+ Marchetto23 Inviata 2009 Gennaio 29 Share Inviata 2009 Gennaio 29 Domandina veloce: sto per montare l'avantreno dell'SP sulla mia et3: con tutte le frenatone che farò è il caso che irrigidisca il telaio??? Io pensavo che se fosse stato obbligatorio una cosa poco invasiva tipo un tubo dai due dadi ruota a sotto il ribinetto sarebbe stata la migliore, non so ditemi voi... Quota VCC Vespa Club Caselle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 29 Share Inviata 2009 Gennaio 29 ...e tu la chiami una cosa poco invasiva....??? praticamente diventa una moto...!!! comunque non occorre....non è un freno di una moto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 29 Share Inviata 2009 Gennaio 29 ...e tu la chiami una cosa poco invasiva....???praticamente diventa una moto...!!! comunque non occorre....non è un freno di una moto... Son daccordo ... irrigidire il telaio significa rendere la ciclistica molto più ruvida .... per non parlare delle impostazioni in una curva ..... e un fallo tra le gambe non è un bel vedere per strada Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Gennaio 29 Share Inviata 2009 Gennaio 29 Io che sto cambiando lo scudo e la pedana, visto che ci sono, rinforzo il telaio da dentro come ha fatto will78! Ma se non hai la vespa "under construction" viene un lavoraccio.. Il tubo centrale non mi sembra un granchè per girarci in strada..anzi mi sembra piuttosto pericoloso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchetto23 Inviata 2009 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 30 OK! Di conseguenza ho dato un'occhiata in giro perchè ero pure io titubante sul metterlo o no. Sò che è invasivo ma d'altronde un buon impianto frenante pensavo ne risentisse il telaio, insomma io ho una moto da pista, quindi non è che tratterei proprio bene il disco e le pastiglie... Ero arrivato alla conclusione: sapendo che il metallo a lungo andare si ''stressa'' quindi diventa più malleabile la vespa sarebbe diventata molto morbida rispetto all'origine e quindi mi sembrava giusto mettere il rinforzo. Vabbe dai, se mi assicurate che tiene botta seguirò i vostri consigli, basta mi assicurate sul fatto di andar tranquillo... P.S. RoadCrew. Mi spiaghi meglio che hai fatto così sulla prossima lo faccio pure io... Grazie a todos dei consigli... Quota VCC Vespa Club Caselle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2009 Gennaio 30 Share Inviata 2009 Gennaio 30 Il tubo centrale non mi sembra un granchè per girarci in strada..anzi mi sembra piuttosto pericoloso ...per strada????basta toglierlo come farò io ....ahahahhaha ciao ciao Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 30 Share Inviata 2009 Gennaio 30 secondo me non ce bisogno... ho sempre fatto da un greppo a un fosso con la mia vespa .. da quando avevo 10 anni fino adesso che ne ho quasi 20... alla mia special non ha mai ceduto il telaio... vabbe... apparte le crepe sulla pancia e sulle pedane... piccolezze Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 30 Share Inviata 2009 Gennaio 30 secondo me non ce bisogno... ho sempre fatto da un greppo a un fosso con la mia vespa .. da quando avevo 10 anni fino adesso che ne ho quasi 20... alla mia special non ha mai ceduto il telaio... vabbe... apparte le crepe sulla pancia e sulle pedane... piccolezze ...hè sì, quelle sono le vibrazioni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Gennaio 30 Share Inviata 2009 Gennaio 30 Il tubo centrale non mi sembra un granchè per girarci in strada..anzi mi sembra piuttosto pericoloso ...per strada????basta toglierlo come farò io ....ahahahhaha ciao ciao Ebbravo ... non ci avevo ancora pensato ad una soluzione come questa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchetto23 Inviata 2009 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 30 Ho capito. Ma la vespa è un conservato del '79 e non tocco la carrozzeria... Quota VCC Vespa Club Caselle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2009 Gennaio 30 Share Inviata 2009 Gennaio 30 Il tubo centrale non mi sembra un granchè per girarci in strada..anzi mi sembra piuttosto pericoloso ...per strada????basta toglierlo come farò io ....ahahahhaha ciao ciao Ebbravo ... non ci avevo ancora pensato ad una soluzione come questa non ho mai visto una soluzione più brutta... potevi metterci un attimo di eleganza... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2009 Gennaio 30 Share Inviata 2009 Gennaio 30 non ho mai visto una soluzione più brutta... potevi metterci un attimo di eleganza... ...tipo scusa???illuminami.... Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 30 Share Inviata 2009 Gennaio 30 non ho mai visto una soluzione più brutta... potevi metterci un attimo di eleganza... ...tipo scusa???illuminami.... a me piace!....ottima soluzione...mi stò preparando anche io una vespa per la pista...quasi quasi prendo spunto....l'importante è poi dare gasssssssssssss e divertirsi ...ciao Pelle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 30 Share Inviata 2009 Gennaio 30 per strada il trave in mezzo si puo facilente occultare con un portaoggetti tipo 90ss Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 be allora sul piantone dello sterzo, avrei messo la piastrina nel senso verticale, anche con solo una vite bastava, e ti evitava di avere di aver corpi sporgenti, laddove in puoi andarci a finire con un ginocchio... e si vedeva assolutamente di meno... dalla parte posteriore ci avrei sagomato una lama da 30x5 in modo che seguisse il profilo della lamiera fino a due tre centimetri oltre l'angolo dove ci avrei fatto due fori passanti nella scocca, e dietro ci avrei saldato due dadi, sulla lama ci avrei saldato il tubo, mentre dall'altra parte del tubo una lama verticale...... come tubo avrei usato un tubo tondo, che lo considero più elegante.... percio a tubo montato avrei la stessa rigidita che hai tu... a tubo smontato una vesa con una piastrina in sagoma e due buchi... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 ragazzi capisco una potenziale utilità di rigidità torsionale del telaio, ma quella sbarra è PERICOLOSISSIMA!!!! ovvio che ognuno fa come vuole, ma di certo non è sicura per il guidatore!! occhio..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 ragazzi capisco una potenziale utilità di rigidità torsionale del telaio, ma quella sbarra è PERICOLOSISSIMA!!!! ovvio che ognuno fa come vuole, ma di certo non è sicura per il guidatore!! occhio..... io non farei mai una cosa simile alla vespa....a meno che non sia solo telaio per la pista Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchetto23 Inviata 2009 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 31 Infatti da quel che ho capito quella sbarra viene montata proprio quando va in pista... Quota VCC Vespa Club Caselle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 a maggior ragione in pista! anche io ho preparato un telaio da pista con un irrigidimento mediante tubo, ma non in quel modo e posizione; proprio perchè in pista è più facile scivolare.....preferisco salvaguardare le mie parti basse!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 Io comunque se posso fare una osservazione ... in pista l' ammortizzatore deve essere pronto alla risposta in poco tempo .... ciò significa molle dure e risposta pronta .... e ci và di lusso il telaio rigido ....... Per strada, soprattutto con la qualità della viabilità italiana bisognerebbe quidare un cuscino!!!!!!! Ammortizzatori e telaio rigido sono un pericolo per strada ed in vespa!( :SC ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 a maggior ragione in pista!anche io ho preparato un telaio da pista con un irrigidimento mediante tubo, ma non in quel modo e posizione; proprio perchè in pista è più facile scivolare.....preferisco salvaguardare le mie parti basse!!!!!! oltre alle parti basse li ti rompi pure i denti.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2009 Febbraio 1 Share Inviata 2009 Febbraio 1 Scusatemi eh...sfortunatamente a me è capitato di cadere qualche volta ma personalmente non mi è mai capitato di sbattere i denti sul manubrio o comunque arrivare a "sbattere" su un'eventuale sbarra posizionata li.....(non si fà cross con salti etc etc) ...il problema piuttosto potrebbe esserci se scivolando ti rimane la gamba sotto allora si.....ma è il rischio che si corre girando in pista dove io la monterei! Per la città invece non sono alto 2.5m quindi le ginocchia decisamente non ci toccano li anche perchè un'eventuale ruota di scorta ti occupa decisamente di più ma la gente ci va in giro lo stesso.... p.s.:ovviamente nella foto che ho postato la sbarra non è montata tra le 2 staffe saldata al telaio ma è solo appoggiata per far vedere.... ciao ciao Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati