Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao a tutti io ho questo problema e non so veramente cs sia e cm risolverlo spero mi possiate iutare..allora ho una special con motore primavera e marmitta siluro..il problema è questo..la vespa parte al primo colpo...va perfetta..mo dopo 10 max 20 minuti k la uso...incomincia a non andare piu...sta solo sul minimo appena do gas la vespa tende a spegnersi solo in folle non da problemi...e lo continua a fare...poi il giorno dopo riaccendo...10 20 minuti va bene..e poi incomincia d nuovo...

non so se è problema d corrente o alimentazione...ho gia cambiato carburatore,puntine e condensatori e paraolio lato volano...cs puo essere veramente?? l'impanto elettrico è tutto nuovo..xfino i meccanici qua da me non sanno cs puo essere

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è la compressione? Non è che s'è rotta una fascia? (Magari ho detto una cavolata, però dato che il problema si è manifestato all'improvviso, e si evidenzia a motore caldo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

la compressione è buona...e non penso k si sia rotta 1 fascia...seno avrei grippato sicuramente..comunque se è il caso potrei anche controllare...sono veramente disperato...sono a piedi il mio unico mezzo è la vespa finche non compio 18 anni x la patente...e non so cs fare..anke i mei genitori sono tr incazzato..dopo tutto quello k ho speso x sta vespa.mi dicono che avrei dovuto prendere un x max 125 nuovo...e a spiegargli k la vespa è la vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me potrebbe essere un problema legato alle fasce. Quando ne ho rotta una sul 50 a freddo andava bene, appena tiravi il motore si scalda e dilatandosi perde compressione.

Perchè se succede così di punto in bianco non credo alla carburazione. Cioè magari col freddo si è smagrita parecchio ma non credo cosi tanto da non andare.

Chiedo scusa se ho detto cavolate :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la compressione è buona...e non penso k si sia rotta 1 fascia...seno avrei grippato sicuramente..comunque se è il caso potrei anche controllare...sono veramente disperato...sono a piedi il mio unico mezzo è la vespa finche non compio 18 anni x la patente...e non so cs fare..anke i mei genitori sono tr incazzato..dopo tutto quello k ho speso x sta vespa.mi dicono che avrei dovuto prendere un x max 125 nuovo...e a spiegargli k la vespa è la vespa...

Io ho girato un mese e mezzo con la fascia rotta :lol::lol: Certo era un 50 merdosissimo però non ho grippato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto a sto punto sarà la bobina. Fai conto che io prima di capire che era una maledetta fascia rotta ho rifatto tutto l'impianto elettrico visto che tutti dicevano fosse quello. Dopo aver dannato e imprecato alla vespa ( era estate, appena restaurata e mi lasciava a piedi sempre) ho aperto quel maledetto cilindro e mi è caduta una fascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be guarda la cosa migliore è se trovassi qualcuno che te la possa prestare per provare. Perchè, se non dico una scemata, potrebbe essere anche qll interna.

Teoricamente, da quanto mi disse un vecchietto la bobina esterna può dare problemi ma quella interna o va o non va.

Però non voglio farti comprare una bobina se poi non è quella quindi aspetta i più esperti di me :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

crepe nel cilindro?magari zona travasi?è molto molto nero sotto le fascie?può essere il pistone veramente finito...quanti km ha?e sennò robe elettricche non hai un altra accenzione da provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma perchè lo fa solo quando è calda? Per vedere se è un problema legato al cilindro o fasce basta che la accendi da fredda e ti fai un giro andando pianissimo senza tirare minimamente nessuna marcia ..Io cosi ci ho girato un mese e mai problemi, se tiravo le marce , appena si scaldava dava problemi. Sennò è un problema elettrico.. Del tubo si a volte succede ma succede a calda quindi non può essere quello. Anche se la vespa è speciale quindi una controllata pure al tubo, filtrino ecc ce la darei :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sono state elencate tutte le cause,o hai il rubinetto sporco (carbu compreso) o hai un avvolgimento andato (prova con acc che sei sicuro che faccia) o hai le fascie finite (fa un ronzio quando si scaldano..)o hai la marmitta sporca..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti