+ focal12 Inviata 2009 Settembre 29 Share Inviata 2009 Settembre 29 CRISTINE io ti ho sempre seguito... e considerato molto in gamba!!! (scherzi e punzecchiature attuali a parte...) siamo "fratelli di passione" e la passione è tutto, unisce popoli, supera qualunque diverbio... e la cosa più grande in un gruppo è il confronto!!! mai abbassare la testa e accettare incondizionatamente ciò che ti viene detto... bisogna sempre lottare per la proprie convinzioni!!! qualcuno disse "non condivido la tua idea ma per essa sarei disposto a morire" OT: scusate SE sono troppo filosofo.. ma stasera è il mio onomastico S.Michele e sono di ritorno dal ristorante TUTTO CIUCCO FINE OT ancora un paio di puntualizzazioni: purtroppo NON sono in grado di fare marmitte, UNA COSI' ho cercato per mesi chi me la facesse e dopo aver contattato il 90% di coloro che avrebbero potuto farne una, (ed essere stato sempre molto educatamente mandato a cagare... perchè trovavano l'idea malsana o non-fattibile) ho trovato un paio di pazzi come me, che si sono impegnati per più di 2 mesi, ottenendo un risultato a dir la verità davvero inatteso... (per tutti noi) una altra opzione che avevo era quella di fare una espa ben calcolata per cilindri spinti, sopra tipo quella dell'avatar di Mdallas ma che sotto (quello che teoricamente si vede) che finiva con un piccolo silenziatore in una finta padellina... (estetica e prestazioni) http://yfrog.com/74padellinop Io ho le idee pazze e sono sempre in cerca di pazzi come me che le realizzano... ciao Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neofito Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 non so perchè, ma non mi convincete Quota M1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchetto23 Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 Uffa Qualcuno mi può dire se ho detto una cagata???? Perchè non ci presentiamo da un costruttore con una 50 di clienti alla mano, pronti a non spendere più di un tot, e ce la facciamo costruire??? Magari l'anno dopo, in seguito alla prima serie, ne potrebbe uscire una seconda, ancor meglio della prima... NO????? Quota VCC Vespa Club Caselle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 Uffa Qualcuno mi può dire se ho detto una cagata???? Perchè non ci presentiamo da un costruttore con una 50 di clienti alla mano, pronti a non spendere più di un tot, e ce la facciamo costruire??? Magari l'anno dopo, in seguito alla prima serie, ne potrebbe uscire una seconda, ancor meglio della prima... NO????? PROVACI... io ho contattato molte persone (certo non ho contattato zirri falc o simonini perchè si sarebbero fatti una risata interminabile) ma mi hanno sempre mandato a "quel paese"... (di quelli che reputavo BRAVI) addirittura uno degli ultimi mi disse che era contro la "legge" fare una cosa del genere (invece si capisce che non si è voluto cimentare ed ho capito anche il perchè alla luce delle NUMEROSE figure di fatte con un utente del sito) mah prova a vedere magari se MirkoRR vuol fare qualcosa.... vedi prima chi vuole partecipare al gruppo di acquisto e proponigli almeno una 20ina di pezzi come prima partita e vedi cosa ti risponde... IO non l'ho fatto a suo tempo... ma adesso alla luce delle sue creazioni non esiterei...purtroppo mi scoccia troppo sbattermi in prima persona adesso!!! IO dopo aver visto le sue creazioni e sentito un pò cosa si dice... mi fido moltissimo in quanto si è dimostrato bravo e professionale ... ma soprattutto è onesto... per una rocket prende 120-130 euro quando per una similare altri chiedono 260-300 il fatto di non approfittarne come fanno altri... gli fa avere tutta la mia considerazione!!! vabbè fammi sapere se riesci a fare qualcosa... io "forse" sarei anche interessato (nel caso...) ciao Michele Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 Io sarei interessatissimo... magari avere una marma mimetica così azzarola... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 Se è per avere un'estetica originale perchè vi piace è un conto, ma se vi fermano con la vespa che fà il rumore di un cr cosa gli dite, che è la marmitta catalitica? E poi anche se vi inventaste che è la mamitta attaccata male, comunque quella marmitta è originale solo per l'et3 e chi è disposto a eliminare il cassettino per quella marmitta? Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 Se è per avere un'estetica originale perchè vi piace è un conto, ma se vi fermano con la vespa che fà il rumore di un cr cosa gli dite, che è la marmitta catalitica? E poi anche se vi inventaste che è la mamitta attaccata male, comunque quella marmitta è originale solo per l'et3 e chi è disposto a eliminare il cassettino per quella marmitta? EFFETTIVAMENTE hai ragione ma almeno è meno invasiva esteticamente... alla fine tra la vista delle due marme FORSE si può sempre trovare un agente che chiude un occhio vedendola simile a qualcosa di "conosciuto"... il mondo è vario... ti può anche capitare il tipo pignolo ti rompe perchè sa che hai il collettore aperto sul padellino invece di quello strozzato... ma siamo agli eccessi IO alla fine degli anni 80 avevo una acma 50 (portatami dal cugino francesino ) che sembrava più una farobasso!!! con una marmitta doppia canna "tipo abarth"... (e non era manco tanto rumorosa a dire la verità... ) BELLISSIMA.... beh cosa dire me la hanno "confiscata" con 1.507.900 lire di multa... quindi... saluti Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 Ah, e comunque complimenti per l'inventiva perchè al di là di ciò che ho scritto sopra questi esperimenti sono sempre geniali! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skizzo Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 c'è anche r5nic che è un ottimo saldatore! Quota quattro marce sempre in presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchetto23 Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 Ah, e comunque complimenti per l'inventiva perchè al di là di ciò che ho scritto sopra questi esperimenti sono sempre geniali! Effettivamente per l'et3 la proma era omologata se non erro, ma sarebbe possibile secondo te renderla più ''espansione''? Tipo che agli alti dove hai sentito la mia che prende coppia la prometta non mi mura???? Quota VCC Vespa Club Caselle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 quella marmitta ora è in possesso di sergio ,allias Vespozza sul vespaforever! la monterà sul falk!! Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 c'è anche r5nic che è un ottimo saldatore! magari allora si potrebbe chiedere a LUI cosa ne pensa dell'eventualità di farne qualcuna in serie... magari calcolandone una su sua specifica... (se non vuole utilizzare le misure di questa in oggetto) saluti Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 c'è anche r5nic che è un ottimo saldatore! magari allora si potrebbe chiedere a LUI cosa ne pensa dell'eventualità di farne qualcuna in serie... magari calcolandone una su sua specifica... (se non vuole utilizzare le misure di questa in oggetto) saluti forse c'e la base di partenza già a casa sua Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ r5nic Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 c'è anche r5nic che è un ottimo saldatore! magari allora si potrebbe chiedere a LUI cosa ne pensa dell'eventualità di farne qualcuna in serie... magari calcolandone una su sua specifica... (se non vuole utilizzare le misure di questa in oggetto) saluti forse c'e la base di partenza già a casa sua si potrebbe benissimo essere,se mi spiegate bene cosa vi serve , vedo se posso accontentarvi ihihihih si valek come hai visto le basi di partenza ci sono e come hihihi Quota www.thmrs.itil risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nightmare Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 Se vi servono un paio di misure,io sono qua...magari salta fuori un bel lotto di marmitte antisgamo... Come ha detto il buon bruno la marmitta girerà col falc,quindi ci sarà da divertirsi...sperò di finire il blocco alla svelta,anche se sono ancora in alto mare .... Abbiate pazienza che una volta terminati i lavori si farà una bella recensione e magari un video.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 c'è anche r5nic che è un ottimo saldatore! magari allora si potrebbe chiedere a LUI cosa ne pensa dell'eventualità di farne qualcuna in serie... magari calcolandone una su sua specifica... (se non vuole utilizzare le misure di questa in oggetto) saluti forse c'e la base di partenza già a casa sua si potrebbe benissimo essere,se mi spiegate bene cosa vi serve , vedo se posso accontentarvi ihihihih si valek come hai visto le basi di partenza ci sono e come hihihi yuppi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crt Inviata 2009 Ottobre 2 Share Inviata 2009 Ottobre 2 wow manco un poco da et3 e al mio ritorno mi vedo una mega critica su un mio lavoro allora mettiamo un pò le cose in ordine: @cristine...non vedo proprio il caso di insultare un lavoro in cui ho inpiegato mesi...vedi che non è semplice far stare una marmitta lunga + di 80 cm sotto il telaio di una vespa calcolando che tocca ovunque...bisogna stare attenti anche a quando ammortizza...Ripeto non è uno scherzo farla stare sotto(la tedesca si e no se era lunga 70 cm)...per le saldature avete tutti ragione,non sono il massimo,non piacciono neanche a me però non immaginate neanche quanti taglia e cuci sono stati fatti per arrivare a farla stare sotto...ovviamente era un prototipo e non poteva avere le saldature al top,magari se ne avessi fatto una secondo l'avrei anche fatta al tig ma vedendo la grande quantità di lavoro da fare mi sono un pò scoraggiato...credetemi c'è da uscire pazzi per quanto riguarda la curvetta che va ad inserirsi nel silenziatore,era l'unico modo perchè altrimenti il controcono toccava al telaio nella parte bassa della pancia e la sprint non potevo alzarla più di tanto sennò sarebbe venuta una cagata...ma comunque da quanto ho notato non si hanno perdite edi giri,pensa che le silent hanno la curva che entra nel controcono,quelle si che fanno perdere abbastanza.... ringrazio focal12 per il supporto che sta dando e c'è da dire che senza la sua idea non avremmo mai potuto sperimentare questo nuovo prototipo...se qualcuno fosse in grado di riprodurla in serie sarebbe davvero un ottimo risultato perchè oggi giorno i carramba sono diventati molto pignoli,magari nascondere l'espansione è un ottima idea. p:s per le misure se le volete ve le do io... ah voglio i diritti di autore scherzo Quota buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nafusu Inviata 2009 Ottobre 2 Share Inviata 2009 Ottobre 2 colui_il_quale solo sà quante bestemmie sono volate per quella marmitta... poi..pensatela come volete...brutta non brutta...anche a noi non piacevano le saldature....xò provatela sotto un m1l :PRR :PRR ...aggiungo...non sono consigliate campane corte:D se qualkuno se le ricorda le "simil-m3xc" ..bene quelle seguivano la forma dell'm3 ma erano calcolate da noi..penso che chi le ha provate estetica a parte sia rimasto abbastanza soddisfatto...questa ha le stesse dimensioni di quelle, ma con forma adattata... W i 13mila giri in marcia con campane lunghe Quota pitmap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Ottobre 2 Share Inviata 2009 Ottobre 2 I 13000 giri con un rapporto intermedio come il 22/63 corrispondono ai 120 in 3° e 165 in 4° Ora per l'esperienza che ho dai motori per le gare di accelerazione per raggiungere quelle velocità o il motore deve avere più di 30CV o è praticamente impossibile. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ r5nic Inviata 2009 Ottobre 2 Share Inviata 2009 Ottobre 2 c'è anche r5nic che è un ottimo saldatore! magari allora si potrebbe chiedere a LUI cosa ne pensa dell'eventualità di farne qualcuna in serie... magari calcolandone una su sua specifica... (se non vuole utilizzare le misure di questa in oggetto) saluti forse c'e la base di partenza già a casa sua si potrebbe benissimo essere,se mi spiegate bene cosa vi serve , vedo se posso accontentarvi ihihihih si valek come hai visto le basi di partenza ci sono e come hihihi yuppi si si, si potrebbe fare un ''prototipo'' e dolo un adeguato ''test'' farne una serie dato che ne avrei la possibilita'..... Quota www.thmrs.itil risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nafusu Inviata 2009 Ottobre 2 Share Inviata 2009 Ottobre 2 I 13000 giri con un rapporto intermedio come il 22/63 corrispondono ai 120 in 3° e 165 in 4° Ora per l'esperienza che ho dai motori per le gare di accelerazione per raggiungere quelle velocità o il motore deve avere più di 30CV o è praticamente impossibile. quel motore ormai non esiste +..comunque...i 120 in terza non aveva problemi a prenderli...con la 4°corta segno circa 150km/h...CIRCA! Quota pitmap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Ottobre 2 Share Inviata 2009 Ottobre 2 Stento a crederci, ma se è vero, complimenti Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati