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Settaggio phbh 28 dell'orto.


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Ciao, stiamo cercando di carburare una vespa con su questo carburatore con polini 130 rivisto e espansione. Siccome il carburatore è stato comprato usato riporta la seguente configurazione :

 

Valvola gas 40

Getto min 55

Spillo x12

Polverizzatore as260

 

Così con getto massimo da 126 (provato anche di piu) la vespa è magrissima agli alti tanto da tirare a fatica la 3... Ho provato a salire fino a 140, la candela cambia molto ma la vespa non va comunque. A volte fa dei vuoti e spara dalla marmitta (non è un problema elettrico ma di carburazione). Non monto nessun filtro e l'aspirazione è lamellare polini.

Penso sia errato l'abbinamento spillo-polverizzatore. Se quancuno mi da qualche dritta così provo gliene sarei grato, dato che di spilli ce ne saranno una 60ina e non so quale provare ;-) .

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Hai il polverizzatore piccolo....

 

Passa ad un AV 264 , abbinaci uno spillo X2 (alla 2° o 3° tacca dall'alto).

Getto minimo con questo polverizzatore metti un 60-62 e valvola gas prova la 40 , al limite se è grassa la lavori a 45 - 50.

Getto massimo penso dovrebbe bastarti un 120-125 , ma parti ovviamente da qualcosa di più....

 

Ciao

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Hai il polverizzatore piccolo....

 

Passa ad un AV 264 , abbinaci uno spillo X2 (alla 2° o 3° tacca dall'alto).

Getto minimo con questo polverizzatore metti un 60-62 e valvola gas prova la 40 , al limite se è grassa la lavori a 45 - 50.

Getto massimo penso dovrebbe bastarti un 120-125 , ma parti ovviamente da qualcosa di più....

 

Ciao

 

grazie, proverò a vedere se trovo sti ricambi in zona altrimenti li prendo su internet... chi li vende sul web ?

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se lo dici tu ...

 

Cosa ti manca?

I prezzi?

 

polverizzatore : 3.00 euri

getti : 2.50 euri

spillo : 2.50 euri

valvola gas : 12- 15 euri

 

Tolta la valvola gas che hanno solo in dell'orto o in qualche fondo remoto di magazzini ben forniti, il resto lo trovi in genere dai preparatori di kart (o sul web da blukart) o con un po' di pazienza su internet.

 

Ciao :B

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Il polverizzatore AV è 2 mm più corto dell' AS e quindi ingrassa di più, a parità di diametro del foro.

 

Un 260 è piccolo, almeno 264. Per esperienza personale ti direi di provare prima un AS264, il mio motore è simile al tuo, ed ero grasso pure con un AV260... però il mio è a valvola, e questo rimescola parecchio le carte in gioco.

 

Getto max intorno al 120-130 dovrebbe essere OK (nel dubbio stai alto!), valvola 40 anche, getto min non saprei, penso che il lamellare voglia qualcosina in più, il mio va bene con un 50-52.

 

Spilli proverei uno della serie X2/X7/X12/X13 (corpo Ø2.50, punta Ø1.80) oppure, eventualmente, X8/X9/X10/X11 (corpo Ø2.50, punta Ø1.40).

 

Sono indicazioni un po' vaghe, ma sicuramente un buon punto di partenza per "non fare danni" ed affinare in seguito il tutto... ogni motore è una storia a sè ed è praticamente impossibile carburare on-line! :D

vespatuningsgnye4.jpg
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il fatto che prima aveva uno spillo x3 e la vespa andava malissimo era grassissima ai medi perchè lo spillo x3 è finissimo... con uno spillo piu doppio x12 è migliorata moltissimo ma va sempre magra ai medi e agli alti... parlo sempre con polverizzatore as260. Credo che mettendo un polverizzatore che ingrassa (as 264 o av260), spilli come l'x3 e simili saranno troppo grassi, che ne dite ?

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anche io ho provato a mettere un phbh 28 su un 130 polini non rifasato con la leovince usando la seguente configurazione: getto max 115 getto min 57 spillo x2

ho notato che ai bassi va bene,agli alti è un po magro ma il problema sta ai medi...accelerando prende bene,ma quando arriva ai medi diciamo che "tira il culo indietro" poi agli alti è a posto.

piu sposto la tacca dello spillo verso il basso e quindi ingrassando mura ,il chè mi sembra strano dato che sembra magra...getto max provero' un 118...vedremo un po..

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  • 2 months later...

Ritiro su il post, ancora riusciamo a carburare la vespa, nel frattempo si è rotto anche il cono dell'albero, e quando abbiamo aperto non abbiamo notato crepe o altro in quanto i carter non ha riporti, non trafila ecc ecc, quindi non prende aria.

Ho approfittato per mettere una valvola lamellare minarelli orizzontale nella condotta polini con 28 phbh.

 

Ora abbiamo un problema di spillo perchè sia con l' as262 che con l'av264 il motore a seconda degli spilli (x2 e x7) risulta, o magro ai bassi (fa vuoti se si spalanca il gas e non tira neanche la 3), o risulta troppo grasso (candela nerissima e motore che non tira le marce perchè imbrodola).

Ho provato tutte le combinazioni polverizzatore- pillo-getto.

La migliore soluzione l'ho trovata con av264, x7, e getto 190, ma così sono troppo grasso sotto e magro agli alti, infatti la 4 non la tira e la 3 fatica un pò. Se aumento il getto la vespa diventa grassissima sotto, se diminuisco peggiora di brutto sopra, idem se cambio tacche allo spillo... che spillo metto ???

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come faccio a mettere un 19/19 femmina su un collettore lamellare per 28 maschio ? casomai dovrei provare con un altro 28, il motore sono sicuro che non prende aria in quanto reagisce molto alle variazioni di spilli e getto, e quando l'abbiamo aperto ho controllato eventuali crepe o lesioni, e non ne ha.

 

E' semplicemente scarburato, casomai vedrò di prendere un 28 vhst nuovo, ma anche li mi sa che la taratura di fabbrica lascia molto a desiderare...

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