novembre 3 Dai ragazzi, siamo gentili con questa fanciulla La Vespatronik e la Parmakit sono praticamente equivalenti, secondo me ti conviene prendere quella che costa meno o quella che ti piace di più. La differenza più evidente è la ventola, sulla parmakit le alette sono simili a quelle et3, sulla vtronik sono come quelle dei modelli 50cc, dunque dritte. Ps: complimenti per le tue scelte, una ragazza con un 130 girato non è da tutti i giorni!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 4 Share Inviata 2007 Novembre 4 ma sono indecisa Sei un ragazza? cioè, cosa intendi? una roba tipo "aiutoooo! gli alieniiii!!!" aspetta che ti risponda la pavi, poi vedi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Novembre 4 Share Inviata 2007 Novembre 4 Perchè agli alieni? Ti sembra normale che una ragazza prepari un 130 girato? A me no, poi la pavi può rispondere come gli pare che tanto io sono della stessa idea....se ci sono ragazze che sanno preparare una vespa...tanto di cappello...comunque già che ci sono dico che vtronik e parmakit sono equivalenti.....è questione di scelta di colori della ventola e rumore.....se ti piace il fischio tipico del parmakit prendi quella Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pavi Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 Perchè agli alieni? Ti sembra normale che una ragazza prepari un 130 girato? A me no, poi la pavi può rispondere come gli pare che tanto io sono della stessa idea....se ci sono ragazze che sanno preparare una vespa...tanto di cappello...comunque già che ci sono dico che vtronik e parmakit sono equivalenti.....è questione di scelta di colori della ventola e rumore.....se ti piace il fischio tipico del parmakit prendi quella Già quoto a me non sembra nemmeno normale che un maschio sappia farsi un piatto di spaghetti.. o sbaglio? Smettetela coi luoghi comuni Ci son ragazze che hanno inclinazione per l'officina come ragazzi che ne hanno per la cucina Quindi? Comunque Ica, leggi qui http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/viewtopic.php?t=20105 e smuck! Quota bat-frangetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 La pavi non è una ragazza........... è LA RAGAZZA Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 pooovero silvio mi sa che ti stai infilando in un nido di bissie ah ah ah per la cronaca la pavi fa i motori e io le pastasciutte e viceversa ah ah ah Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 E io che elaboro la mia vespetta ma cucino per la mia fidanzata? ahia ahia Tanzi, ocio prima che anche in altri ambiti diventi tu la donna!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 Ti sembra normale che una ragazza prepari un 130 girato? A me no e se ti dicessi che a stockach sul quarto di miglio (o forse 300metri?) ha corso una ragazza che ha dato filo da torcere a parecchi partecipanti?? io dico solo una cosa, occhio a queste ragazze motoriste. Non oso immaginare come potrebbe andare sui 150 metri una vespa con una ragazza diciamo di un metro e 60 e 50Kg di peso...PAURAAAAAAAA se poi alla guida è la "furlotta" della situazione, non ce ne sarebbe per nessuno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 Il preparatore elettronico della Ducati SBK è una ragazza. Onore alle donne motoriste. La mia rompe se solo nomino la vespa, però ci sale volentieri quando la porto al mare, e si diverte pure quando corro forte. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 anche io so cucinare e me ne vanto e se un giorno scoprissi (IMPOSSIBILE) che la mia ragazza vuole fare i motori ne andrei fierissimo. comunque Le 2 accenzioni sono identiche cambia solo la ventola. Complimenti perchè di sicuro io da lei avrei da imparare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pavi Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 Ti sembra normale che una ragazza prepari un 130 girato? A me no e se ti dicessi che a stockach sul quarto di miglio (o forse 300metri?) ha corso una ragazza che ha dato filo da torcere a parecchi partecipanti?? io dico solo una cosa, occhio a queste ragazze motoriste. Non oso immaginare come potrebbe andare sui 150 metri una vespa con una ragazza diciamo di un metro e 60 e 50Kg di peso...PAURAAAAAAAA se poi alla guida è la "furlotta" della situazione, non ce ne sarebbe per nessuno... Eh si, visti i filmati messi on line quest'estate...Fantastica! Ehm, peso e altezza... Sul peso ci sto lavorando, sull'altezza mi sa che non posso.. Vedremo. Al limite segherò i piedini. Spezzo una lancia, se permettete, di vespiste ce ne sono, e parecchie, di maschi che hanno la pazienza di portarci in box e di insegnarci o lasciarci fare e guardare, veramente pochi. Chi ha una morosa che non disdegna la vespa, la faccia avvicinare piano piano che non si può mai dire mai! Per Ica, a te la scelta! Quota bat-frangetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 mmmhhh mi sa che hai sbagliato persona, pavi.....io so benissimo cucinare un piatto di spaghetti....come anche polenta e osei, pà e strinù, e tanto altro.... ......ma mica sto criticando ica....anzi mi fa piacere che una ragazza si dia da fare per preparare un girato....non ho nulla in contrario..... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 pà e strinu'!! trop bu'!!!!!! grande Silvio!!! Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 Grazie!!! Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 grazie al mattarello.... Silvio dai non far scappare le poche fanciulle che animano questo forum...eh... Ica benvenuta qui vè...son sicuro ti troverai bene da noi che motorello stai facendo su....stradale immagino... per l'accensione te l'hanno spiegato benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 Pota...... ......dai dai spiega anche a me ica....che configurazione intendi montare? Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 è questione di scelta di colori della ventola e rumore.....se ti piace il fischio tipico del parmakit prendi quella A parte che io di fischio sulla parmakit non ne ho sentito, casomai con entrambe si sente lo scampanamento al minimo che è molto più fastidioso. Altro che colore è la forma delle alette la differenza! E secondo me ce n'è parecchia. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 Scusa Whine in che senso c'è parecchia differenza? Per quanto ho potuto constatare nei due kit la bobina è identica e mi sembra che anche il resto non differisca molto se non come già detto nelle alettature. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 li ho ripresi in mano entrambi e posso dirvi che bobina avvolgimenti interni, fili è tutto uguale, cambia solo la ventola e il piattello degli avvolgimenti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 Si, è già stato detto tantissime volte: la parte elettronica è esattamente la stessa. Il piattello del vtronik è in acciao con il taglio per il travaso, quello della parmakit in alluminio ma intero (senza taglio travaso). Il cono del vtronik da 20 è zincato giallo quello da 19 no, quelli parmakit entrambi no. Lo statore parmakit è ruotato di 180° rispetto al vtronik: nel vronik i cavi elettrici escono in corrispondenza del travaso e quindi devono fare una piega brusca. La parmakit necessita di un dado volano apposito, il vtronik quello originale. Il bloccavolano parmakit sfrutta dei buchi passanti sul cono del volano, quello vtronik un esagono sul volano. Le colorazioni sono diverse... Le scatole sono diverse... Le istruzioni sono diverse... Ok, secondo me tutti queste differenze sono solo dettagli secondari,quello che conta è la forma delle alette: per quello che ho potuto provare l'accensione parmakit un cilindro in ghisa lo rafredda meglio del vtronik. Non ho provato con cilindri in alluminio di ultima generazione e non ho provato con cilindri preparati tipo da gara di accelerazione. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 bravo whine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 Si, è già stato detto tantissime volte: la parte elettronica è esattamente la stessa.Il piattello del vtronik è in acciao con il taglio per il travaso, quello della parmakit in alluminio ma intero (senza taglio travaso). Il cono del vtronik da 20 è zincato giallo quello da 19 no, quelli parmakit entrambi no. Lo statore parmakit è ruotato di 180° rispetto al vtronik: nel vronik i cavi elettrici escono in corrispondenza del travaso e quindi devono fare una piega brusca. La parmakit necessita di un dado volano apposito, il vtronik quello originale. Il bloccavolano parmakit sfrutta dei buchi passanti sul cono del volano, quello vtronik un esagono sul volano. Le colorazioni sono diverse... Le scatole sono diverse... Le istruzioni sono diverse... Ok, secondo me tutti queste differenze sono solo dettagli secondari,quello che conta è la forma delle alette: per quello che ho potuto provare l'accensione parmakit un cilindro in ghisa lo rafredda meglio del vtronik. Non ho provato con cilindri in alluminio di ultima generazione e non ho provato con cilindri preparati tipo da gara di accelerazione. perfetto! aggiungo che i chiodi del volano fanno la ruggine su entrambe. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati