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Blocco P200E su TS... Help!


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Ciao, son Patricchio direttamente da neuro... ho messo il blocco completo di un 200 prima serie (al quale è stato sostituito lo statore originale 6V elettronico) sul TS.

Alla seconda pedalata è partito :-D:-D .

Ora devo fare funzionare anche tutto l'impianto elettrico. Avete voglia di aiutarmi? Adesso il motore ha uno statore a puntine 12V con i 3 fili: il nero, uno che alimenta la bobina e l'altro per i servizi. Ora dovrò mettere un regolatore di tensione e modificare alcune cosette giusto?

 

Grazie ai volenterosi..

 

Qualcuno gentilmente ha voglia di darmi le info esatte sulle modifiche da fare, o se avete dei link a discussioni già fatte, me le indicate e poi posso anche far chiudere questa...

 

 

Rigrazie. :mrgreen:

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spero tu non abbia le frecce sul ts

comunque

a parte le lampadine da cambiare, ricorda che l'impianto del ts dovrebbe essere tutto all'incontrario di quello delle vespe tipo px

ovvero

contatti tutti chiusi

se ho scritto una cazzata fa lo stesso tanto ci sono sicuramente altri più istruiti che ti daranno delle dritte

sicuramente devi cambiare il devio del freno posteriroe

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facile attacchi tutto l' impianto all'uscita del regolatore e cambi l' interruttore del freno , da NC a NA .

 

 

Allora: il Ts (puntine 6V) ha 7 fili che arrivano dal telaio che sono:

1 nero

1 rosso

1 verde

2 azzurri

2 gialli

 

dallo statore (puntine 12V) ho tre fili:

1 nero

1 blu

1 verde

 

Per adesso ho fatto così:

 

il nero dallo statore col nero del telaio a massa col regolatore

 

il blu dallo statore l'ho messo al regolatore di tensione e dal regolatore sono uscito con un altro blu

 

questo blu dal regolatore l'ho collegato ai due gialli e uno dei due azzurri del telaio

 

il verde dallo statore l'ho collegato al rosso (spegnimento) del telaio e messo alla bobina

 

 

La vespa parte, si spegne e funziona la luce posteriore. Davanti no. So che devo ancora cambiare il pulsante stop con uno contrario. MA la mia domanda è: si può avere la luce davanti lasciando perdere per il momento lo stop? Mi serve avere la luce per andare a Fornovo. Lo stop funzionante (e il claxon) non mi servono per ora.

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facile attacchi tutto l' impianto all'uscita del regolatore e cambi l' interruttore del freno , da NC a NA .

 

 

Allora: il Ts (puntine 6V) ha 7 fili che arrivano dal telaio che sono:

1 nero

1 rosso

1 verde

2 azzurri

2 gialli

 

dallo statore (puntine 12V) ho tre fili:

1 nero

1 blu

1 verde

 

Per adesso ho fatto così:

 

il nero dallo statore col nero del telaio a massa col regolatore

 

il blu dallo statore l'ho messo al regolatore di tensione e dal regolatore sono uscito con un altro blu

 

questo blu dal regolatore l'ho collegato ai due gialli e uno dei due azzurri del telaio

 

il verde dallo statore l'ho collegato al rosso (spegnimento) del telaio e messo alla bobina

 

 

La vespa parte, si spegne e funziona la luce posteriore. Davanti no. So che devo ancora cambiare il pulsante stop con uno contrario. MA la mia domanda è: si può avere la luce davanti lasciando perdere per il momento lo stop? Mi serve avere la luce per andare a Fornovo. Lo stop funzionante (e il claxon) non mi servono per ora.

 

 

allora ok per il nero

 

poi i fili dallo statore saranno di piu' (se ne ha solo 3 ed e' elettronico non l' ho mai visto prima)

ovvero bianco a centralina , rosso a centralina, verde a centralina

nero a massa telaio

blu +12 Vac

 

ora il rosso lo metti nel posto libero sulla centralina (di fianco al verde)

il nero va con la massa telaio ed e' ok

 

lo schema e' questo http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VNL3T.pdf

 

l' azzurro e' il circuito freni

il giallo le posizioni

il verde fa' clacson luce anteriore .

 

ora se va' la luce dietro ... deve andare anche la posizione davanti .

 

per la abb/anab prova a staccare il clacson .

 

per il resto se vieni e ti porti dietro cavi e faston lo sistemiamo anche in giornata, senno metti il puntine sul 200 e morta li

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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