+ Andrea78153 Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 metto le foto perchè ce l'ho e le hai chieste..... ma rimango del mio parere: se vuoi un motore brillante e durevole che costi poco, 130 dr e via un polini lo vedo bene solo se + avanti vorrai: raccordare, anticipare ... insomma un piccolo up-grade DR Et3 (un po "macinato" ma travaso originale) ETS è identico ma nel caso di dubbi.... Polini 7T carter small (tutti i carter smal da 50cc a 125cc hanno le stesse identiche travaserie) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 grazie mille!!! ora mi capisco di più... in poche parole i travasi son più o meno uguali per tutti i cilindri... molto bene... io sono un po' incerto.... perchè io volevo potenza senza esagerare e spendendo poco.... tutti mi dicono che il dr ha prestazioni pari all'originale... mentre il polini è stratosferico.... intanto volevo montarlo così, e poi con calma cercare un motore nuovo e farci qualche lavoro di raccordatura, anticipo, aspirazione... ma è tutto da vedere tu mi consigli 130dr,19 e sito plus??? che ricordo a tutti che lo scarico è nuovo per pk125 e ha 3 mesi di vita circa.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MM racing Fluidodinamica Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Allora se hai in progetto di fare un altro blocco e per questo spendere poco io ti consiglio di rettificare il cilindro originale perchè spendi meno del dr e hai le prestazioni identiche, perchè diciamocelo tra noi il DR fa "skifo", se lo monti già alla prima tirata ne rimarrai deluso, se vuoi prestazioni non ti vai certo ad infognare lì io penso, poi tutti sono liberi di fare quel che vogliono su questo non ci piove. Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 che figo!! adesso avrà ancora + dubbi!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 si ho ancora più dubbi..... comunque non retificherò mai un cilindro per aumentarne la cilindrata!!!! allora quanti cv ha il dr e quanti ne ha il polini?? a me interessa che sia un cilindro che duri... non sono sicuro che poi farò altri lavori.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 quanti km ha il blocco? sicuro che i paraoli, cuscinetti,albero,frizione e cambio siano pronti per un'aumento di cavalli? se devi fare strada guarda prima quello poi decidi se farti il cilindro nuovo... se è stato revisionato da poco vai di polini anche se il tuo cilindro originale con pistone polini da 57 non è tanto diverso da un polini di scatola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MM racing Fluidodinamica Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 La mia idea non era quella di rettificarlo per aumentarne la cilindrata, anche perchè l'aumento di potenza sarebbe impercettibile anche sul banco, ma quella di farlo tornare nuovo. Purtroppo i cilindri si consumano e si ovalizzano, questa è una dura legge della fisica; se il tuo cilindro è alla frutta allora in questo caso la rettifica ti darebbe prestazioni tutt'altro che impercettibili, non so se mi spiego. Secondo me comprare un dr (se hai in mente in futuro di fare un blocco + serio) non vale la pena! I cavalli del Polini dichiarati dalla casa sono 12,2, mentre il dr non ricordo, a occhio non dovrebbe arrivare a 10! Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 La mia idea non era quella di rettificarlo per aumentarne la cilindrata, anche perchè l'aumento di potenza sarebbe impercettibile anche sul banco, ma quella di farlo tornare nuovo. Purtroppo i cilindri si consumano e si ovalizzano, questa è una dura legge della fisica; se il tuo cilindro è alla frutta allora in questo caso la rettifica ti darebbe prestazioni tutt'altro che impercettibili, non so se mi spiego. Secondo me comprare un dr (se hai in mente in futuro di fare un blocco + serio) non vale la pena! I cavalli del Polini dichiarati dalla casa sono 12,2, mentre il dr non ricordo, a occhio non dovrebbe arrivare a 10!Saluti il blocco è stato completamente revisionato questa primavera.... cambiato tutti i cuscinetti, paraoli, guarnizioni, frizione, crocera, fasce, lucidatura del cilindro.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MM racing Fluidodinamica Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Non è per fare il pignolo ma la lucidatura non è che riesuma un cilindro eh! Dovresti aver messo anche pistone nuovo suppongo. Comunque se proprio non puoi spender tanto allora il doppia aspirazione (anche se era l'unico che faceva al caso tuo) non te lo consiglio perchè già sei sulle 145€ + o -, poi devi comprare anche 40€ di collettore. A questo punto non mi resta che dirti che di prestazioni senza anticipare l'albero, il polini è comunque superiore e affidabilità pressochè uguale. Io ti consiglio il Polini monoaspirazione, spendi 20 al massimo 30€ di + ma hai un motore + allegrotto. Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Non è per fare il pignolo ma la lucidatura non è che riesuma un cilindro eh! Dovresti aver messo anche pistone nuovo suppongo. Comunque se proprio non puoi spender tanto allora il doppia aspirazione (anche se era l'unico che faceva al caso tuo) non te lo consiglio perchè già sei sulle 145€ + o -, poi devi comprare anche 40€ di collettore. A questo punto non mi resta che dirti che di prestazioni senza anticipare l'albero, il polini è comunque superiore e affidabilità pressochè uguale. Io ti consiglio il Polini monoaspirazione, spendi 20 al massimo 30€ di + ma hai un motore + allegrotto.Saluti ho fatto una lucidatura e non retifica perchè era preso bene, non aveva segni e non era ovalizzato.... comunque io voglio un motore che sia affidabile!!! molto affidabile, e che abbia un po' più potenza che se devo girare in 2 non devo tirarlo a collo per andare avanti.... se mi dite che il polini lo posso montare senza raccordare e non ha problemi di affidabilità allora prendo quello.... il blocco serio non sono sicuro se lo farò...!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MM racing Fluidodinamica Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Vai di Polini non te ne pentirai, certo non aspettarti chissà cosa, ricorda che hai l'albero originale e considerando l'imbocco dell'aspirazione della vespa...... Comunque vedi perchè da luogo a luogo i prezzi possono variare; ho visto qui su internet alcuni polini che sono arrivati a 160-170 € , vedi te, se il tuo rivenditore di zona ti fa un prezzo del genere bè andrei anchio sul dr! Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 vi dico la verità sono ancora molto ma molto confuso.... sabato vado dal rivenditore e deciderò al momento...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 senti albert se vuoi avere un cilindro che va bene ma senza esagerare prendi un polini,poi quando decidi di passare a qualcosa di piu' potente non dovrai comprarne un altro ma lavorare questo che avrai,il dr fa pena,lo trovi a 80 euro anche ma x 40 euro prendi il polini,se lo lascio originale non avrà + di 11 cavalli,ma se un giorno lo vorrai lavorare,come ho capito,potra ottenere dei risultati molto buoni,poi lo lasdci col 19 x ora,io lo avevo il 130 polini col 19 e andava bene davvero,avevo la polini a banana ma anche la tua marma è perfetta,se prendi il dr se poi vorrai andare di + te ne pentirai,ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 col 19 che getti metto??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 alla fine ieri mattina sono andato dal rivenditore e ho preso il polini.... non aveva più i dr.... comunque ora basta avere un momento libero per montarlo.. questa sarà la configurazione: -130 polini(nuovo) -sito plus (nuova) -19 -airbox polini secondo voi farà tanto rumore??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 il cilindro della pks e il polini hanno i travasi pressochè identici... Mi permetto di dissentire... il polini che è in vendita ora ha 7 travasi tutti i cilindri piaggio per small 125 (ET3 e PK vari) non hanno + di 3 travasi, si vocifera che possano variare leggermente le fasi tra ET3 e PKs anche l'imbocco dei travasio tra polini e piaggio è ben diverso parlo ovviamente dell'imbocco dei travasi alla base... la stessa guarnizione combacia sia sull'originale sia sul polini... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 alla fine ieri mattina sono andato dal rivenditore e ho preso il polini.... non aveva più i dr.... comunque ora basta avere un momento libero per montarlo.. questa sarà la configurazione: -130 polini(nuovo) -sito plus (nuova) -19 -airbox polini secondo voi farà tanto rumore??? no... pressochè come l'originale... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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