Vai al contenuto

cerchi giri?

Ospite

Messaggi consigliati

mi sembra che sia da dividere /2

Si i giri bisogna dividerli.

Comunque in quel video il motore non era settato bene (carburazione grassa e fuori fase per colpa di una serie di accensioni difettose) ed anche le marmitte non vanno bene poichè costruite prima per un certo tipo di diagrammi che poi in seguito sono stati modificati di molto.

In ogni caso, anche in quella situazione, andava veramente forte!

Ciao

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Comunque in quel video il motore non era settato bene (carburazione grassa e fuori fase per colpa di una serie di accensioni difettose) ed anche le marmitte non vanno bene poichè costruite prima per un certo tipo di diagrammi che poi in seguito sono stati modificati di molto.

Ciao

Roby12

direi che anche il contagiri fa la sua sporca parte, nel senso che quel modello l'ho avuto, a parte il ritardo di risposta di 0.5 sec dal momento che sente il regime e lo visualizza (ora i contagiri hanno uno scarto minore) però siccome appunto il PET2000 l'ho avuto identico, secondo me sente anche la seconda scintilla e falsa il regime, secondo me, il regime è anche superiore alla metà di quello visualizzato...mi pariono pochi novemila e rotti rpm x girare così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Roby12

direi che anche il contagiri fa la sua sporca parte, nel senso che quel modello l'ho avuto, a parte il ritardo di risposta di 0.5 sec dal momento che sente il regime e lo visualizza (ora i contagiri hanno uno scarto minore) però siccome appunto il PET2000 l'ho avuto identico, secondo me sente anche la seconda scintilla e falsa il regime, secondo me, il regime è anche superiore alla metà di quello visualizzato...mi pariono pochi novemila e rotti rpm x girare così...

Non conoscevo questa "caratteristica" del contagiri Pet 2000 e comunque proprio quello usato nel video spesso fa i capricci.

Ad orecchio, si sente che i giri sono molti di più e dico questo perchè, ovviamente, io il motore lo sento girare "dal vivo"...

Ciao.

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

bene allora confermi ciò che mi pareva strano....eh si il PET so benissimo che può dare problemi, specie se non si scherma perfettamente il cavo sensore dagli altri cavi sui pluricinindri, però mi pare sia anche un "po' troppo sensibile" infatti poi neanche io l'ho più usato

in ogni caso son convinto che questo motore supera bene i diecimila rpm, e comunque ottimo lavoro su quel motore, tra l'altro vedo usate i VHSH, massima garanzia di settaggio e resa

:D

Link al commento
Condividi su altri siti