+ apistamalossi Inviata 2009 Agosto 27 Share Inviata 2009 Agosto 27 Io e Apistamalossi (più lui che io )siamo giunti alla conclusione che lo smagrimento e la scarburazione sono dovuti al paraolio lato frizione che è cioccato...mah... sarà quello??? molto probabile... li hai cambiati tutti spero? o no?xD Allora, la prima volta che chiusi il blocco, in rettificano si erano sbagliati con l'imbiellaggio del corsa 45 e mi avevano lasciato l'albero più largo di 7 decimi della misura limite. Va da se che in pochi chilometri è cioccato il cuscinetto lato volano, che scaldando ha cotto pure il suo paraolio, quando ho aperto il carter per rimediare il pastrocchio, ho cambiato cuscinetto e paraolio lato volano ovviamente. Lato frizione no visto che erano nuovi. Però ripensandoci ora, magari il paraolio lato frizione si era scladato un poco e ora a distanza di 4000km il paraolio può essere andato. L'altro giorno me ne sono accorto perchè cambiando il paraolio lato volano ho trovato tutto il carter pompa sporco di oliaccio nero da carter. Per il momento ho solo tappato lo sfiato dell'olio e ora l'ape va lo stesso, ma al più presto appena riesco a comprare paraoli, cuscinetti e guarnizioni, riapriamo tutto e si sistema. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 28 Share Inviata 2009 Agosto 28 Tappando lo sfiato fai peggio perché quando l'olio si scalda e raffredda modifica il suo volume e soprattutto crea schiuma,se tappi lo sfiato la pressione all'interno del carter va tutta a spingere propio sul paraolio che è l'unico che alla fine cede Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ esagamma Inviata 2009 Agosto 28 Share Inviata 2009 Agosto 28 Ciao ragazzi ! credevo che ste cose succedessero solo a me ... se fosse il paraolio lato frizione non dovrebbe tirare un sacco d' olio e fumare come un' ape turco? A me è successo col pinasco lamellare (128-188 , by pass aspirazione , 11500 giri , 18/67 , carb 28, marma derivata rm 125 '83), ca22o di paraolio nero si è bruciato in gara ( ) fumava come una stufa accesa con legno di ciliegio non stagionato( ) in 10 minuti si è svuotato il carter .... e la frizione di conseguenza ha reso l' anima alla surflex Potrebbe essere il pick up dell' accensione , provate i valori col tester ! a me è successo proprio una cosa così (probabilmente il volano hp che avevo preso nuovo , non era compatibile con la mia accensione pk-xl boh?)che ha causato la mia insonnia fino a che non ho preso una vtronik , poi da quel punto di vista non ho più avuto problemi ... Se la benzina entra in vaschetta , 30 punti di getto li sente eccome , anche con un paraolio mancante (solo che con un paraolio mancante non va in moto..) Quota OCIO PERO' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 28 Share Inviata 2009 Agosto 28 Ciao ragazzi !credevo che ste cose succedessero solo a me ... se fosse il paraolio lato frizione non dovrebbe tirare un sacco d' olio e fumare come un' ape turco? A me è successo col pinasco lamellare (128-188 , by pass aspirazione , 11500 giri , 18/67 , carb 28, marma derivata rm 125 '83), ca22o di paraolio nero si è bruciato in gara ( ) fumava come una stufa accesa con legno di ciliegio non stagionato( ) in 10 minuti si è svuotato il carter .... e la frizione di conseguenza ha reso l' anima alla surflex Potrebbe essere il pick up dell' accensione , provate i valori col tester ! a me è successo proprio una cosa così (probabilmente il volano hp che avevo preso nuovo , non era compatibile con la mia accensione pk-xl boh?)che ha causato la mia insonnia fino a che non ho preso una vtronik , poi da quel punto di vista non ho più avuto problemi ... Se la benzina entra in vaschetta , 30 punti di getto li sente eccome , anche con un paraolio mancante (solo che con un paraolio mancante non va in moto..) Non fuma proprio per niente Accensione nemmeno abbiamo provato anche a cambiare statore, volano, guardare l'anticipo mah NIENTE se fosse la centralina???? io di tutti quei fili non me ne intendo ma ho sentito dire in giro che anche quella con la carburazione c'azzecca qualcosa.... La cosa che mi fa strano è che viaggia abbastanza, cioè come deve andare, viene su in 4 piena ai 55 in una provinciale abbastanza tosta.... Poi a volte quando si scalda fa fatica ad andare in moto: il motore gira benissimo ma la scintilla è un OPTIONAL!!! Ragazzi aiuto!!! ora col mio povero ape posso fare solo CASA MIA / BAR Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ esagamma Inviata 2009 Agosto 28 Share Inviata 2009 Agosto 28 Beh , la centralina prova a cambiarla al volo , qualche componente elettronico puo benissimo rompere le palle spece se te lo fa solo a caldo ! Pipetta candela è l' originale ? Qualcosa di elettronico che sfasa il punto d' anticipo : se anticipa troppo si smagrisce di brutto perchè scalda molto di + , poi l' ape essendo pesante di suo (come andare su una special in 5 o 6 ) estremizza sti problemi !! Io son impazzito per un mesetto poi ho chiesto lumi ad Elven e mi ha confermato che anche solo l' accoppiata volano / statore può creare casini così ... ho appena finito una supermito vado a far 2 penne ! ciaoooo ! Quota OCIO PERO' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 28 Share Inviata 2009 Agosto 28 Proveremo... La pippetta è l'originale... Grazie Esa.. è ora che vai a cenare!!! ti saluto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 14 Share Inviata 2009 Settembre 14 si ma i vostri sono una volgare imitazione di quello della zadra mi sembra .... comunque va bnee lo stesso http://www.zadraengine.it/html/supporto-motore.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 14 Share Inviata 2009 Settembre 14 se a qualcuno interessa io vendo uno di quei supporti tipo zadra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 14 Share Inviata 2009 Settembre 14 si ma i vostri sono una volgare imitazione di quello della zadra non vedo dove è il prolema a farlo da se . senza contare che probabilmente non è stata lei ad aver avuto questa idea. Con 10 euro di materiale te lo fai, invece di andare a spenderne 85. forse a te i soldi crescono sugli alberi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 14 Share Inviata 2009 Settembre 14 si ma i vostri sono una volgare imitazione di quello della zadra non vedo dove è il prolema a farlo da se . senza contare che probabilmente non è stata lei ad aver avuto questa idea. Con 10 euro di materiale te lo fai, invece di andare a spenderne 85. forse a te i soldi crescono sugli alberi. Son d'acccordo con te.... quando le cose si posson fare senza stare a spender dei soldi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 se a qualcuno interessa io vendo uno di quei supporti tipo zadra Per quello che ne so può essere anche stata la zadra ad imitare il mio. E poi è molto meno volgare il mio che lo zadra.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 Pronta nuova configurazione con pignone da 19 DRT elicoidale, nuovo albero corsa 45 e al più presto volano hp. Direi che Apistamalossi sabato mattina ha il suo da fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati