Vai al contenuto

Misura gomme

Ospite fralcool

Messaggi consigliati

Sapete dirmi qual'è la differenza tra una 90/90/10 e una 3/00/10?

Qual'è la gomma che ha un diametro minore per un cerchio da 10?

Ho fatto una prova sul proto tra una 3.50.10 e una 3.00.10 e la differenza si nota abbastanza, cosa posso montare per recuperare in rotolamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dirmi qual'è la differenza tra una 90/90/10 e una 3/00/10?

Qual'è la gomma che ha un diametro minore per un cerchio da 10?

Ho fatto una prova sul proto tra una 3.50.10 e una 3.00.10 e la differenza si nota abbastanza, cosa posso montare per recuperare in rotolamento?

c'è anche una differenza non da poco da marca a marca.

ad esempio, le pirelli sl26 3.00-10 erano decisamente più grandi delle metzeler me-1 3.00-10 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io resterei sempre sulle 3.00-10..

per le minimoto,mi pare che ci siano le 2.75 o 2.85-10 che sono+piccole e possono andare bene sulla vespa

le 3.50-10 vanno bene sono+ grandi ma non sono omologate per vespa small.. poi tutto è possibile

le 90/90-10 sono una via di mezzo + verso le 3.50, ma sono+ larghe.. vanno bene ma devi spessorare con rondelle il mozzo ruota perchè possono andare interferire posteriormente su carter frizione nervo rinforzo carter dove si attacca la marmitta e ammortizzatore .. poi con le dovute modifiche tutto è fattibile.. ;-) c'è chi monta anche le 100/90-10 o 120/90-10 ma non hai + le ruote in asse col telaio. :-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

in farmacia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

no dai..scherzi a parte!!

da ogni gommista..

o te le procurano

io le ho viste sia slick che tappate cross. e non costano molto

l'unico dubbio è che non so il codice velocità!

cioè non so fino a che velocita reggono queste gomme. ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto problemi su una pk 50xl.. per quello l'ho scritto.. :B

vai tranquillo :B

Se tocca sul carter (con le 90/90 non succede almeno con le pirelli) basta mettere delle viti a testa svasata e la molla pk sull'ammortizzatore se tocca. uniche modifiche da fare,

poi se metti il cerchio del quartz dietro è da bestemmiare.... devi limare a morte il coperchio frizione e sperare che non tocchi :C:C (il mio motore con cerchi quartz e 100/80 e li accantonato dalla rabbia :C )

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho delle pirelli della stessa misura di un'altra gomma...e si vede ad occhio che le pirelli son più larghe...come mai sta cosa? ce le scrivono a caso le dimensioni???? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho delle pirelli della stessa misura di un'altra gomma...e si vede ad occhio che le pirelli son più larghe...come mai sta cosa? ce le scrivono a caso le dimensioni???? :shock:

lo avevo scritto sopra... le case sono abbastanza larghe sulle misure... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo avevo scritto sopra... le case sono abbastanza larghe sulle misure... :mrgreen:

Bè ...allora vorrà dire che metto quella più fina davanti e quella larga dietro visto che deve scricare la viulenzaaaaa :-D:1

Link al commento
Condividi su altri siti