$ 12travasi Inviata 2008 Febbraio 17 Share Inviata 2008 Febbraio 17 Continuo a chiedermi perchè certe persone perdono ancora tempo su dei cilindri in alluminio da 500€ quando con un 102dr si ottengono giri e potenze piu alte....... Beh pian... Non generalizziamo adesso... A. C'è chi 500 € per un cilindro in alluminio non ce li ha B. C'è chi trova gusto a tirar fuori cavalli da un cilindro su cui non ci avrebbe scommesso una cicca nessuno C. C'è chi adora la senzazione che lascia nelle vie respiratorie la ghisa polverizzata dalle frese in tungsteno e in diamante D. C'è chi condivide i punti A - B - C Hola... hei hei sceva , sai bene che non mi riferisco ad un discorso economico, mai mi permetterei.....però certe persone non meritano vita facile, e mi chiedo perchè debbano continuare ad averla.....(nel forum ovvio) e poi chi ha detto che tutti i cilindri in alluminio sono plug & play ?? Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 17 Share Inviata 2008 Febbraio 17 Continuo a chiedermi perchè certe persone perdono ancora tempo su dei cilindri in alluminio da 500€ quando con un 102dr si ottengono giri e potenze piu alte....... Beh pian... Non generalizziamo adesso... A. C'è chi 500 € per un cilindro in alluminio non ce li ha B. C'è chi trova gusto a tirar fuori cavalli da un cilindro su cui non ci avrebbe scommesso una cicca nessuno C. C'è chi adora la senzazione che lascia nelle vie respiratorie la ghisa polverizzata dalle frese in tungsteno e in diamante D. C'è chi condivide i punti A - B - C Hola... certe persone non meritano vita facile, e mi chiedo perchè debbano continuare ad averla.....(nel forum ovvio) e poi chi ha detto che tutti i cilindri in alluminio sono plug & play ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 17 Share Inviata 2008 Febbraio 17 wow questi sono bei lavori Comunque... non avevi 195 di travaso scusa? Eh eh... Le foto potresti farne di migliori?Sai com'è ... già la tua fama ti precede... se poi metti delle foto di un 102 allargato all'inverosimile in cui lo scarico è originale... eh ... sai com'è ... và bè in fin dei conti è un lavorone a saldare e a fresare come dei matti...poi i risultati boh si vedrà...ma il lavoro è pregevole! è la buona intenzione l'importante anche se è meglio un M1 o un semplice 130 polini si sperimenta si sperimenta qualcosa verrà fuori... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Febbraio 17 Share Inviata 2008 Febbraio 17 Al di là della qualità dei lavori che fanno vorrei farti notare che è INUTILE aprire delle voragini come travasi se poi non tocchi le luci nella canna. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2008 Febbraio 17 Share Inviata 2008 Febbraio 17 Al di là della qualità dei lavori che fanno vorrei farti notare che è INUTILE aprire delle voragini come travasi se poi non tocchi le luci nella canna. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2008 Febbraio 17 Share Inviata 2008 Febbraio 17 figaccia 12, sei sempre il solito fottutissimo e insuperabile sparacazzate!!!! sei un grande!!! Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2008 Febbraio 17 Share Inviata 2008 Febbraio 17 figaccia 12,sei sempre il solito fottutissimo e insuperabile sparacazzate!!!! sei un grande!!! hei bruno a proposito, grazie dell'idea del cassettino....ora anche il mio è "monco" !!! spero però che basti , perchè sulla verticale ho tagliato 15 ma sull'orizzontale 13, che dici ci sta ?? tra un po metto poi le foto.... ciao !! Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2008 Febbraio 17 Share Inviata 2008 Febbraio 17 mhhh... mi sa che con un 13 x 15 ti tocca è... dai su,gia che sei caldo di flex taglia via ancora un pelo dai!! tanto di spazio nel cassettino c'è nè n'a cifra!!! io lo devo rifilare ancora un pelino sul fianco, però,niente di chè!! ora facciamo parte del club dei mutilati!!! Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 18 Share Inviata 2008 Febbraio 18 non facevi prima a prendere un gt con corsa orig 51?comunque qst, x quanto bene possa essere fatto ( lavori discutibili, tipo a me quei travasi non piacciono tanto) ha sempre il difetto che ha una superficie d scambio calore ridotta. ah non voglio dire che non sei bravo, x carità, anzi ha delle belle idee. tipo il 102 col traversino, x il quale t stimo . ciao già questo e vero... infatti diciamo che sarà un motore che durerà poco, perchè non ti piacciono i travasi? per le forme? comunque le luci interne devono ancora essere ritoccate, tranne le secondarie. però se avessi preso un corsa 51 per