+ rudy Inviata 2009 Gennaio 17 Share Inviata 2009 Gennaio 17 Ciao a tutti. Stò montando un blocco con questa config. Cilindro Parmakit Lamellare al cilindro Collettore Parmakit 25mm Carburo consigliato da Parmakit 26 valvola piatta 27/69 DRT ricavata dal pieno Frizione Zadra 6 molle Albero mazzucchelli volanitondi cono 19mm centralina originale Volano ET3 PINASCO Carter raccordati e aspirazione chiusa con sardatura. Come Marma metterei una PROMA NUOVA di cui sono in possesso. Quarta Corta Z48 DRT Consigli: La proma come và con questo cilindro ?? secondo voi chiude ?? i 120 Km/h dovrebbe raggiungerli abbastanza bene... Rudy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 17 Share Inviata 2009 Gennaio 17 secondo me la proma è il top!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Gennaio 17 Share Inviata 2009 Gennaio 17 Ciao a tutti. Stò montando un blocco con questa config. Cilindro Parmakit Lamellare al cilindro Collettore Parmakit 25mm Carburo consigliato da Parmakit 26 valvola piatta 27/69 DRT ricavata dal pieno Frizione Zadra 6 molle Albero mazzucchelli volanitondi cono 19mm centralina originale Volano ET3 PINASCO Carter raccordati e aspirazione chiusa con sardatura. Come Marma metterei una PROMA NUOVA di cui sono in possesso. Quarta Corta Z48 DRT Consigli: La proma come và con questo cilindro ?? secondo voi chiude ?? i 120 Km/h dovrebbe raggiungerli abbastanza bene... Rudy Tutto ok tranne la frizione Zadra a 6 molle. Monta una frizione di quattrini con 4.8 interna e 3.8 esterna con 3 dischi polini........e poi risparmiati la 27\69 ricavata dal pieno!!! Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 17 La campana 27/69 DRT dal pieno è molto bella e resistente per quello che ne sò io e da quanto molti membri di questo forum dicono. La frizione Zadra non ne sò molto.......se qualcuno ne sà qualcosa mi faccia sapere. Stacca bene, per slittare scredo che non slitti. Rudy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Gennaio 17 Share Inviata 2009 Gennaio 17 La campana 27/69 DRT dal pieno è molto bella e resistente per quello che ne sò io e da quanto molti membri di questo forum dicono. La frizione Zadra non ne sò molto.......se qualcuno ne sà qualcosa mi faccia sapere. Stacca bene, per slittare scredo che non slitti. Rudy Una campana non deve essere bella, deve essere funzionale. 27\69 surflex e via. Non avrai un motore da molti cavalli, una normalissima surflex è più che sufficiente per il tuo motore. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2009 Gennaio 17 Share Inviata 2009 Gennaio 17 olà silvio ha ragione silvio lascia stare la zadra e la drt che non ti servono su un motore cosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 17 OK, Per la frizione ZADRA posso sempre rinunciare. Per la campana ormai ne sono in possesso quindi magari durerà più nel tempo. Quindi Con quarta corta DRT Z48 e proma non ci dovrebbero essere problemi di tiro in quarta ??? Ciao Rudy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Gennaio 17 Share Inviata 2009 Gennaio 17 OK, Per la frizione ZADRA posso sempre rinunciare. Per la campana ormai ne sono in possesso quindi magari durerà più nel tempo. Quindi Con quarta corta DRT Z48 e proma non ci dovrebbero essere problemi di tiro in quarta ??? Ciao Rudy Il parmakit con la proma non fatica a tirare il cambio originale, del quartino z48 se ne può fare anche a meno. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 Rudy Il parmakit con la proma non fatica a tirare il cambio originale, del quartino z48 se ne può fare anche a meno. se c'è il quartino è meglio, così se tira la 27 proprio bene (purchè il motore sia montato a regola d'arte) può provarci anche il pignone da 28, che con la proma non dovrebbe avere problemi. Non mi piace l'abero pieno. IL PARMA VA MEGLIO CON L'ABERO STANDARD DELLA VESPA. Forse i cavalli sono gli stessi, ma a starci sopra è più bello con l'albero normale. Lo so che puo' sembrare un controsenso, ma è così. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 19 Ciao, Questo è molto strano perchè con il lamellare dovrebbe essere indicato l'albero a volani pieni. Però non ho mail chiesto quello che consiglia la Parmakit. Nel catalogo hanno alberi a volani pieni di vario tipo. Una domanda.........il Parmakit ha i travasi con scalino, sono stati fatti per poi poterli allargare a piacimento ??? Rudy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Gennaio 19 Share Inviata 2009 Gennaio 19 Ciao, Questo è molto strano perchè con il lamellare dovrebbe essere indicato l'albero a volani pieni. Però non ho mail chiesto quello che consiglia la Parmakit. Nel catalogo hanno alberi a volani pieni di vario tipo. Una domanda.........il Parmakit ha i travasi con scalino, sono stati fatti per poi poterli allargare a piacimento ??? Rudy Molte volte gli aspirati al cilindro vanno meglio con il normale albero anticipato, tutto questione di volume. Fidati sulle cose che ti dice il bestia sui parmakit..... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 19 Share Inviata 2009 Gennaio 19 l' anticipato sul parma è fidati! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2009 Gennaio 19 Share Inviata 2009 Gennaio 19 non ha scalini il parma... Forse ti confondi con l'emmeunoelle Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2009 Gennaio 19 Share Inviata 2009 Gennaio 19 A cosa dicono gli esperti anche un'aspirato al cilindro ottiene ottime prestazioni con un'albero anticipato se non addirittura migliori,pero' un'albero a spalle piene dovrebbe avere dalla sua parte una miglior bilanciatura quindi meno vibrazioni al motore,va valutato se preferire avere quel pizzico di brio in piu' oppure privilegiare la sicurezza pensando all' affidabilità, magari per un'uso ''gran turismo'' del motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 20 Ciao, Mi sono spiegato male. Devo raccordare i carter al cilindro e ho notato, a differenza dell' M1, che i travasi sono allargabili e che la sagoma è piccola rispetto al condotto che prende internamente, sembra che siano fatti più piccoli a posta per poterli allargare a piacimento. Non sò se ho trovato le parole giuste......... Mi consigliate di allargare un pò oppure di lasciarli originali ?? Rudy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2009 Gennaio 21 Share Inviata 2009 Gennaio 21 io li lascierei cosI x ora... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati