+ Orax84 Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 beh hai provato a guardare mentre è in funzione da dove spisciotta tutta quella benzina li?hai provato a CAMBIARE carburatore? (si sa mai, il nano nel carburatore) ...la benzina esce dain beccucci del troppo pieno della vaschetta e in parte anche dal tromboncino di aspirazione. purtroppo non ho un'altro carburatore sano da provare. ...a me viene da pensare che ho sbagliato fase di aspirazione e non mi convincono nemmeno quei gradi di incrocio tra anticipo e travasi. ma per piacere...se la benzina esce da la è naturale che il galleggiante non chiude....controlla la valvola con spillo conico sotto il galleggiante..devi sostituire lo spillo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special k Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 guarda io avevo un problema simile al tuo...prova a dare un'occhiata a questa tabella http://www.vespaforever.net/Public/data/Carlo75/2010123194651_floatlevel.pdf Quota I thought I was someone else, someone good... L'ho preso ni culo da uno che corre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2010 Marzo 16 Autore Share Inviata 2010 Marzo 16 guarda io avevo un problema simile al tuo...prova a dare un'occhiata a questa tabella http://www.vespaforever.net/Public/data/Carlo75/2010123194651_floatlevel.pdf ...anche a te succedeva la stessa cosa? Dopo un po che il motore gira al minimo ti si imbrodava? E hai risolto controllando il carburatore in base a quella tabella? Ti ringrazio adesso provo a controllare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 Oh eccola li, non trovavo il link! se ti si imbroda al minimo DOVREBBE ESSERE per un semplice motivo: Il motore girando piano, aspira poca benzina, quindi dato che il livello continua a salire più velocemente di quanto il motore richiede, alla fine la benza esce. controlla i galleggianti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2010 Marzo 16 Autore Share Inviata 2010 Marzo 16 Oh eccola li, non trovavo il link! se ti si imbroda al minimo DOVREBBE ESSERE per un semplice motivo:Il motore girando piano, aspira poca benzina, quindi dato che il livello continua a salire più velocemente di quanto il motore richiede, alla fine la benza esce. controlla i galleggianti. ...ok adesso controllo e...speriamo!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2010 Marzo 16 Autore Share Inviata 2010 Marzo 16 Problema imbrodamento risolto!!! Ho sostituito galleggiante e spillo galleggiante. Grazie a Orax 84 e specialk che mi avete fatto riflettere su spillo e galleggiante. Adesso mi resta da affinare la carburazione. Adesso monto getto max 98 min 58 spillo d22 4 tacca tutto alto. Succede che aprendo bruscamente il gas mi fa un piccolo buco e poi prende i giri. Premetto che con lo spillo sono partito dalla 2 tacca e alzandolo ho visto che migliorava. Vite miscela aperta 2 giri. Avete qualche consiglio da darmi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 Problema imbrodamento risolto!!!Ho sostituito galleggiante e spillo galleggiante. Grazie a Orax 84 e specialk che mi avete fatto riflettere su spillo e galleggiante. Adesso mi resta da affinare la carburazione. Adesso monto getto max 98 min 58 spillo d22 4 tacca tutto alto. Succede che aprendo bruscamente il gas mi fa un piccolo buco e poi prende i giri. Premetto che con lo spillo sono partito dalla 2 tacca e alzandolo ho visto che migliorava. Vite miscela aperta 2 giri. Avete qualche consiglio da darmi? Prego ci mancherebbe Ingrassa di max (vai per eccesso, prova un getto max di 110) che gli passa! lo spillo montalo in posizione intermedia dopodichè riprova... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 Prego Stessa idea, prova con lo spillo a metà e ingrassa il max. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2010 Marzo 17 Autore Share Inviata 2010 Marzo 17 Ok adesso ci provo!!! Grazie a tutti!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2010 Marzo 19 Autore Share Inviata 2010 Marzo 19 Problema imbrodamento risolto!!!Ho sostituito galleggiante e spillo galleggiante. Grazie a Orax 84 e specialk che mi avete fatto riflettere su spillo e galleggiante. Adesso mi resta da affinare la carburazione. Adesso monto getto max 98 min 58 spillo d22 4 tacca tutto alto. Succede che aprendo bruscamente il gas mi fa un piccolo buco e poi prende i giri. Premetto che con lo spillo sono partito dalla 2 tacca e alzandolo ho visto che migliorava. Vite miscela aperta 2 giri. Avete qualche consiglio da darmi? ...sbagliavo aprendo il gas non buca anzi ratella quindi e' grassa vero? comunque il problema di imbrodamento al minimo persiste e non so piu' cosa fare.Mi viene sempre da pensare alla fase d'aspirazione che ci sia troppo incrocio tra aspirazione e travasi? Oppure dite di provare un altro carburatore? L'anticipo l'ho regolato a occhio visto che non dispongo di pistola stroboscopica. Adesso ho variato la carburazione cosi': getto max 95 min 50 spillo d23 tutto basso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2010 Marzo 20 Share Inviata 2010 Marzo 20 secondo me sei magro di max io con la tua stessa configurazione ad eccezione della m3xc montavo un 110 mi pare... hai provato a ingrassare un po ?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Marzo 21 Share Inviata 2010 Marzo 21 fino a quando non smette di uscire benzina, è inutile che ci perdi tempo Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pimpi Inviata 2010 Marzo 22 Share Inviata 2010 Marzo 22 io monto la tua stessa identica configurazione e siccome sono in rodaggio monto un 104 ed e' appena appena grassa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2010 Marzo 22 Autore Share Inviata 2010 Marzo 22 fino a quando non smette di uscire benzina, è inutile che ci perdi tempo ... cosa vuol dire? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Marzo 22 Share Inviata 2010 Marzo 22 che avendo il livello di benzina troppo alto nella vaschetta, il carburatore ingrasserà su tutto l'arco di giri (guida Dell'Orto) dato che la differenza di pressione tra vaschetta/venturi sarà maggiore. Quindi, prima sistema la perdita, poi pensi a carburare bene. Altrimenti se carburi ora e poi sistemi l'imbrodamento, smagrisci su tutto l'arco e... GRIIIIIIPPP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati