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Parmakit o V-tronik?!?


Ospite Ica

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Ciao ragazzi,ho bisogno di un consulto tecnico.... :cry: !Sto rifacendo la mia special con un bellissimo 130 girato ma sono indecisa se montare l'accensione Parmakit o la V-Tronik....che mi consigliate?Quale delle due ha prestazioni migliori?Fatemi sapere il prima possibile :lol:

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Dai ragazzi, siamo gentili con questa fanciulla ;-)

 

La Vespatronik e la Parmakit sono praticamente equivalenti, secondo me ti conviene prendere quella che costa meno o quella che ti piace di più. La differenza più evidente è la ventola, sulla parmakit le alette sono simili a quelle et3, sulla vtronik sono come quelle dei modelli 50cc, dunque dritte.

 

Ps: complimenti per le tue scelte, una ragazza con un 130 girato non è da tutti i giorni!!

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Perchè agli alieni? Ti sembra normale che una ragazza prepari un 130 girato? A me no, poi la pavi può rispondere come gli pare che tanto io sono della stessa idea....se ci sono ragazze che sanno preparare una vespa...tanto di cappello...comunque già che ci sono dico che vtronik e parmakit sono equivalenti.....è questione di scelta di colori della ventola e rumore.....se ti piace il fischio tipico del parmakit prendi quella ;-)

I miracoli nella meccanica non esistono.

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Perchè agli alieni? Ti sembra normale che una ragazza prepari un 130 girato? A me no, poi la pavi può rispondere come gli pare che tanto io sono della stessa idea....se ci sono ragazze che sanno preparare una vespa...tanto di cappello...comunque già che ci sono dico che vtronik e parmakit sono equivalenti.....è questione di scelta di colori della ventola e rumore.....se ti piace il fischio tipico del parmakit prendi quella ;-)

Già

quoto

a me non sembra nemmeno normale che un maschio sappia farsi un piatto di spaghetti.. o sbaglio?

Smettetela coi luoghi comuni

Ci son ragazze che hanno inclinazione per l'officina come ragazzi che ne hanno per la cucina

Quindi?

Comunque Ica, leggi qui ;-)http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/viewtopic.php?t=20105

e smuck!

bat-frangetta.
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Ti sembra normale che una ragazza prepari un 130 girato? A me no

e se ti dicessi che a stockach sul quarto di miglio (o forse 300metri?) ha corso una ragazza che ha dato filo da torcere a parecchi partecipanti??

 

io dico solo una cosa, occhio a queste ragazze motoriste. Non oso immaginare come potrebbe andare sui 150 metri una vespa con una ragazza diciamo di un metro e 60 e 50Kg di peso...PAURAAAAAAAA se poi alla guida è la "furlotta" della situazione, non ce ne sarebbe per nessuno... :lol:

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Il preparatore elettronico della Ducati SBK è una ragazza.

Onore alle donne motoriste.

La mia rompe se solo nomino la vespa, però ci sale volentieri quando la porto al mare, e si diverte pure quando corro forte.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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anche io so cucinare e me ne vanto e se un giorno scoprissi (IMPOSSIBILE) che la mia ragazza vuole fare i motori ne andrei fierissimo. comunque Le 2 accenzioni sono identiche cambia solo la ventola.

Complimenti perchè di sicuro io da lei avrei da imparare. :oops:

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Ti sembra normale che una ragazza prepari un 130 girato? A me no

e se ti dicessi che a stockach sul quarto di miglio (o forse 300metri?) ha corso una ragazza che ha dato filo da torcere a parecchi partecipanti??

io dico solo una cosa, occhio a queste ragazze motoriste. Non oso immaginare come potrebbe andare sui 150 metri una vespa con una ragazza diciamo di un metro e 60 e 50Kg di peso...PAURAAAAAAAA se poi alla guida è la "furlotta" della situazione, non ce ne sarebbe per nessuno... :lol:

Eh si, visti i filmati messi on line quest'estate...Fantastica!

Ehm, peso e altezza... Sul peso ci sto lavorando, sull'altezza mi sa che non posso..

Vedremo.

Al limite segherò i piedini.

Spezzo una lancia, se permettete, di vespiste ce ne sono, e parecchie, di maschi che hanno la pazienza di portarci in box e di insegnarci o lasciarci fare e guardare, veramente pochi.

Chi ha una morosa che non disdegna la vespa, la faccia avvicinare piano piano ;-) che non si può mai dire mai!

Per Ica, a te la scelta!

bat-frangetta.
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mmmhhh mi sa che hai sbagliato persona, pavi.....io so benissimo cucinare un piatto di spaghetti....come anche polenta e osei, pà e strinù, e tanto altro.... :lol:......ma mica sto criticando ica....anzi mi fa piacere che una ragazza si dia da fare per preparare un girato....non ho nulla in contrario..... ;-)

I miracoli nella meccanica non esistono.

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Ospite tecnofalc

grazie al mattarello....

Silvio dai non far scappare le poche fanciulle che animano questo forum...eh...

 

Ica benvenuta qui vè...son sicuro ti troverai bene da noi

che motorello stai facendo su....stradale immagino...

 

per l'accensione te l'hanno spiegato benissimo ;-)

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è questione di scelta di colori della ventola e rumore.....se ti piace il fischio tipico del parmakit prendi quella ;-)

A parte che io di fischio sulla parmakit non ne ho sentito, casomai con entrambe si sente lo scampanamento al minimo che è molto più fastidioso.

Altro che colore è la forma delle alette la differenza! E secondo me ce n'è parecchia.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Scusa Whine in che senso c'è parecchia differenza? Per quanto ho potuto constatare nei due kit la bobina è identica e mi sembra che anche il resto non differisca molto se non come già detto nelle alettature.

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li ho ripresi in mano entrambi e posso dirvi che bobina avvolgimenti interni, fili è tutto uguale, cambia solo la ventola e il piattello degli avvolgimenti.

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Si, è già stato detto tantissime volte: la parte elettronica è esattamente la stessa.

Il piattello del vtronik è in acciao con il taglio per il travaso, quello della parmakit in alluminio ma intero (senza taglio travaso).

Il cono del vtronik da 20 è zincato giallo quello da 19 no, quelli parmakit entrambi no.

Lo statore parmakit è ruotato di 180° rispetto al vtronik: nel vronik i cavi elettrici escono in corrispondenza del travaso e quindi devono fare una piega brusca.

La parmakit necessita di un dado volano apposito, il vtronik quello originale.

Il bloccavolano parmakit sfrutta dei buchi passanti sul cono del volano, quello vtronik un esagono sul volano.

Le colorazioni sono diverse...

Le scatole sono diverse...

Le istruzioni sono diverse...

 

Ok, secondo me tutti queste differenze sono solo dettagli secondari,quello che conta è la forma delle alette: per quello che ho potuto provare l'accensione parmakit un cilindro in ghisa lo rafredda meglio del vtronik.

Non ho provato con cilindri in alluminio di ultima generazione e non ho provato con cilindri preparati tipo da gara di accelerazione.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Si, è già stato detto tantissime volte: la parte elettronica è esattamente la stessa.

Il piattello del vtronik è in acciao con il taglio per il travaso, quello della parmakit in alluminio ma intero (senza taglio travaso).

Il cono del vtronik da 20 è zincato giallo quello da 19 no, quelli parmakit entrambi no.

Lo statore parmakit è ruotato di 180° rispetto al vtronik: nel vronik i cavi elettrici escono in corrispondenza del travaso e quindi devono fare una piega brusca.

La parmakit necessita di un dado volano apposito, il vtronik quello originale.

Il bloccavolano parmakit sfrutta dei buchi passanti sul cono del volano, quello vtronik un esagono sul volano.

Le colorazioni sono diverse...

Le scatole sono diverse...

Le istruzioni sono diverse...

 

Ok, secondo me tutti queste differenze sono solo dettagli secondari,quello che conta è la forma delle alette: per quello che ho potuto provare l'accensione parmakit un cilindro in ghisa lo rafredda meglio del vtronik.

Non ho provato con cilindri in alluminio di ultima generazione e non ho provato con cilindri preparati tipo da gara di accelerazione.

 

perfetto!

aggiungo che i chiodi del volano fanno la ruggine su entrambe.

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