+ elmotorista Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 ciao a tutti... un anno fa mi han regalato una gilera dakota 500, cui ha corso mio padre tutta l estate in quanto i 21 li faccio quest anno. ebbene, a ottobre, ha deciso di non andare piu... la moto ha sempre avuto da quando me l han data il meccanismo che tira il filo collegato all alzavalvola rotto, e per questo la si accendeva solo con l avviamento elettrico, o al limite aiutandola con la pedivella: senza avviamento, la pedivella non si muove una volta mandato in compressione il pistone. un gg, la tiriamo fuori, accendo, e dopo 30 sec, si spegne, come se perdesse compressione.. adesso il motore gira, ma la pedivella che prima era impossibile da calar giu, è possibile (sempre con sforzo disumano) far fare un paio di giri al motore... qualcuno avrebbe consigli? io piu di controllare la scintilla, spruzzare etere sul filtro non mi fido a metter mano... grazie!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2009 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 6 naaaaaaaaa nessuno che sa niente non ci credoooo!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 Di 4T non capisco una mazza, ho solo fatto qualcosa al motore su qualche scooter 125/150, dunque moto zero.. Però a sensazione potrebbe essere rimasta una valvola aperta o che soffia, magari a causa dell'alzavalvola. Se hai un po' di dimestichezza col 4T, visto che inoltre è un monocilindrico, ti direi di tirare via la testata e controllare la sede delle valvole e il buon scorrimento degli steli, magari smerigliarle e pulire un po' tutto. già che ci sei, se trovi il manuale d'officina, potresti anche controllare che il gioco delle punterie sia ok. altra cosa importante, mi sento di consigliartelo perchè è stato un modello relativamente poco diffuso, prima accertati di trovare la guarnizione della testata e dopo smonta. Dai un'occhiata qui, magari trovi quello che cerchi. http://www.gilera-bi4.it/tecnica.htm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 occio coi 4T.. non sono come i 2T.. i consigli del 2IS sono ok.. però prima di mettere mano vedi di avere un manuale, o comunque di sapre dove mettere mano.. in effetti l'unica cosa che viene da pensare, è che il sistema dell'alza valvola rotto, abbia innescato il mal funzionamento di qualche alro pezzo. vedi di controllare prima come funzina il meccanismo dell'alza-valvola, e che quel che c'è accanto funziona pure... comunque, non sò se per i 4T monocilindrici valga pure, io ho lavorato in un'officina mecanica, ed ogni volta che si smontava la testa andava spèianata, e poi serrata con la giusta procedura e chiave dinamometrica.. purtroppo i 4T sono più rompi per certe cose.. Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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