prima cosa avrei dovuto mettere la cuffia grande e qui rompono i sbirri. e poi alcuni dicono che questi 102 corsa 51 sono piu rabbiosi dei 130 ps 2is aspetto un tuo intervento per consigli per sirinik Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 18 Share Inviata 2008 Febbraio 18 figaccia 12,sei sempre il solito fottutissimo e insuperabile sparacazzate!!!! sei un grande!!! hei bruno a proposito, grazie dell'idea del cassettino....ora anche il mio è "monco" !!! spero però che basti , perchè sulla verticale ho tagliato 15 ma sull'orizzontale 13, che dici ci sta ?? tra un po metto poi le foto.... ciao !! non per essere pignolo ma esistono gli mp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2008 Febbraio 18 Share Inviata 2008 Febbraio 18 Non per essere pignolo, ma qui qualcuno predica bene e razzola male comunque i lavori non mi piacciono molto, magari sono le foto che non rendono, si vede poco.. Quota "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 18 Share Inviata 2008 Febbraio 18 di quanto è lo spessore sotto il cilindro? 2mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dinu Inviata 2008 Febbraio 18 Share Inviata 2008 Febbraio 18 Ciao fluidodinamica, complimenti per i lavori che stai facendo, sai io non ho le capacità per dirti se quelli sono lavoracci o no perchè di quei lavori lì ne ho fatti pochi e poca è anche la mia esperienza, comunque ti faccio i complimenti per l'inventiva e per le sperimentazioni. Vedendo quei travasi così grossi, nella prima foto, mi sono venute due domande: 1) Hai riportato la ghisa sul cilindro per poterli fare così grandi? 2) Sei sicuro che le prestazioni siano proporzonali alla superficie? Te lo chiedo perchè vedendo una sezione di ingresso così ampia e poi le luci nella canna di serie come larghezza (per quello che capisco dalla foto, se le hai allargate chiedo scusa) mi sembra un po uno spreco, e anche se le avessi allargate nella canna mi da l'impressione che dei travasi così larghi richiedano un bel regime di rotazione per far si che il lavoro di pompaggio del pistone riesca a far muovere la miscela al loro interno abbastanza velocemente da favorire il riempimento del cilindro. comunque come ti ho già detto queste sono solo impressioni, se tu o qualcun'altro mi conferma o smentisce ciò che ho detto ringrazio. Ciao ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 18 Share Inviata 2008 Febbraio 18 Ciao fluidodinamica, complimenti per i lavori che stai facendo, sai io non ho le capacità per dirti se quelli sono lavoracci o no perchè di quei lavori lì ne ho fatti pochi e poca è anche la mia esperienza, comunque ti faccio i complimenti per l'inventiva e per le sperimentazioni.Vedendo quei travasi così grossi, nella prima foto, mi sono venute due domande: 1) Hai riportato la ghisa sul cilindro per poterli fare così grandi? 2) Sei sicuro che le prestazioni siano proporzonali alla superficie? Te lo chiedo perchè vedendo una sezione di ingresso così ampia e poi le luci nella canna di serie come larghezza (per quello che capisco dalla foto, se le hai allargate chiedo scusa) mi sembra un po uno spreco, e anche se le avessi allargate nella canna mi da l'impressione che dei travasi così larghi richiedano un bel regime di rotazione per far si che il lavoro di pompaggio del pistone riesca a far muovere la miscela al loro interno abbastanza velocemente da favorire il riempimento del cilindro. comunque come ti ho già detto queste sono solo impressioni, se tu o qualcun'altro mi conferma o smentisce ciò che ho detto ringrazio. Ciao ciao ciao allora ho riportato acciaio inox e spianato, le luci della canna le lavorèro già come ho scritto in precedenza poi avrete foto del cilindro finito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 18 Share Inviata 2008 Febbraio 18 ah il cilindro di partenza è un 102 polini.. le fasi erano le originali e lo sono ancora visto che ancora lo devo lavorare.. in testa va spessorato di 2mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 19 Share Inviata 2008 Febbraio 19 io magari ne so meno di voi....ma se spessori 2mm di sotto non e' possibile che abbiate 2mm anche di sopra!!! non per fare il professore o altro.... ma gli 8mm di corsa li prende su tutto l'arco di giro....e' vero che te li ritrovi ogni 180° ma.....occhio!!!sbagliare l'aspirazione e' un attimo!!......e poi dite che gli spessorati non vanno!!!!............meglio per me!!! bè comunque ancora devo vedere se non mi arriva l albero non posso decidere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati