Vai al contenuto

E un vaffanculo alla Piaggio ...

Messaggi consigliati

Guarnizione tra coll. di scarico e cilindro ... mai vista ... :roll:

E ci andava ... una in alluminio o in rame dello spessore di 1 mm.

Eppure mai vista su esplosi della Piaggio!

:-(

e ti dirò di più....mai vista su alcun motore...ne sconosco totalmente l'esistenza di serie, anche se una volta ne ho creata una. Cioè l'ho messa a battuta sulla luce di scarico, dove si avvita il bocchettone, sarà stata sottile sì...circa 1mm e grande più o meno quanto la sezione del tubo. Ere un motore in cui le perdite erano particolamente copiose, e anche il rumore...

Caspita, pensavo di avere inventato qualcosa, e invece no...

ma ascolta, sei sicuro che sia prevista su tutti i modelli?? quasi quasi vado a chiedere al mio magazziniere/enciclopedia umana di riferimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarnizione tra coll. di scarico e cilindro ... mai vista ... :roll:

E ci andava ... una in alluminio o in rame dello spessore di 1 mm.

Eppure mai vista su esplosi della Piaggio!

:-(

e ti dirò di più....mai vista su alcun motore...ne sconosco totalmente l'esistenza di serie, anche se una volta ne ho creata una. Cioè l'ho messa a battuta sulla luce di scarico, dove si avvita il bocchettone, sarà stata sottile sì...circa 1mm e grande più o meno quanto la sezione del tubo. Ere un motore in cui le perdite erano particolamente copiose, e anche il rumore...

Caspita, pensavo di avere inventato qualcosa, e invece no...

ma ascolta, sei sicuro che sia prevista su tutti i modelli?? quasi quasi vado a chiedere al mio magazziniere/enciclopedia umana di riferimento...

Esatto, una guarnizione grande come dici e che va in battuta dove si

avvita il bocchettone!

Anche io me la sono dovuta creare e ne ho fatta una in grafite armata.

Prova a chiedere alla tua enciclopedia umana, io la soffiata l'ho avuta

dalla mia :-D ... speriamo ora che non abbia sbagliato :lol:

Intanto io l'ho montata ieri. Ero stanco di vedere il motore imbrattao

di merda nera! E a nulla è servito lasciar attendere che le incrostazioni

tappassero il buco ... più aspettavo, più porcheria trovavo attaccata

ai registri del cambio!

Finalmente ora è tempo di un motore pulito :F

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non era una roba fornita da piaggio, ma un rimedio di qualche concessionaria.

Sentiamo anche grey se ne ha mai viste...

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mauropapà

:shock: mai viste neppure io , ne' dal vivo ne' su cataloghi o esplosi o spaccati. e' la prima volta che ne sento parlare Non ho mai aperto un motore ante 1951 :-D nè una U. ma da lì in poi anche io garantisco che su motori piaggio originali non se ne sono mai viste

ciao

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi secondo me' ... gli dai un filo di pasta rossa sul filetto e sei a posto ... e anche sull'imbocco della marmitta ... :B

La pasta rossa ce la metto tra collettore e marma ... ma per come stà andando mi sa che ce la metto sì anche sul filetto :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

inserimento conico del collettore..chiudi e li' fa' tenuta,,,,,non mettere niente....scusa se non ho' risposto...se metti la guarnizione con l'appoggio conico viene danneggiata al momento della chiusura...se fosse piano allora si che serve...ma poi dimmi che problemi hai visto che li' di problemi mai ce ne sono stati se non quello che quando metti su' una marmitta di merda che sfiata dall'imbocco della marmitta....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah :-( ... tra collettore e marma perfetto, invece tra collettore e cilindro viene fuori una marea di merda nera!

Che sia il collettore andato? Sarebbe la prima volta che lo sento ...

P.S. Allora mi sa che il vaffanculo alla Piaggio mi si gira contro :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Mah :-( ... tra collettore e marma perfetto, invece tra collettore e cilindro viene fuori una marea di merda nera!

Che sia il collettore andato? Sarebbe la prima volta che lo sento ...

P.S. Allora mi sa che il vaffanculo alla Piaggio mi si gira contro :lol:

cambiare il collettore no ???

p.s.

ne vuoi uno ??

ho quello usato di paco

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti