+ stepspecial Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 salve a tutti, mi chiamo stefano, è da poco che sono iscritto ma tutte le sere come fosse la mia bibbia , leggo tutti i vostri commenti e cerco di fare farina del mio sacco, qui e la, ogni vostro segreto. sto preparando la mia special per ma c'e un piccolo problema che non riesco a venirne fuori. in pratica ho l'ammortizzatore posteriore originale che non mi passa tra il collettore di scarico e la ruota, ho fatto ogni prova possibile basette con vari buchi provato tante posizioni ma niente non va. Sono arrivato a un dunque .... cioè che devo trovare una molla piu stretta dell'originale, e qui la domanda: sapreste indicarmi un ammortizzatore con la molla piu stretta di diametro? posso modificare il mio cambiando solo la molla? con quale? vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei piu sentiti auguri di BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stepspecial Inviata 2009 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 13 eiiii aiutoooooo!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 MA L'AMMORTIZZATORE è originale? un ricambio? o cosa? ci sono spessori o rialzi nella parte superiore? Che marmitta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stepspecial Inviata 2009 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 13 ciao si l'ammortizzatore è originale la marmitta è artigianale gira intorno all'ammor. e ho messo una prolunga di circa 6 cm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stepspecial Inviata 2009 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 13 ragazi non riesco a capire se l'ammortizzatore che ho (originale) essendo troppo usato la molla si è ,diciamo, gonfiata allargata. Ci sono ammortizzatori con molle piu stredde di diametro max rispetto all'originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 ciao molla PK Michele Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stepspecial Inviata 2009 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 13 ciao molla PK Michele grazie michele stefano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 ciao si l'ammortizzatore è originale la marmitta è artigianale gira intorno all'ammor. e ho messo una prolunga di circa 6 cm secondo me il problema è qui originale in senso di ricambio originale on nel senso di "il suo vecchio ammortizzatore originale" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 ciao si l'ammortizzatore è originale la marmitta è artigianale gira intorno all'ammor. e ho messo una prolunga di circa 6 cm secondo me il problema è qui originale in senso di ricambio originale on nel senso di "il suo vecchio ammortizzatore originale" mi correggo: secondo me il problema è la prolunga di 6cm, sposta molto l'ammo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 ciao si l'ammortizzatore è originale la marmitta è artigianale gira intorno all'ammor. e ho messo una prolunga di circa 6 cm secondo me il problema è qui originale in senso di ricambio originale on nel senso di "il suo vecchio ammortizzatore originale" mi correggo: secondo me il problema è la prolunga di 6cm, sposta molto l'ammo il ho provato a montarla senza toccare niente altro e il corpo ammortizzatore tocca sul carter e anche la molla sul collettore... è quello il problema Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stepspecial Inviata 2009 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 14 l'ammortizzatore è quello originale di fabbrica il punto è che anche se levo la prolunga di conseguenza salendo l'ammortizza sale anche il motore e quindi il problema si ripresenta. Il mio motore è un falc 57x51 con traversino abbastanza lavorato quindi il collettore di scarico è obbligato in quel modo l'unica soluzione come mi ha sugerito focal12 la vedo nel mettere un ammortizza del pk. Ma se in futuro ci vorrei mettere un bitubo ci entrera' ? ha le stesse proporzioni dell'ammortizza pk? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 l'ammortizzatore è quello originale di fabbrica il punto è che anche se levo la prolunga di conseguenza salendo l'ammortizza sale anche il motore e quindi il problema si ripresenta. Il mio motore è un falc 57x51 con traversino abbastanza lavorato quindi il collettore di scarico è obbligato in quel modo l'unica soluzione come mi ha sugerito focal12 la vedo nel mettere un ammortizza del pk. Ma se in futuro ci vorrei mettere un bitubo ci entrera' ? ha le stesse proporzioni dell'ammortizza pk? Mi rimangio tutto, non avevo capito che fosse un motorello con i fiocchi (Falc) con tutti i lavori del caso e quindi io non sapendo niente in materia mi astengo dal dire altre stupidate credevo fosse un motore simil-origonale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stepspecial Inviata 2009 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 14 l'ammortizzatore è quello originale di fabbrica il punto è che anche se levo la prolunga di conseguenza salendo l'ammortizza sale anche il motore e quindi il problema si ripresenta. Il mio motore è un falc 57x51 con traversino abbastanza lavorato quindi il collettore di scarico è obbligato in quel modo l'unica soluzione come mi ha sugerito focal12 la vedo nel mettere un ammortizza del pk. Ma se in futuro ci vorrei mettere un bitubo ci entrera' ? ha le stesse proporzioni dell'ammortizza pk? Mi rimangio tutto, non avevo capito che fosse un motorello con i fiocchi (Falc) con tutti i lavori del caso e quindi io non sapendo niente in materia mi astengo dal dire altre stupidate credevo fosse un motore simil-origonale no problem!! anche io su alcune cose ancora comunque grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati