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Info fuoristrada d'epoca


Speedy Pollo WRC

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Ciao ragazzi, per divertirmi vorrei comprare un piccolo fuoristrada tipo suzukino da usare ogni tanto per boschi e campi... piccolo, economico e divertente...

 

da un meccanico della mia zona ho visto questo curioso fuoristrada che mi piace...

29062009q.jpg

si chiama superischia ma non ricordo il modello...

avete qualche informazione? su google non trovo niente... è circa della fine degli anni 80... prima di chiedere a lui volevo informarmi se era valido e che quotazione potrebbe avere...

 

grazie ;-)

ONLY for cedde racing team 8)

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uhm, qualcosa ho trovato io...

 

dovrebbe essere la rivisitazione italiana dell' ARO 10...

ho letto che quelli originali avevano un pò di problemini, mentre questi sono migliorati dalla Ciemme e dovrebbero essere più affidabili...

che dite se vuole tipo 1000 euro lo compro? o sarà meglio spenderne di più e cercare un suzukino sj o santana?

 

a me interessa solo che vada anche su per i muri :-D , poi spartano al massimo....

ONLY for cedde racing team 8)

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uhm, qualcosa ho trovato io...

 

dovrebbe essere la rivisitazione italiana dell' ARO 10...

ho letto che quelli originali avevano un pò di problemini, mentre questi sono migliorati dalla Ciemme e dovrebbero essere più affidabili...

che dite se vuole tipo 1000 euro lo compro? o sarà meglio spenderne di più e cercare un suzukino sj o santana?

 

a me interessa solo che vada anche su per i muri :-D , poi spartano al massimo....

 

lascia perdere, non trovi un pezzo neanche a pagarlo oro

 

ti consiglio un fuoristrada anni 70 da iscrivere d'epoca come un fiat campagno o alfa romeo matta, di quelle auto c'è molto mercato l'ideale sarebbe trovarne una ex vigili del fuoco come fece un mio amico anni fa la pagò 2000 euro e aveva 30000km.

oppure suzuki santana o toyota pajero primi modelli, meglio se non turbo che hanno meno problemi, controlla bene assetto e trasmissione che sono i punti deboli di queste auto

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Panda 4x4? 8)

 

ottima, ce l'hanno diversi miei amici, ma troppo bassa per le situazioni critiche come fango o neve fonda...

 

 

la campagnola è simpatica, ma è una fiat :C:evil: immagino quanta ruggine possa avere...

 

il pajero non è un po' troppo grande? a me servirebbe qualcosa di piccolo e agile nello stretto... come il suzukino appunto...

ONLY for cedde racing team 8)

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non la prendere come ti hanno gia detto,non trovi ninete ne di quelle ne delle vecchie ssansyoung(es corando) e ci va adattato un casino di cose se la vuoi usare..

le meglio macchine per divertirsi sono le uaz o le lada niva le paghi poco e vanno sempre

la lada niva con 2000 la porti a casa perfetta

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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Ciao ragazzi, per divertirmi vorrei comprare un piccolo fuoristrada tipo suzukino da usare ogni tanto per boschi e campi... piccolo, economico e divertente...

 

da un meccanico della mia zona ho visto questo curioso fuoristrada che mi piace...

29062009q.jpg

si chiama superischia ma non ricordo il modello...

avete qualche informazione? su google non trovo niente... è circa della fine degli anni 80... prima di chiedere a lui volevo informarmi se era valido e che quotazione potrebbe avere...

 

grazie ;-)

aro 10 superischia, prodotto in romania e importato dalla ciemme...se non sbaglio montavano motori renault, come adesso la dacia ;-)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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avendone avuta una, consiglio vivamente

Suzuki sj1000

Esclusivamente made in japan.

Io ho fatto oltre 100000 km e l'unico problema era quello di tenere nel cassettino la puntina di ricambio.

Cambio olio e filtro ogni 10000 e via.

Mai 1 problema!!!

Gli amici col 1300 invece... Tanti problemini dati dal basamento in alluminio un po debole. Peró in linea di massima i japan andavano benone anche i 1300.

Gli spagnoli (santana) insomma erano un pelo più problematici. Restano comunque spanne sopra ai niva e uaz vari che se non li ripassi da cima a fondo, non stanno insieme e mangian piu olio che benzina.

 

Ah: se non ricordo male, il 1000 soprattutto 5m aveva una 1ª ridotta molto più corta del 1300 e quindi piu godibile nei passaggi difficili.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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quoto il Bestia,ma io opterei per la campagnola 2000diesel o benzina... sono trattori... ma vanno sempre un paio di carburate e va sempre,ce l'aveva un boscaiolo dalle mie parti... sempre sotto, l'ha venduta solo perchè ehm.... 2000 benzina.... aveva problemi di consumi :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

se vuoi qualcosa d'epoca... jeep cherokee... 2.1 td... motore renault... devi trovarele secondi versioni perchè le prime avevano problemi alla testata... oppure,ma lo paghi ancora... Pajero vecchi modelli... intramontabili.... io ho il 2.8tdi del 97.... un camion va dappertutto... :RdR:RdR

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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in effetti con 4000€ porti a casa una campagnola ex esercito, immatricolata e riverniciata, insomma pronta x correre :lol: come detto da luca però..........i consumiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

 

 

e il peso

che nel fango meno ne hai meglio è

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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in effetti con 4000€ porti a casa una campagnola ex esercito, immatricolata e riverniciata, insomma pronta x correre :lol: come detto da luca però..........i consumiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

 

 

e il peso

che nel fango meno ne hai meglio è

 

vero... per questo secondo me un samurai può "dar via" a una jeep molto più pesante e grande che ha le gomme larghe...

 

ok, quindi voi consigliate un samurai 1000... niente santana... cercherò dai vecchietti su di qui perchè qualcosa si trova....

ONLY for cedde racing team 8)

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mio ba aveva un suzukino samurai... a passo lungo rosso con la copertura rigida bianca... andava veramente dappertutto ed'era divertentissima.... l'ha dato via a pochissimo per prendere un discovery.... se ne è pentito quasi subito :-?

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secondo me le scelte sono 3:

 

-panda 4x4 (volendo ci metti sotto il 1.3 della punto, mi pare abbia solo i semiassi da sistemare) è leggera va dappertutto, ti assicuro che per divertirsi è il massimo.

-suzuki samurai (conosco un ragazzo che ci monta il blocco della swift, ti ho detto tutto)

-lada niva, si trova a poco ed è un gran mezzo.

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Su un giornale avevo visto una Niva attrezzata da autocross con un bel motorello.. era un V8 formato da due bancate di provenienza R1 :mrgreen:

Io comunque ho visto questa ieri girando su internet

http://treviso.bakeca.it/auto-vendita/p ... rd10413141

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNA FIGATA :mrgreen::mrgreen:

Ottimo per la scampagnata fuoriporta e per l'aperitivo in centro! :-D

wv4ff5.jpg
 

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conosco bene il divertimento della panda... :lol:

anche ieri sera con dei miei amici ci siamo avventurati su per campi (abito in montagna) con degli arbusti più alti del cofano e dei fossi non proprio bassi.... per guardare i cervi col faretto.... :lol:

 

però vedo che nel fango anche con le pirelli winter (che non sono troppo estreme ma nell'asciutto vanno bene) si impastano e la macchina (specialmente se si è in 4/5 )slitta anche con poca salita...

per questo mi piacerebbe di più un sukuzi... è più alto, fanno gomme tassellate molto migliori, ha le ridotte...

ONLY for cedde racing team 8)

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le mud per panda esistono queste qui, le ziarelli

38950.th.jpg

la panda la puoi alzare quanto vuoi ma avrà sempre il limite fisico delle ruote di ridotte dimensioni, e la mancanza delle ridotte, quindi sono pienamente d'accordo con te!

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carine quelle gomme... chissà se si trovano o sono molto rare dai gommisti...

dovrebbero fare quelle con gli intagli come i trattori... :lol: so che per alcuni fuoristrada le fanno...

 

ps non vi sembrano un po' alti che hanno i sukuzi samurai e santana su ebay? si parte da 4000.... mi auguro che sia come le vespe, cioè che siano prezzi esagerati fuori dal mondo...

magari da qualche vecchiettino in zona o anche da un'autofficina si trovano a meno...

ONLY for cedde racing team 8)

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ecco ed io mi ero dimenticato.

Prendi la versione come quella in foto cioè berlina (non cabrio)

l'estate dura poco.

 

i giri in inverno e quando piove, invece...

 

io l'avevo così e tutti quelli delle cabrio me la invidiavano!!! :-)

 

eccola

lacrimucce - controllo quota neve al passo cisa 28.02.2004

http://www.facebook.com/photo.php?pid=1101902&id=1360557131

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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però anche il cabrio ha il suo fascino... non fanno gli hard top rigidi? mi è sembrato di vederne....

 

altrimenti si la versione berlina evvia... non vedo l'ora...anche perchè il mio vecchio sembra bello convinto (visto che paga lui :lol: ) quindi inizio a cercarne uno in zona prima di tutto, poi mi allargherò.,...ma non ho fretta...

 

Ps Ale volevi mettere questa foto?

http://www.facebook.com/photo.php?pid=1 ... 1360557131

 

pps...quando venite a Cereglio dite qualcosa che io, apistamalossi ed altri abitiamo li a 20 km...

ONLY for cedde racing team 8)

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