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Problema con polini corsa 53 rifasato.


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beh hai provato a guardare mentre è in funzione da dove spisciotta tutta quella benzina li?

hai provato a CAMBIARE carburatore? (si sa mai, il nano nel carburatore)

 

...la benzina esce dain beccucci del troppo pieno della vaschetta e in parte anche dal tromboncino di aspirazione.

purtroppo non ho un'altro carburatore sano da provare.

 

...a me viene da pensare che ho sbagliato fase di aspirazione e non mi convincono nemmeno quei gradi di incrocio tra anticipo e travasi.

 

 

ma per piacere...se la benzina esce da la è naturale che il galleggiante non chiude....controlla la valvola con spillo conico sotto il galleggiante..devi sostituire lo spillo....

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guarda io avevo un problema simile al tuo...prova a dare un'occhiata a questa tabella ;-)

 

http://www.vespaforever.net/Public/data/Carlo75/2010123194651_floatlevel.pdf

 

...anche a te succedeva la stessa cosa?

Dopo un po che il motore gira al minimo ti si imbrodava?

E hai risolto controllando il carburatore in base a quella tabella?

Ti ringrazio adesso provo a controllare.

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Oh eccola li, non trovavo il link! se ti si imbroda al minimo DOVREBBE ESSERE per un semplice motivo:

Il motore girando piano, aspira poca benzina, quindi dato che il livello continua a salire più velocemente di quanto il motore richiede, alla fine la benza esce. controlla i galleggianti.

BAN.gif

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Oh eccola li, non trovavo il link! se ti si imbroda al minimo DOVREBBE ESSERE per un semplice motivo:

Il motore girando piano, aspira poca benzina, quindi dato che il livello continua a salire più velocemente di quanto il motore richiede, alla fine la benza esce. controlla i galleggianti.

...ok adesso controllo e...speriamo!!!

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Problema imbrodamento risolto!!!

Ho sostituito galleggiante e spillo galleggiante.

Grazie a Orax 84 e specialk che mi avete fatto riflettere su spillo e galleggiante.

 

Adesso mi resta da affinare la carburazione.

 

Adesso monto getto max 98 min 58 spillo d22 4 tacca tutto alto.

Succede che aprendo bruscamente il gas mi fa un piccolo buco e poi prende i giri.

Premetto che con lo spillo sono partito dalla 2 tacca e alzandolo ho visto che migliorava.

Vite miscela aperta 2 giri.

Avete qualche consiglio da darmi?

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Problema imbrodamento risolto!!!

Ho sostituito galleggiante e spillo galleggiante.

Grazie a Orax 84 e specialk che mi avete fatto riflettere su spillo e galleggiante.

 

Adesso mi resta da affinare la carburazione.

 

Adesso monto getto max 98 min 58 spillo d22 4 tacca tutto alto.

Succede che aprendo bruscamente il gas mi fa un piccolo buco e poi prende i giri.

Premetto che con lo spillo sono partito dalla 2 tacca e alzandolo ho visto che migliorava.

Vite miscela aperta 2 giri.

Avete qualche consiglio da darmi?

 

 

Prego ci mancherebbe :lol:

 

Ingrassa di max (vai per eccesso, prova un getto max di 110) che gli passa! lo spillo montalo in posizione intermedia dopodichè riprova...

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Problema imbrodamento risolto!!!

Ho sostituito galleggiante e spillo galleggiante.

Grazie a Orax 84 e specialk che mi avete fatto riflettere su spillo e galleggiante.

 

Adesso mi resta da affinare la carburazione.

 

Adesso monto getto max 98 min 58 spillo d22 4 tacca tutto alto.

Succede che aprendo bruscamente il gas mi fa un piccolo buco e poi prende i giri.

Premetto che con lo spillo sono partito dalla 2 tacca e alzandolo ho visto che migliorava.

Vite miscela aperta 2 giri.

Avete qualche consiglio da darmi?

 

...sbagliavo aprendo il gas non buca anzi ratella quindi e' grassa vero?

 

comunque il problema di imbrodamento al minimo persiste e non so piu' cosa fare.Mi viene sempre da pensare alla fase d'aspirazione che ci sia troppo incrocio tra aspirazione e travasi?

Oppure dite di provare un altro carburatore?

L'anticipo l'ho regolato a occhio visto che non dispongo di pistola stroboscopica.

 

Adesso ho variato la carburazione cosi': getto max 95 min 50 spillo d23 tutto basso.

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fino a quando non smette di uscire benzina, è inutile che ci perdi tempo

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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che avendo il livello di benzina troppo alto nella vaschetta, il carburatore ingrasserà su tutto l'arco di giri (guida Dell'Orto) dato che la differenza di pressione tra vaschetta/venturi sarà maggiore.

Quindi, prima sistema la perdita, poi pensi a carburare bene. Altrimenti se carburi ora e poi sistemi l'imbrodamento, smagrisci su tutto l'arco e... GRIIIIIIPPP

BAN.gif

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