Vai al contenuto

elaborazione PK da fare

Messaggi consigliati

ragazzi avete qlc consiglio su cm fare una bella elaborazione per un 115cc (di + non voglio mettere ) a una vespa PK50?

avevo pensato a:

115cc malossi

carburatore 21

campana ho disponibile una 24 e 22 elecoidali e una 24dd in ferro...

poi giocherò con lo squish...

e...IDEE x ALTRO 8) ??

grz ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

di lavori da fare ce ne sono fin che vuoi....

squisch a 1mm allarghi i travasi alla base,allarghi lo scarico di 2mm per parte,una bella smussatina agli spigoli vivi e una lucidatina a cielo pistone testa e scarico....

il tutto condito da un carburello generoso,minimo da 24......

se vuoi rifasare te la giochi con basette varie,mentre x i rapporti e marma,dipende da cosa vuoi tu.....

ricorda però che è tutto relativo ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

di lavori da fare ce ne sono fin che vuoi....

squisch a 1mm allarghi i travasi alla base,allarghi lo scarico di 2mm per parte,una bella smussatina agli spigoli vivi e una lucidatina a cielo pistone testa e scarico....

il tutto condito da un carburello generoso,minimo da 24......

se vuoi rifasare te la giochi con basette varie,mentre x i rapporti e marma,dipende da cosa vuoi tu.....

ricorda però che è tutto relativo ;-)

:D

anke anticipare l'albero ;-) !!!...solo che ora sono indeciso su che marma e che campana mettere... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

115 malossi...

allarga bene la luce di scarico e portala a 38mm cordali (non mi sono mai spinto oltre per paura di rompere le fasce), e alzala di qualche mm, lavori i travasi di base e controlli lo squish...il malossi se non sbaglio ha uno squish altissimo :U , per risolvere il problema potresti spessorare sotto (alzando cosi anke le fasi) di 1mm...lo squish tieniti sul mm che va benissimo

carburatore un bel 24 o superiore

albero originale anticipato e ritardato (farei 120° di anticipo e 60° di ritardo), ovviamente usa un albero originale ma con gabbia a rulli non con la bronzina :M

marmitta una banana o una proma :D

rapporti 24/72

frizione o una 3 dischi con molla polini oppure una 4 dischi

accensione le puntine :D

questi lavori li ho fatti al motore dell'operaio di mio padre ed è rimasto molto soddisfatto :D

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

115 malossi...

allarga bene la luce di scarico e portala a 38mm cordali (non mi sono mai spinto oltre per paura di rompere le fasce), e alzala di qualche mm, lavori i travasi di base e controlli lo squish...il malossi se non sbaglio ha uno squish altissimo :U , per risolvere il problema potresti spessorare sotto (alzando cosi anke le fasi) di 1mm...lo squish tieniti sul mm che va benissimo

albero originale anticipato e ritardato (farei 120° di anticipo e 60° di ritardo), ovviamente usa un albero originale ma con gabbia a rulli non con la bronzina :M

rapporti 24/72

questi lavori li ho fatti al motore dell'operaio di mio padre ed è rimasto molto soddisfatto :D

scusa ma cosi facendo lo alzi ancora di più lo squish!!

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

115 malossi...

rapporti 24/72

scusa ma cosi facendo lo alzi ancora di più lo squish!!

si è vero...ho fatto confusione :WC

comunque sia io la basetta la monterei con relativa tornitura nella parte sup del cilindro...cosi da avere fasi intorno ai 120 di travaso e 175 di scarico (la luce di scarico magari la si alza per arrivare intorno a questa cifra, xk dubito che con solo la basetta ci arrivi)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti