+ merlotto Inviata 2010 Marzo 29 Share Inviata 2010 Marzo 29 ragazzi avete qlc consiglio su cm fare una bella elaborazione per un 115cc (di + non voglio mettere ) a una vespa PK50? avevo pensato a: 115cc malossi carburatore 21 campana ho disponibile una 24 e 22 elecoidali e una 24dd in ferro... poi giocherò con lo squish... e...IDEE x ALTRO ?? grz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2010 Marzo 29 Share Inviata 2010 Marzo 29 ti conviene postare nella sezione small Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2010 Marzo 29 Autore Share Inviata 2010 Marzo 29 scs...qual è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 29 Share Inviata 2010 Marzo 29 di lavori da fare ce ne sono fin che vuoi.... squisch a 1mm allarghi i travasi alla base,allarghi lo scarico di 2mm per parte,una bella smussatina agli spigoli vivi e una lucidatina a cielo pistone testa e scarico.... il tutto condito da un carburello generoso,minimo da 24...... se vuoi rifasare te la giochi con basette varie,mentre x i rapporti e marma,dipende da cosa vuoi tu..... ricorda però che è tutto relativo Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2010 Marzo 30 Autore Share Inviata 2010 Marzo 30 di lavori da fare ce ne sono fin che vuoi....squisch a 1mm allarghi i travasi alla base,allarghi lo scarico di 2mm per parte,una bella smussatina agli spigoli vivi e una lucidatina a cielo pistone testa e scarico.... il tutto condito da un carburello generoso,minimo da 24...... se vuoi rifasare te la giochi con basette varie,mentre x i rapporti e marma,dipende da cosa vuoi tu..... ricorda però che è tutto relativo anke anticipare l'albero !!!...solo che ora sono indeciso su che marma e che campana mettere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Marzo 31 Share Inviata 2010 Marzo 31 115 malossi... allarga bene la luce di scarico e portala a 38mm cordali (non mi sono mai spinto oltre per paura di rompere le fasce), e alzala di qualche mm, lavori i travasi di base e controlli lo squish...il malossi se non sbaglio ha uno squish altissimo , per risolvere il problema potresti spessorare sotto (alzando cosi anke le fasi) di 1mm...lo squish tieniti sul mm che va benissimo carburatore un bel 24 o superiore albero originale anticipato e ritardato (farei 120° di anticipo e 60° di ritardo), ovviamente usa un albero originale ma con gabbia a rulli non con la bronzina marmitta una banana o una proma rapporti 24/72 frizione o una 3 dischi con molla polini oppure una 4 dischi accensione le puntine questi lavori li ho fatti al motore dell'operaio di mio padre ed è rimasto molto soddisfatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Marzo 31 Share Inviata 2010 Marzo 31 115 malossi...allarga bene la luce di scarico e portala a 38mm cordali (non mi sono mai spinto oltre per paura di rompere le fasce), e alzala di qualche mm, lavori i travasi di base e controlli lo squish...il malossi se non sbaglio ha uno squish altissimo , per risolvere il problema potresti spessorare sotto (alzando cosi anke le fasi) di 1mm...lo squish tieniti sul mm che va benissimo carburatore un bel 24 o superiore albero originale anticipato e ritardato (farei 120° di anticipo e 60° di ritardo), ovviamente usa un albero originale ma con gabbia a rulli non con la bronzina marmitta una banana o una proma rapporti 24/72 frizione o una 3 dischi con molla polini oppure una 4 dischi accensione le puntine questi lavori li ho fatti al motore dell'operaio di mio padre ed è rimasto molto soddisfatto scusa ma cosi facendo lo alzi ancora di più lo squish!! Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Marzo 31 Share Inviata 2010 Marzo 31 115 malossi...allarga bene la luce di scarico e portala a 38mm cordali (non mi sono mai spinto oltre per paura di rompere le fasce), e alzala di qualche mm, lavori i travasi di base e controlli lo squish...il malossi se non sbaglio ha uno squish altissimo , per risolvere il problema potresti spessorare sotto (alzando cosi anke le fasi) di 1mm...lo squish tieniti sul mm che va benissimo carburatore un bel 24 o superiore albero originale anticipato e ritardato (farei 120° di anticipo e 60° di ritardo), ovviamente usa un albero originale ma con gabbia a rulli non con la bronzina marmitta una banana o una proma rapporti 24/72 frizione o una 3 dischi con molla polini oppure una 4 dischi accensione le puntine questi lavori li ho fatti al motore dell'operaio di mio padre ed è rimasto molto soddisfatto scusa ma cosi facendo lo alzi ancora di più lo squish!! si è vero...ho fatto confusione comunque sia io la basetta la monterei con relativa tornitura nella parte sup del cilindro...cosi da avere fasi intorno ai 120 di travaso e 175 di scarico (la luce di scarico magari la si alza per arrivare intorno a questa cifra, xk dubito che con solo la basetta ci arrivi) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2010 Aprile 1 Autore Share Inviata 2010 Aprile 1 cm sarebbe nella parte superiore del cilindro... ma dopo la fase non è troppo bassa?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Aprile 1 Share Inviata 2010 Aprile 1 le fasi con la basetta da 1mm le alzi di 5°...tornisci la base di appoggio della testa sul cilindro per recuperare i mm aggiunti sotto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati