Ospite Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 Salve compagni...ieri ho smontato il mio motore 125pk che avevo sotto lo specialino...giusto per una leggera revisione...cambio cuscinetti,paraoli,guanizioni, e visto che ci sono volevo raccordare e fare qualche lavoretto per dare un po di brio...non pretendo niente di impossibile...ma magari rendere il motore un po + pronto...pensavo di fare una cosa del genere: Il motore e completamente originale tranne che per il carburatore che è un 24...e come marmitta una polini a banana... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 non cambierà assolutamente niente..io li terrei originali ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 non cambierà assolutamente niente..io li terrei originali ! infatti io vedo che questo tipo di lavoro non lo fa nessuno...ma se io tolgo quegli scalini ;seguendo la logica(almeno io penso così) le turbolenze diminuiscono...ditemi se sbaglio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Gennaio 2 Moderatore Share Inviata 2010 Gennaio 2 no lascia stare gli scalini raccorda solo i travasi... Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 no lascia stare gli scalini raccorda solo i travasi... ok...se lo dite voi...mi fido Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 i carter raccordali al cilindro e stop..... per dare un pò di brio lavora altrove.... ritocca gruppo termico e albero..... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 i carter raccordali al cilindro e stop..... per dare un pò di brio lavora altrove.... ritocca gruppo termico e albero..... cosa potrei fare al 125 originale senza basettare...scarico a 68%...poi?quel traversino che collega i die pezzi di camicia in fondo al cilindro?toglierlo?credo che non cambi nulla...ditemi voi cosa fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 certo da un 121 cc piaggio con lavori così pikkoli non puoi aspettarti che diventi un m1R..... mantenendo affidabilissimo.... con cosumi esigui.... che ti consenta di macinare km e km gli interventi che farei sono: ampliare un poketto la luce di scarico.... circa al 65% dell'alesaggio.... la basetta non vuoi usarla quindi presumo vuoi mantenere le fasi originali.... altrimenti potevi rifasarlo un poketto...... 10° circa per luce ..... così avrai un bel compromesso.... rivedere un pò la testa: quindi squish un pò più pikkolo e RC leggermente aumentato di conseguenza.... altra pelatina piccola all'albero e stop il resto solo raccordature maniacali e cura nel rimontare...... interventi pikkolissimi........ Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 certo da un 121 cc piaggio con lavori così pikkoli non puoi aspettarti che diventi un m1R..... mantenendo affidabilissimo.... con cosumi esigui.... che ti consenta di macinare km e km gli interventi che farei sono: ampliare un poketto la luce di scarico.... circa al 65% dell'alesaggio.... la basetta non vuoi usarla quindi presumo vuoi mantenere le fasi originali.... altrimenti potevi rifasarlo un poketto...... 10° circa per luce ..... così avrai un bel compromesso.... rivedere un pò la testa: quindi squish un pò più pikkolo e RC leggermente aumentato di conseguenza.... altra pelatina piccola all'albero e stop il resto solo raccordature maniacali e cura nel rimontare...... interventi pikkolissimi........ grazie 1000 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 i carter raccordali al cilindro e stop..... per dare un pò di brio lavora altrove.... ritocca gruppo termico e albero..... cosa potrei fare al 125 originale senza basettare...scarico a 68%...poi?quel traversino che collega i die pezzi di camicia in fondo al cilindro?toglierlo?credo che non cambi nulla...ditemi voi cosa fare DATO CHE AI IL GRUPPO TERMICO ORIGINALE CAMBIALO CON IL 130 POLINI, RACCORDA IL CILINDRO ED ABBASSA LA TESTA DI 3\4 DECIMI E VEDI CHE è ANCORA MEGLIO!!! FARE QUEL LAVORA SUL 125PK ORIGINALE SERVE A POCO!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 i carter raccordali al cilindro e stop..... per dare un pò di brio lavora altrove.... ritocca gruppo termico e albero..... cosa potrei fare al 125 originale senza basettare...scarico a 68%...poi?quel traversino che collega i die pezzi di camicia in fondo al cilindro?toglierlo?credo che non cambi nulla...ditemi voi cosa fare DATO CHE AI IL GRUPPO TERMICO ORIGINALE CAMBIALO CON IL 130 POLINI, RACCORDA IL CILINDRO ED ABBASSA LA TESTA DI 3\4 DECIMI E VEDI CHE è ANCORA MEGLIO!!! FARE QUEL LAVORA SUL 125PK ORIGINALE SERVE A POCO!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafast Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 albatros io li faccio sempre con "l'invio" e non danno alcun problema anzi...meno turbolenze faccio la stesso lavoro ma leggero anche vicino alla tacca dell'aspirazione ma senza toccarla poi un consiglio appena fatto prova a metterci il cilindro e taglialo infondo a V e cosi eviti lo scalio poi se vedi capisci mi raccomando ancke il pistone a V. Quota tutto si crea e nulla si distrugge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 non cambia nulla, dunque se ti piace farli in quel modo FALLI e basta. Sono dell'opinione che anche l'occhio vuole la sua parte, dentro e fuori...purchè dare la sua parte all'occhio non significhi fare danno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 non cambia nulla, dunque se ti piace farli in quel modo FALLI e basta. Sono dell'opinione che anche l'occhio vuole la sua parte, dentro e fuori...purchè dare la sua parte all'occhio non significhi fare danno. però non capisco perchè non cambia nulla...se rendo + rapido e lineare il passaggio della benzina dovrei guadagnare qualcosa no?tutti i lavori che si fanno hanno questo fine immagino... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 non cambia nulla, dunque se ti piace farli in quel modo FALLI e basta. Sono dell'opinione che anche l'occhio vuole la sua parte, dentro e fuori...purchè dare la sua parte all'occhio non significhi fare danno. Mmhh... non è che non cambi proprio niente secondo me... Tutto dipende da come viene svolto il lavoro,però alla fine si toglie materiale,e quindi di aumenta il volume,dalla camera di manovella ... Se si guardano bene i travasi originali si nota che c'è molto alluminio in più nelle sedi dei travasi,e penso sia per questo motivo ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafast Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 allora i carter cosi li ho visti fare anni fà da un tizio conosciuto dalle mi parti e a sentir dire era vicino a "qualcuno" della polini... e le sue vespe sono sempre andate e tt'ora alla venere atà di 50... anni passati a il pallino della vespa come nè avesse 16'anni avete mai visto vespe taroccate uguali alla 50ss e 90ss le fa lui il telaio lo fa sistemare a roma o a genova .. non sò con precisione poi le verniciatura e il montaggio le fa lui. insomma non'e lultimo arrivato Quota tutto si crea e nulla si distrugge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 5 Share Inviata 2010 Gennaio 5 alla fine ho solo tolto un po lo scalino e via...oggi ho rimontato un cuscinetto e siamo ok, ma l'altro mentre lo montavo si è incastrato,eppure ero rimasto li 2 min a riscaldare la sede con il phon!comunque...si incastra...provo a muoverlo...niente...provo a tirarlo furi battendolo da dentro..alla fine è saltato fuori...ma si è fatto un segnetto nella sede dove si infila il cuscinetto...tipo una bavetta...è grave il danno?posso eliminarlo con un po di carta?e devo anche buttare via il ciscinetto...per estarlo l'ho rovinato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Gennaio 5 Moderatore Share Inviata 2010 Gennaio 5 carta?? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 5 Share Inviata 2010 Gennaio 5 carta?? carta vetrata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Gennaio 5 Moderatore Share Inviata 2010 Gennaio 5 lascia stare la carta vetrata che fai peggio...è tanto visibile la sbavatura?? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Gennaio 5 Share Inviata 2010 Gennaio 5 probabilmente hai montato il cuscinetto storto...anzi,senza il probabilmente ... beh.. io eviterei di toccare la sede cuscinetto...se riesci,elimina la bava e basta... comunque.. il 121 è un gran cilindro...per quanta poca potenza possa avere da sempre soddisfazioni!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 5 Share Inviata 2010 Gennaio 5 probabilmente hai montato il cuscinetto storto...anzi,senza il probabilmente ... beh.. io eviterei di toccare la sede cuscinetto...se riesci,elimina la bava e basta... comunque.. il 121 è un gran cilindro...per quanta poca potenza possa avere da sempre soddisfazioni!! quindi faccio con la carta?con calma e pazirenza evito di fare ancora danni...poi è colpa mia e dell'inesperienza...è il primo motore vespa che faccio...fino ad ade ho fatto solo ciao... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Gennaio 5 Share Inviata 2010 Gennaio 5 si ma almeno un pò di ferro all'albero levalo.. altrimenti se in tutto gli interventi sono,pochi mm allo scarico in larghezze e i 2 pezzetti alla camicia puoi lasciare tutto com'è.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 12 Share Inviata 2010 Gennaio 12 oggi ho messo in moto la vespa...e stranamente la carburazione al minimo è + magra...ho dovuto ingrassare svitando la vite a lato del carburo...può essere colpa delle modifiche che ho fatto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati